Posts written by Light

view post Posted: 10/2/2011, 00:17 Chi sono io? - Benvenuti nel Regno Argentato
Salve a tutti ^_^ Sono l'amministratrice di questo forum.
Mi chiamo Natasha e gradirei che mi chiamaste così, anche perché il mio nickname viene associato subito al protagonista di Death Note. A questo proposito vorrei dire: No, non c'entra nulla!, ho 20 anni e sono pugliese.
Ho sempre amato gli anime, anche se da diversi anni non li seguo più e attualmente la mia passione si limita a Sailor Moon e Chii's Sweet Home.


Avrei potuto seguire uno dei tanti forum su Sailor Moon già ben frequentati, ma ho voluto creare qualcosa di "mio": un forum semplice, ordinato e pulito... e spero che ciò possa essere apprezzato.

Se avete domande da pormi, fate pure!
Buon proseguimento a tutti! ^_^
view post Posted: 4/2/2011, 18:15 [Prossimamente]Iniziative Speciali del Forum - Iniziative Speciali
No, non posso perdonarti... e quindi ti punirò in nome della luna! :alienff:
view post Posted: 4/2/2011, 17:58 [Prossimamente]Iniziative Speciali del Forum - Iniziative Speciali
Prossimamente verranno promosse delle iniziative, più o meno semplici, per ravvivare il forum e per invogliare la partecipazione ad esso.
Una piccola lista in anteprima:

- Adozioni Sailor: La tua guerriera preferita pronta da "adottare" nel tuo profilo
- Stati emozionali Sailor: non credo ci sia bisogno di spiegazioni... un'immagine per spiegare come ti senti!
- Targhette con profili caratteriali: es. sono una pigrona ma ho un cuore d'oro come Usagi!
- Iniziative "sponsorizzate" dai personaggi: es. iniziativa sul mangiare con gusto senza preoccuparsi dei chili di troppo - sponsorizzata da Usagi, grande mangiona!
- Contest per la promozione di forum: il PSSM è ben visitato, quindi può dare visibilità a chi lo è meno
- Creazioni di avatar - firme su Sailor moon (o anche altri anime/manga):esclusivamente per gli utenti del forum


E altre cose che mi verranno in mente, spero :lol:
I consigli sono ben accetti!
view post Posted: 3/2/2011, 18:00 Cosa sono i Mahō Shōjo? - Majokko Club

Mahō shōjo


Nell'immagine, Lalabel, celebre maghetta degli anni '80




Con il termine giapponese mahō shōjo (魔法少女, mahō shōjo? letteralmente ragazze magiche) si intende un particolare tipo di shōjo manga e anime. Detto anche majokko (魔女っ子, majokko? letteralmente piccola maga), termine più adottato anche in Italia, questo sottogenere unisce, a grandi linee, i classici temi romantici e sentimentali dello shōjo, con elementi prettamente di stampo magico o fantastico.

Genere a prima vista frivolo, ha in realtà consentito, grazie alla sua malleabilità tematica, la possibilità di avvicinare lo Shōjo ad un pubblico anche maschile. Giocando su quell'intrigante contrasto o conflitto rappresentato dalle protagoniste, sempre in bilico tra il mascolino e il femminile, l'infantile e il maturo, l'indifeso e il potente, questo genere si è continuamente saputo evolvere negli anni muovendosi fra il romantico, la commedia e il fantastico. La popolarità di questo genere ha fatto sì che, nel tempo, quasi tutti i grandi maestri dell'animazione nipponica, da Osamu Tezuka a Hayao Miyazaki, ci si confrontassero almeno una volta facendolo diventare un classico.

La prima serie majokko dell'animazione nipponica è Sally la maga del 1967.


Sottogeneri
Il genere Mahō shōjo può essere suddiviso in tre grandi sottogeneri: streghette, maghette ed eroine.



  • Le streghette sono ragazzine extraterrestri con poteri già acquisiti dalla nascita (e che spesso sviluppano crescendo). Solitamente possiedono degli oggetti magici per discendenza familiare ma possono fare magie anche senza di essi. A volte nelle streghette può sussistere lo schema narrativo della "missione". La prima majokko dell'animazione nipponica, Sally la maga, è una streghetta. Altri esempi celebri sono Bia, la sfida della magia, Ransie la strega, Il magico mondo di Gigì, Dolceluna ed il più recente Sugar Sugar Rune.

  • Le maghette sono ragazzine terrestri a cui è donato un potere magico. Di solito ricevono i poteri da creature fatate o extraterrestri, per qualche motivo, che donano loro degli oggetti incantati dalle svariate forme (ciondolo, bacchetta, braccialetto, fiocco o altri accessori). Toccando o concentrandosi su questi oggetti e dicendo delle formule magiche, attraversano una trasformazione più o meno complessa da un corpo ad un altro (da umano a animale o da umano a umano) per giungere a un cambiamento di identità. La prima maghetta dell'animazione nipponica è Akko (Stilly in Italia) protagonsita della serie Lo specchio magico del 1969. Altri esempi celebri sono L'incantevole Creamy e le cosiddette "maghette dello Studio Pierrot".

  • Le eroine sono di solito giovani ragazze con poteri speciali, che spesso devono combattere il male per proteggere la Terra o i loro amici. Per quanto riguarda questo genere non si parla realmente di magia, ma di poteri sovraumani (tecnologici o alieno-divini) acquisiti in differenti modi per qualche motivo. Alla base di tale genere nella maggior parte dei casi c'è l'idea della missione e del conseguente schema di battaglie in cui si distinguono un gruppo di buoni e di cattivi. In ogni caso, le protagoniste non sono quasi mai indifese anche nella loro forma naturale, in quanto tendono ad imparare arti marziali ed esercizi acrobatici per potenziare i loro poteri. Le protagoniste combattono quasi sempre per cause idealistiche come l'amore, la pace e la speranza, ma mai per vendetta. La prima eroina dell'animazione nipponica è la protagonista dell'omonima serie Hela Supergirl del 1971. Altri esempi celebri sono Cutie Honey e Cybernella.

  • sentai mono (戦隊モノ, sentai mono? letteralmente, gruppo d'attacco). È un ulteriore sottogenere di questa categoria sugli eroi/eroine in cui il/la protagonista non è unico, ma solitamente un quintetto di combattenti o guerrieri che lottano contro creature più o meno maligne che desiderano conquistare o distruggere la Terra. In questo caso spesso può sussistere una combinazione dei singoli poteri per creare un attacco super potenziato. Gli eroi in gruppo spesso imparano il valore dell'amicizia e della collaborazione. Legato esclusivamente ad eroi maschili, negli anni novanta, con la serie Sailor Moon, nasce il primo sentai mono che ha come protagoniste esclusivamente delle ragazze, chiudendo quel simbolico cerchio del riscatto dell'identità femminile anche nel ruolo di eroine unite in gruppo. Da questo momento in poi, in molte serie di genere majokko, anche se non di carattere prettamente "eroico", verrà spesso affiancata alla magia ed ai sentimenti una buona dose di azione. Altri esempi di sentai mono "al femminile", dopo Sailor Moon, sono le più recenti Ojamajo Doremi, Tokyo Mew Mew, Mermaid Melody e Pretty Cure.





  • Ibridi
    Fra questi tre sottogeneri principali esistono numerosi casi di "ibridismo".

    Il più simbolico attualmente può essere considerato il caso della serie-saga di fine millennio Ojamajo Doremi, in cui cinque ragazzine terrestri acquisiscono dei poteri per diventare streghe a tutti gli effetti (unendo quindi un po' tutti i tre sottogeneri di base, compreso il sentai mono, e chiudendo il cerchio ideale del genere majokko).

    Altri esempi di ibridismo sono dati dalle serie i cui protagonisti possiedono poteri innati, o acquisiti misteriosamente, ma di tipo esper come in Martina e il campanello misterioso o poteri di carattere "tecno-fantasy" come in Rayearth e Yui ragazza virtuale.


    Mascotte
    Uno degli elementi principali che accomuna tutte le serie di genere Maho shojo è il cosiddetto personaggio della mascotte.

    Tutte le protagoniste di queste serie, infatti, non sono quasi mai sole nelle proprie avventure essendo sempre presente accanto a loro almeno una creatura aliena o fatata parlante, spesso dalle sembianze animali, che svolge il ruolo di "tutore" o "protettore" sempre pronto ad offrire i suoi consigli e ad aiutarle in situazioni difficili.

    Nelle serie in cui le protagoniste sono delle streghette, la mascotte a volte tende ad essere definita famiglio.

    La prima mascotte dell'animazione nipponica è Buk, cane dell' eroina dell'omonima serie Hela Supergirl del 1971.



    Lista di anime del genere mahō shōjo
    * Alice 19th (2001)
    * Akazukin Chacha (1994)
    * Bia, la sfida della magia (1974)
    * Card Captor Sakura (1996)
    * Cutie Honey (1973, 1994, 1997, 2004)
    * Cybernella (1973)
    * Dolceluna (1990)
    * Evelyn e la magia di un sogno d'amore (1984)
    * Fancy Lala (1998)
    * Full Moon (2002)
    * Fushigi mahō fan fan pharmacy (1998)
    * Gira il mondo principessa stellare (2001)
    * Hela Supergirl (1971)
    * Il club della magia! (1996)
    * Il magico mondo di Gigì (1982)
    * Karin piccola dea (2007)
    * Kobato. (2009)
    * Jeanne la ladra del vento divino (1999)
    * Lalabel (1980)
    * L'incantevole Creamy (1983)
    * La maga Chappy (1972)
    * Lilli un guaio tira l'altro (1978)
    * Lo specchio magico (1969)
    * Lulù l'angelo tra i fiori (1979)
    * Luna, Principessa Argentata (1997)
    * Magica Emi (1985)
    * Martina e il campanello misterioso (1987)
    * Mary Bell (1992)
    * Mahō Shōjo Lyrical Nanoha (2004)
    * Mahō Shōjo Pretty Sammy (1995)
    * Mermaid Melody - Principesse sirene (2003-4)
    * My Melody - Sogni di magia (2005)
    * serie di Magica Doremì (1999 - 2004)
    * Pretear: la leggenda della nuova Biancaneve (2001)
    * Pretty Cure (2004 - in corso)
    * Puni Puni Poemi (2001)
    * Ransie la strega (1979)
    * Rayearth (1995)
    * Ririka, SOS! (1995)
    * serie di Sailor Moon (1992 - 1997)
    * Sally la maga (1966-7)
    * Sandy dai mille colori (1986)
    * Shugo Chara (2007 - 2010)
    * Streghe per amore (2003)
    * Sugar Sugar Rune (2005-6)
    * Tanto tempo fa... Gigì (1991)
    * Tokyo Mew Mew (2002)
    * Twin Princess - Principesse gemelle (2005)
    * Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare (1992)
    * Yui ragazza virtuale (1999)
    * Wedding Peach (1995)
    view post Posted: 1/2/2011, 19:05 26 Febbraio 2011: Sailor Moon Cosplay Party al Mantova Comics! - PSSM News
    Tra il 25 e il 27 Febbraio 2011 si terrà la sesta edizione del Mantova Comics And Games e il pomeriggio di Sabato 26 Febbraio sarà dedicato ai fans delle tanto amate eroine vestite alla marinaretta:

    CITAZIONE

    SAILOR MOON COSPLAY PARTY



    Questo è l’anno di Sailor Moon!

    Per questo i ragazzi di Cosplay Evolution, in la collaborazione con GP Publishing, hanno organizzato il SAILOR MOON COSPLAY PARTY, sfilata a tema dedicata a tutti gli amanti del fumetto di
    Naoko Takeuchi.
    Sabato pomeriggio, dalle 14 alle 15 e 30, infatti, il Palabam sarà animato dai fan del fumetto più amato del momento, in un caleidoscopico turbinio di divise alla marinaretta, abiti di gala e mostri spaziali.

    Chi vuole partecipare deve iscriversi, entro il 13 (e non 17 come c'è scritto nel comunicato) febbraio 2011, tramite il form accessibile su questa pagina:

    www.cosplayevolution.com/formsailor

    Per tutti i partecipanti gadget a sorpresa offerti da GP Publishing.

    Che aspettate a iscrivervi?

    view post Posted: 31/1/2011, 19:49 Tesserini - Bacheca
    Tesserino piccolo:

    image

    CODICE
    [URL=http://sailors.forumfree.it][IMG]http://digilander.libero.it/ajaxn/pssm/tessmini.jpg[/IMG][/URL]
    view post Posted: 30/1/2011, 17:54 Sailor Moon SuperS - Il miracolo del buco nero dei sogni - PSSM Multimedia

    Sailor Moon SuperS Movie - Il miracolo del buco nero dei sogni

    Questo è il film che si trova su youtube, preso dalla messa in onda su rete 4 diversi anni fa, quindi la qualità non è delle migliori :P


    Trama (wikipedia)
    La regina Badiane (女王バヂヤーヌ Queen Badiane), proveniente da un'altra galassia, ha intenzione di far risucchiare la Terra all'interno di un buco nero alimentato dai sogni dei bambini. Per farlo ha bisogno di rapire i piccoli terrestri e sfruttare la loro energia onirica: durante la notte manda sulla Terra 4 folletti a lei sottoposti, che incantano i bambini suonando il flauto: sono Peruru (in originale Perle, secondo il settimo artbook Material Collection), Buburan (in originale ププラン, Pupuran), Oranja (オランジャ, Oranja?) e Bananu (バナーヌ, Banānu?). Uno dei folletti, Peruru, conosce Chibiusa e se ne innamora, ribellandosi a Badiane. Sarà proprio lui a guidare le guerriere Sailor (a cui si uniranno per l'occasione le redivive Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Pluto) sul castello di marzapane di Badiane, per sconfiggerla e salvare tutti i bambini, scoprendo che in realtà il Buco Nero è la stessa Badiane.






    Prima parte




    Seconda parte




    Terza parte




    Quarta parte




    Quinta parte




    Sesta parte




    Settima parte



    Edited by Light - 3/5/2011, 17:19
    view post Posted: 30/1/2011, 17:28 Sailor Moon SuperS Movie Domenica 30 Gennaio 2011 (replica 2-3-4 Maggio) - PSSM News




    Alle 17.25 del 30 Gennaio 2011 verrà trasmesso a sorpresa il terzo film di Sailor Moon, Sailor Moon SuperS: Le 9 Sailor guerriere unite! Il miracolo del buco nero dei sogni, che segue la quarta serie dell'anime.

    Scheda del film

    Guarda il film su youtube!

    Edited by Light - 30/1/2011, 17:55
    view post Posted: 29/1/2011, 18:23 Cercasi Staff - Bacheca
    Bene bene... che dire?

    Il Pretty Soldier Sailor Moon esiste da 4 mesi e ha raggiunto un buon posizionamento sui motori di ricerca. Dopo la messa in onda del film di "Sailor Moon R" le visite sono aumentate e con l'attuazione del mio progetto di creazione di schede dettagliate c'è stata una grande "impennata" e ora il flusso di visite è stabile intorno alle 50-60 al giorno.

    C'è solo un problema: il forum, nonostante le centinaia di visite, è praticamente priva di utenza, se non contiamo le sporadiche presentazioni.

    Ciò è dovuto, credo, alla scarsa pubblicità e soprattutto alle sezioni vuote, che rendono poco interessante il forum in termini di frequentazione.

    Io faccio del mio meglio, ma il progetto delle schede mi porta via diverse ore ogni pomeriggio e non riesco ad occuparmi del resto; inoltre sto iniziando ad alcuni progetti da avviare a breve e a questo proposito di cui vi invito a prendere visione nella sezione "Iniziative speciali".


    Detto questo, credo sia necessario per me avere dei collaboratori che mi aiutino a tener vivo il forum, mentre io mi occupo di traduzioni etc. (cerco aiuto anche per quello, ma mi rendo conto che è un lavoro duro che in pochi sarebbero disposti a fare).

    Cerco in tutto 4 persone, ognuna con un compito preciso:
    1 addetto alla pubblicità e alla ricerca di affiliati;
    1 addetto alla ricerca di news e materiale vario su Sailor Moon, Naoko Takeuchi e le sue varie opere
    1 persona che si occupi della sezione "Majokko Club"
    1 persona che si occupi della sezione "Manga e Anime"


    In realtà sono compiti molto più semplici di quello che sembra e non richiedo certo presenza giornaliera, basta 2-3 volte a settimana o pure meno, beh, poi si vedrà....

    Signore e signori, fatevi avanti! :P
    view post Posted: 21/1/2011, 20:20 Gadgets Sailor Moon di Giochi Preziosi Catalogo 2011 - PSSM News
    A partire dal 28 Gennaio 2011 saranno in vendita i nuovi Gadgets di Sailor Moon, distribuiti da Giochi Preziosi.

    Usagi Tsukino è una normale quattordicenne poco incline allo studio e allo sport. La sua vita cambia quando un giorno salva una gattina nera da un gruppo di ragazzi. La sera stessa la gatta le si presenta dicendole di chiamarsi Luna e le regala una spilla. La spilla dà ad Usagi il potere di trasformarsi in Sailor Moon, la combattente della luna. Il suo compito è quello di difendere gli abitanti della Terra dai continui attacchi del Dark Kingdom nonché di ritrovare la principessa della Luna. Al suo fianco si uniranno una alla volta la timida Ami Mizuno Sailor Mercury, la sacerdotessa Rei Hino Sailor Mars, la forzuta Makoto Kino Sailor Jupiter e la dolce Minako Aino Sailor Venus. Inoltre aiuterà le guerriere sailor anche il misterioso Tuxedo Kamen, sotto la cui maschera si ansconde Mamoru Chiba, ragazzo di cui Usagi è innamorata.





    Sailor Moon - Micro Doll 8 Cm - Bustina


    Cod. Prodotto: 8005163119943
    Descrizione
    Ogni bustina contiene un personaggio da 8 cm. da assemblare ASSORTITO CASUALMENTE, una base, una puzzle card che identifica il personaggio che costituisce un elemento del puzzle delle "Guerriere Sailor" e un leaflet illustrativo.
    La serie è composta da 12 personaggi tutti da collezionare.
    Figure Pvc Resina

    Prezzo: a partire da € 4.99
























    Sailor Moon - Micro Doll 8 Cm - Confezione 5 Pz


    Cod. Prodotto: 8005163119929
    Descrizione
    La confezione comprende una collezione completa delle 5 Micro Doll delle Guerrire Sailor: Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus.
    Ogni personaggio misura 8 cm. d'altezza.
    Figure Pvc Resina

    Prezzo: a partire da € 14.99
























    Sailor Moon - Gioielli Adesivi - Bustina


    Cod. Prodotto: 8005163119974
    Descrizione
    Attacca, stacca i coloratissimi gioielli di Sailor Moon e reinventa ogni giorno nuovi look!
    Ogni bustina contiene 3 fogli con tantissimi soggetti ASSORTITI CASUALMENTE.
    Giocattoli Per Bambini

    Prezzo: a partire da € 2.00
























    Sailor Moon - Scettro Lunare


    Cod. Prodotto: 8005163119967
    Descrizione
    CERCHIO DELLO SCETTRO LUNARE, ENTRA IN AZIONE!
    Rivivi le fantastiche avventure di Sailor Moon proprio come nella serie TV.
    Lo scettro è dotato di luci e suoni e diversi accessori.
    Giocattoli Per Bambini

    Prezzo: a partire da € 23.95
























    Sailor Moon - Mini Doll 12 Cm 1 Pz


    Cod. Prodotto: 8005163119936
    Descrizione
    Mini Doll alte 12 cm. delle Guerriere Sailor con articolazioni mobili.
    Compongo il set: Sailor Moon, Sailor Jupiter, Sailor Mercury, Sailor Venus e Sailor Mars.
    Figure Pvc Resina

    Prezzo: a partire da € 9.99
























    Sailor Moon - Anello con Charm


    Cod. Prodotto: 8005163119992
    Descrizione
    / Animazione Ragazzi

    Prezzo: a partire da € 5.49




























    Sailor Moon - Micro Doll 8 Cm 2 Pz


    Cod. Prodotto: 8005163119950
    Descrizione
    Nessuna descrizione sul prodotto.
    Animazione Ragazzi

    Prezzo: a partire da € 6.59

    Edited by Light - 15/4/2012, 20:15
    view post Posted: 20/1/2011, 01:13 Scheda Episodio 101 - PSSM Wiki Ita - Schede Episodi dell'anime
    (libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

    Episodio 101





    Titolo Giapponese: "Usagi Namida! Tanjoubi ni glass no Kutsu wo"
    Traduzione Inglese: "Usagi in tears! Glass shoes for her birthday."
    Traduzione letterale italiana: Usagi in lacrime! Scarpe di vetro per il suo compleanno.
    Titolo italiano: Le scarpette di cristallo (1ª parte)
    Vittima del giorno: Usagi Tsukino
    Mostro del Giorno: Cenicienta
    Prima messa in onda in Giappone: 02 Luglio 1994
    Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 19 Gennaio 2011



    Nel laboratorio dei Death Busters, il Professore chiede a Kaolinite se ha trovato un nuovo bersaglio. La donna risponde affermativamente e aggiunge che stavolta è certa che abbia il Talismano. Il Professore dice “Oh?” e Kaolinite spiega che è il cristallo del cuore più puro che ci sia, quindi ha certamente il Talismano. Il Professore dice che le fornirà il demone più potente e crea un nuovo uovo. Dice a Kaolinite che conta su di lei e questa lo ringrazia.

    Usagi è super-eccitata, dice alle altre che oggi è il 30 Giugno, il suo compleanno. Le altre leggono dei libri e la guardano un attimo con disinteresse. Rei dice “Oh, buon compleanno” e Makoto “buon per te”. Minako dice “Oh, è il tuo compleanno” e Ami dice che ora dovrebbe agire con più maturità. Usagi resta basita, definendole fredde e cade all’indietro. Le altre chiudono i libri e si alzano all’unisono. Lasciano il parco e Usagi dice loro di aspettare: è tutto quello che hanno da dire? Rei le fa notare che anche se è il suo compleanno, deve comunque presentarsi a casa sua alle quattro per la sessione di studio. Usagi cade sulle ginocchia e inizia a piangere.

    Usagi cammina davanti ad una vetrina dove sono esposte delle scarpette di cristallo. Pensa che siano bellissime e si chiede se qualcuno potrebbe regalargliele, poi ricorda la storia di Cenerentola e del principe che le dà le “pantofole” di cristallo e dice che sarà il suo principe a regalargliele. Kaolinite la osserva.

    Haruka e Michiru sono sedute in un bar e guardando fuori vedono Usagi correre.

    Usagi vede Mamoru vicino ad una cabina telefonica. Si “aggomitola” a lui, che le chiede perché è così entusiasta di vederlo. Usagi pensa che stia facendo il finto tonto e gli dice che vuole le scarpe di cristallo, che sono in saldo e gli riferisce dove può comprarle. Kaolinite è dentro una cabina telefonica dall’altra parte della strada e dice “Vuole le scarpette di cristallo?” e scompare. Usagi si irrita, chiedendo a Mamoru se non si ricorda che giorno sia oggi. Mamoru inizia a sudare e dice che non può dimenticare un giorno così importante. Usagi è felice, ma Mamoru chiede se è l’anniversario del loro primo incontro… giusto? Usagi gli dà uno schiaffo e scappa via piangendo. Mamoru la guarda, intontito, mentre tutti in strada si ammassano dietro di lui.

    Usagi è al parco, piange seduta su una panchina. Haruka mette una mano sulla sua spalla e le chiede cosa c’è che non va. Michiru dice che le lacrime non le si addicono e le porge un fazzoletto. Usagi la ringrazia e si soffia il naso. Haruka e Michiru restano sorprese, poi ridono. Usagi racconta loro ciò che è avvenuto e Michiru dice “Dimenticare il compleanno della fidanzata? È terribile da parte di Mamoru-san”. Usagi dice che ora non è più il suo fidanzato e Haruka dice “Significa che ho una possibilità?”. Michiru le lancia un’occhiataccia e dice “Non di nuovo, Haruka”. Usagi sembra a disagio e arrossisce quando Haruka dice che non sta scherzando e la trova attraente. Usagi improvvisamente ricorda che deve andare da Rei; si alza in piedi e saluta, poi scappa via. Haruka ride, dicendo che è davvero tenera. Michiru dice “E se avesse il Talismano?” Haruka sembra smarrita e dice “È impossibile…!”

    Al Santuario, Rei riceve una telefonata: è Mamoru. Le dice che ha fatto arrabbiare Usagi e non capisce perché; Rei gli risponde che è sempre il solito e non capisce il cuore puro di una ragazza, poi gli dice che è il compleanno di Usagi e finalmente Mamoru capisce perché era così nervosa.

    Usagi sta salendo le scale del Santuario. Guarda la sua mano e si chiede se ha fatto una cosa terribile schiaffeggiando Mamoru. Apre la porta della stanza di Rei scusandosi per il ritardo, poi si sorprende quando le ragazze urlano “Buon compleanno!”. Si guarda intorno smarrita, quando Minako dice alla festeggiata di sedersi a tavola, che è imbandita con prelibatezze che Makoto dice di aver preparato col cuore. Ami dà ad Usagi un regalo, dicendole che è un libro sugli esami contenete domande spesso usate per gli esami reali. Usagi le ringrazia. Rei le chiede perché non è più eccitata come prima dopo che le hanno organizzato una festa a sorpresa. Usagi sorride. Quando Rei serve della coca-cola ad Ami, Usagi guarda il regalo e pensa che ne vorrebbe uno da Mamo-chan.

    È ormai sera e Mamoru sta correndo verso il negozio di cui ha parlato Usagi. Kaolinite è dentro con un’uniforme, a terra c’è il corpo della vera commessa svenuta. Guarda l’uovo di demone che entra nelle scarpette. Mamoru corre dentro e chiede se può comprarle. Michiru e Haruka lo guardano nascoste dietro ad una cabina telefonica. Kaolinite appare fuori dal negozio, poi svanisce. Michiru la nota e Haruka si chiede se sia Mamoru il prossimo obiettivo.

    Al Santuario, Usagi spegne le candeline sulla torta mentre le altre ragazze applaudono. Usagi sospira e Ami le chiede cosa non va, così racconta che ha schiaffeggiato Mamoru, shockandole tutte. Usagi dice che è stato un errore ma non lo pensava quando l’ha fatto. Rei dice che forse non ha dimenticato il suo compleanno ma non ha mai saputo la data. Makoto le chiede se gli ha mai detto la data del compleanno e Usagi risponde di no e le altre cadono giù. Usagi dice che avrebbe dovuto saperlo se l’amasse davvero. Minako allora le chiede se conosce la data del compleanno di Mamoru. Usagi risponde di sì, poi spara fuori un numero indefinito di date mentre le altre la guardano, poi ammette che non lo sa e le altre cadono giù di nuovo. Usagi si alza e dice che andrà a scusarsi con lui.

    Mamoru sta correndo per la strada e incontra Usagi, che lo abbraccia e si scusa. Mamoru dice “Ti stavo cercando, mia principessa” e tira fuori le scarpette di cristallo. Le chiede di provarle, ma quando ne calza una essa si illumina e si trasforma in un demone con armatura, Cenicienta.

    [stacchetto]

    Cenicienta dice a Usagi che prenderà il suo cuore puro colmo di pensieri per la persona che ama. Mamoru corre verso il demone, che lo lancia contro una recinzione, poi prende Usagi per le spalle, premendola contro la vetrina di un edificio. Usagi inizia a scalciare senza successo e pensa che non ci sia scelta: prende la spilla e inizia a dire la formula di trasformazione, ma il demone lancia via la spilla che finisce per terra, dicendo ad Usagi che è pericoloso provare a lanciargliela contro. Poi la imprigiona per le braccia nella vetrina così che non possa muoversi.

    In un vicolo appaiono Sailor Uranus e Sailor Neptune, che vedono che Usagi è il bersaglio a cui il demone sta prendendo il cuore puro tramite una stella posta sul braccio destro. Sailor Neptune chiede a Sailor Uranus se vuole andare a salvarla, ma questa risponde che potrebbe avere il Talismano. Sailor Neptune dice che può dirle che sta male e Sailor Uranus le dice di non scherzare. Improvvisamente il cristallo del cuore di Usagi esce fuori e le due Sensi vedono che brilla in modo insolito. Il demone dice che deve esserci dentro il Talismano perché brilla in quel modo. Sailor Uranus dice che non aveva mai visto brillare un cristallo in quel modo e Sailor Neptune le chiede cosa vuole fare. L’altra le risponde che se è il Talismano devono andare e iniziare a iniziare a scappare via. Sailor Neptune la prende per il polso e la gira verso di sé, dicendo che non è quello che intendeva: se Usagi ha il Talismano, non può restituirglielo. Sailor Uranus si innervosisce e dice che non lo farà e l’altra le fa notare che Usagi morirà. Entrambe la guardano.

    Il cristallo del cuore fluttua verso Cenicienta e prima che possa afferrarlo una rosa colpisce la sua mano, poi si conficca nella finestra sulla testa di Usagi. Il cristallo del cuore rientra nel corpo e la finestra si rompe. Sailor Uranus e Sailor Neptune dicono “Ma è…!” e appare Tuxedo Kamen, dicendo che proteggerà la luce del cristallo del cuore puro. Lancia diverse rose che formano un cerchio attorno a Cenicienta e rilasciano energia, poi scuote Usagi per svegliarla, la prende in braccio e salta via con lei sul tetto. Dice a Usagi di trasformarsi in Sailor Moon ma lei non può…

    Sotto appare Kaolinite. Cenicienta dice che c’è stata un’intrusione e la ragazza è andata via. Caolinite vede la spilla e la prende, realizzando che assomiglia a quella di Sailor Moon e che lei e Usagi possono essere la stessa persona. Usagi dice che questo è un guaio. Tuxedo Kamen dice che devono scappare; Usagi protesta ma lui le dice che sono inferiori a Kaolinite. Sembra nervoso e dice che è colpa sua se Usagi è in quella situazione, ma lei dice che non è così e dovrebbero solo andar via. Saltano su un altro tetto e Cenicienta li vede. Entrano in un edificio e corrono giù per le scale con il demone alle calcagna. Usagi dice a Tuxedo Kamen di lasciarla, è solo colpa sua se le vanno dietro, ma il ragazzo le risponde che si sbaglia.

    Raggiungono il parcheggio, dove li aspetta Kaolinite. Usagi cerca di avvisare Luna con l’orologio communicator ma Kaolinite glielo rompe con i capelli e le dice “Non ti lascerò chiedere aiuto, Sailor Moon”. Usagi è shockata.

    Lì vicino, le due Senshi osservano tutto. Sailor Neptune chiede a Sailor Uranus se è sicura di voler continuare così e questa risponde con determinazione che la loro missione è quella di prendere i Talismani quindi devono ignorare alcuni sacrifici. Sailor Neptune la guarda con tristezza.

    Da Rei, le ragazze hanno mangiato la torta di Usagi. Minako si chiede se è una cosa giusta e Makoto la tranquillizza, visto che probabilmente ora si sarà riconciliata con Mamoru. Lei e Rei dicono di invidiare Usagi, Ami non presta loro attenzione perché sta risolvendo delle equazioni. I loro orologi si accendono e Luna dice loro che devono raggiungere Usagi perché le è successo qualcosa.

    Nel parcheggio, Tuxedo Kamen e Usagi sono in un angolo fra un muro e una macchina. Lui le dice di scappare appena ne ha la possibilità. La mano del demone si trasforma in una spada e Tuxedo Kamen tira fuori il bastone. I due combattono. Usagi non vuole scappare, ma alla fine lo fa. Kaolinite le si piazza di fronte e dice che non la lascerà andar via. Tira fuori la spilla, dicendole se la vuole. Usagi non osa avvicinarsi e Kaolinite dice che se non la vuole allora può romperla. La lancia a terra e mette la scarpa su di essa. Usagi le urla di fermarsi.

    Tuxedo Kamen rompe la spada di Cenicienta e corre verso Usagi, ma il demone apre la bocca e spara fuori del vetro per imprigionarlo. Usagi urla “Mamo-chan!” e corre verso di lui, piangendo mentre Kaolinite e il demone ridono. Sailor Uranus è ancora tormentata fra il voler salvare Usagi e il voler prendere il Talismano.
    L’episodio finisce con Usagi che stringe il vetro in cui è intrappolato Tuxedo Kamen.



    Curiosità
    Il nome del Demone, Cenicienta, è la versione inglese di Cenerentola.

    Questo episodio include la prima delle due volte totali in Sailor Moon S in cui qualcuno toglie la spilla a Usagi per impedirle di trasformarsi. La seconda volta è nell'episodio 110.



    Visita la galleria d'immagini dell'episodio!
    view post Posted: 18/1/2011, 01:20 Scheda Episodio 98 - PSSM Wiki Ita - Schede Episodi dell'anime
    (libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

    Episodio 98





    Titolo Giapponese: "Tomodachi wo Sukue! Moon Uranus Rengou"
    Traduzione Inglese: "Save Friends! Moon and Uranus Join Forces"
    Traduzione letterale italiana: Temporaneamente alleate! Moon e Uranus agiscono insieme
    Titolo italiano: La trappola
    Vittima del giorno: Katsutoshi Yamada (motociclista)
    Mostro del Giorno: Taiyan
    Prima messa in onda in Giappone: 28 Maggio 1994
    Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 14 Gennaio 2011

    L'episodio si apre con una serie di monitor spenti. Uno ad uno, si accendono e mostrano le immagini del Sailor Team che eseguono i loro attacchi. Appare anche Tuxedo Kamen.
    Il Professore chiama Kaolinite, che sta osservando i monitor. Su molti schermi appaiono Sailor Uranus e Sailor Neptune, il Professore dice che anche loro cercano i Talismani e ovunque mandino un demone, appaiono loro. Kaolinite dice che devono anticipare i loro attacchi e il Professore le suggerisce di tendere loro una trappola. I monitor scompaiono lasciando Kaolinite nel laboratorio, che dice che si libererà delle due Senshi.

    Nella pista da moto-cross, due motociclisti corrono attraverso il circuito. Il primo è in vantaggio di poco rispetto al secondo e taglia il traguardo per primo, poi il secondo a corsa finita si toglie il casco imprecando.

    Nell'area del pubblico, Usagi è esaltata per la vittoria di Haruka. Mamoru dice che Haruka ha un eccellente controllo e Rei pensa che deve avere molto talento per poter competere con degli uomini. Ami sta leggendo un libro ed esclama "Oh no!". Minako le chiede cosa succede e Ami risponde che per l'emozione ha dimenticato una parola inglese. Tutti cadono a terra.

    Haruka parcheggia la moto e si toglie il casco. Michiru le porge un asciugamano per pulirsi il viso e Haruka la ringrazia. Usagi la cerca e chiama "Haruka-san!", che è sorpresa di vedere lì "testa di odango". Usagi spiega che Mamoru ha portato lei e le sue amiche alla gara. Improvvisamente si avvicinano tre motociclisti arrabbiati con delle chiavi inglesi, dicendo ad Haruka che ha avuto coraggio a vincere e dovrebbe agire di più come una donna. Haruka risponde che non importa se sia uomo o donna, chi è più veloce vince. Si arrabbiano e si avvicinano di più, Michiru chiede di sapere se stanno per attaccare una donna. Mamoru corre davanti a lei e dice loro di non agire come cani bastonati, perché li fa sembrare ridicoli. Poi un uomo castano e con le lentiggini dice ai motociclisti di lasciare in pace Haruka e di pensare a vincere la prossima gara. Riluttanti i motociclisti seguono il suo consiglio ma avvertono Haruka dicendole di evitare di farsi male.

    Makoto chiede chi fosse quel ragazzo e Haruka dice che è Katsutoshi Yamada, il motociclista che è arrivato secondo. Michiru dice che ama il motocross e ha un cuore puro.
    Poi si avvicina af Haruka dicendo che può avere il cristallo. Haruka dice che dovranno tenerlo d'occhio e Michiru risponde che se ne occuperà lei.

    Mamoru e le cinque ragazze iniziano ad incamminarsi verso la fermata dell'autobus. Passano davanti a diverse tende di commercianti, uno dei quali vende bambole di motociclisti. Usagi è attratta dalla tenerezza delle bambole e va ad abbracciarle. Mentre ne abbraccia affettuosamente una, sente il rumore dell'autobus e corre verso la fermata n tempo per vederlo andar via. Le altre pensavano fosse su con loro ma senza averla notata. Usagi non può più correre e si ferma; le altre ragazze si chiedono cosa dovrebbero fare, ma Mamoru dice che Usagi non è una bambina e tornerà con il prossimo autobus; Rei pensa che Usagi crei sempre problemi.

    Usagi controlla gli orari degli autobus e vede deve aspettare un'altra ora. Haruka è sulla moto e dice a Usagi di salire,ma lei è riluttante. Haruka dice che le darà un passaggio, quindi Usagi si infila il casco e sale su. Partono con un camion che li segue da vicino. Il camion inizia a suonare il clacson e Haruka si sposta di lato, e guardando in uno specchietto, vede uno dei motociclisti perdenti che ride e si sposta a lato, costringendo la moto di Haruka ad andare contro la ringhiera. Haruka pensa che hanno mirato a lei, dice a Usagi tenere duro. Aumenta la velocità e si mette di fronte al camion, distanziandolo.

    Va in un'apertura nella ringhiera dove c'è uno spazio tra alberi e cespugli.
    Scende e si inginocchia dietro a dei cespugli. Usagi si chiede perché i tipi nel camion la seguono e Haruka pensa che siano i gareggianti che ha incontrato prima. Usagi è dubbiosa, ma gli uomini dentro al camion escono e cercano Haruka, che stringe Usagi protettivamente e questa pensa che è come essere stretta da un uomo. Dice che Haruka ha un buon profumo e le chiede che tipo di colonia usa. Haruka le dice di non farsi sentire.

    I motociclisti stanno per trovare Haruka, quando lei si alza in piedi e chiede cosa vogliano. Loro l'attaccano e Usagi dice di stare in guardia, ma Haruka li batte facilmente. Loro si trascinano via mentre Haruka dice che dovrebbero vincere lealmente durante una competizione. Loro scappano via in moto e Usagi dice che Haruka è grandiosa.

    Yamada sta facendo pratica sul campo di allenamento. Poco dopo, si ferma su un dirupo e guarda verso la cascata. Pensa che nella prossima gara vincerà di sicuro. Sailor Neptune lo guarda situata sopra piante alte. Sull'acqua, appare Kaolinite con un uovo di demone, che fluttua su e si insinua nella moto di Yamada, che si trasforma in un demone e butta giù il ragazzo. Sailor Neptune dice che è andata come pensavano.

    Usagi e Haruka esaminano la moto di quest'ultima. Usagi chiede se si è rotta e Haruka risponde che qualcosa non va con la candela. Il suo orologio comunicatore si accende e Sailor Neptune le dice che il mare è sempre più impetuoso; Haruka deve superare il campo di allenamento e dice ad Usagi che ha da fare e deve andare via; dal momento che la sua moto è rotta, non può accompagnarla a casa e le dice che se raggiunge la strada principale, può trovare una fermata dell'autobus. Usagi dice che può andare a casa da sola e Haruka si scusa di nuovo, poi sparisce fra i cespugli. Usagi è curiosa sul perché Haruka vada di fretta e la segue.

    Il demone, un demone-pneumatico di nome Taiyan, prende il cuore di cristallo di Yamada. Sailor Neptune appare e dice che non gl permetterà di averlo, poi usa "Deep Submerge". Il demone perde il cristallo del cuore e Sailor Neptune lo prende, vede che non è un Talismano e lo restituisce a Yamada. Gli rccomanda di trovare un posto sicuro e di andare a nascondersi. Kaolinite appare ridendo, dicendo a Sailor Neptune che la stava aspettando. Sailor Neptune è confusa e Kaolinite dice che sapeva che nel cristallo non c'era un talismano, stava solo aspettando che uscisse allo scoperto. Taiyan si sdoppia e i due demoni si trasformano in due pneumatici che con la testa e volano verso la Senshi, avvolgendola con delle corde e legandola ad un albero,. Stanno per ucciderla ma vengono interrotti dalla voce di Sailor Uranus. Kaolinite dice che ora morirà anche lei. I demoni la attaccano ma Sailor Uranus li schiva.

    Usagi corre attraverso la foresta pensando che Haruka sia troppo veloce. Raggiunge la radura, si ferma e resta a bocca aperta.

    [stacchetto]

    Usagi vede Sailor Neptune legata all'albero e Kaolinite seduta su uno dei rami. Sailor Uranus resta a distanza contro i demoni. Usagi si trasforma in Sailor Moon.
    Nel frattempo Sailor Uranus schiva di nuovo gli attacchi dei demoni, ma Kaolinite le dice di arrendersi se vuole che la sua compagna viva. Stringe un pugnale sotto al collo di Sailor Neptune.
    Poi la tiara di Sailor moon arriva volando, colpendo il pugnale nella mano di Kaolinite, che cade all'indietro e Sailor Neptune cade a terra. Sailor Uranus si gira e vede Sailor Moon, che fa il suo discorso abituale. I demoni si lanciano contro di lei, che riesce ad evitarli goffamente. Sailor Moon dice alle altre due Senshi di scappare, ma Sailor Uranus le dice di starne fuori. Vede i demoni andare verso Sailor Moon e la spinge fuori strada, ferendosi una spalla, poi le dice di andarsene, ma Sailor Moon prende la sua mano e le dice che deve essere lei ad andar via.

    Kaolinite nota che non vanno d'accordo e ordina ai demoni di andare all'attacco e i due sparano delle luci dalla bocca, che creano delle manette che legano insieme i polsi di Sailor Uranus e Sailor Moon, poi le attaccano di nuovo, ma le due non possono andar via visto che tirano in direzioni opposte. Kaolinite ride e dice che sono patetiche, sembra di essere ad una pessima corsa a tre gambe. Sailor Uranus e Sailor Moon tirano di nuovo in direzioni opposte ma stavolta sbattono l'una contro l'altra e cadono a terra. Kaolinite dice che devono proprio odiarsi se sono in quella situazione e moriranno in quel modo.

    I demoni stanno per attaccare di nuovo, ma Sailor Neptune urla a Sailor Uranus che deve vivere e portare a termine la missione. Kaolinite la prende per il collo con i capelli e la butta giù per il dirupo della cascata. Sailor Uranus urla "Sailor Neptune! e Sailor Moon inizia a correre verso la cascata, ma l'altra la tira dall'altra parte, verso i cespugli e Sailor Moon chiede dove la stia portando. Kaolinite ordina ai demoni di seguirla.

    Sailor Uranus e Sailor Moon corrono attraverso la foresta e raggiungono una grotta; si nascondono dietro alcune rocce.
    Sailor Moon dice che Sailor Neptune dovrebbe vivere e chiede a Sailor Uranus perché non voglia salvarla. L'altra la ignora, cerca di togliersi le manette senza riuscirci. Sailor Moon le dice che è ferita e Sailor Uranus le dice di fare silenzio. I demoni si avvicinano e illuminano la grotta con i loro faretti; non vedono nulla e proseguono le ricerche fuori. Sailor Moon dice che possono andare a salvare Sailor Neptune: Sailor Uranus non è preoccupata per l'amica? Sailor Uranus le risponde che moriranno se andranno fuori ammanettate insieme. Sailor Moon le urla che sta tradendo Sailor Neptune ed è una persona orribile. Sailor Uranus si alza in piedi arrabbiata e le dice che non sa di cosa sta parlando. Si volta e spiega che lei e Sailor Neptune si sono scambiate una promessa: se una delle due è in pericolo, l'altra la lascerà e completerà la missione della ricerca dei Talismani. Sailor Moon chiede cosa sono i Talismani e Sailor Uranus risponde che non sono affari suoi, allora Sailor Moon si arrabbia, dicendo che i proprietari dei cristalli del cuore potrebbero morire: come può essere così fredda? Sailor Uranus risponde scocciata che Sailor Moon è troppo buona - il Silenzio si sta avvicinando e per evitarlo hanno bisogno dei Talismani. Nessuno vorrebbe che ci fossero dei sacrifici, ma se devono farlo è per la salvezza della Terra, quindi Sailor Moon cosa vorrebbe fare!? Le due si guardano in silenzio.

    Kaolitine fluttua sulla cascata, chiedendosi se Sailor Neptune sia morta.

    Sailor Uranus e Sailor Moon sono sedute a terra. Dell'acqua sgocciola dalle stalattiti e colpiscono la spalla ferita di Sailor Uranus, che sussulta. Sailor Moon vede che la ferita sanguina, quindi immerge un fazzoletto in una piccola polla d'acqua e pulisce la ferita anche se Sailor Uranus le dice di non toccarla; Sailor Moon allora le chiede se vuole che la ferita si infetti e Sailor Uranus dice che non sono affari suoi, ma Sailor Moon le lega comunque il fazzoletto attorno alla spalla. Sailor Uranus è confusa sul perché la stia aiutando e Sailor Moon risponde che non può ignorare una persona ferita, poi le chiede di farle un favore: siccome le pizzica la schiena, chiede di grattargliela. Sailor Uranus fa una faccia strana ma lo fa, poi dice che è una ragazza strana; credeva fosse arrogante, ma quando sono insieme così...

    I demoni ritornano a cercare nella grotta; Sailor Uranus abbraccia protettivamente Sailor Moon, come ha fatto prima Haruka con Usagi e Sailor Moon annusa il profumo di Sailor Uranus. Pensa che sia impossibile... I suoi pensieri vengono intrrotti quando i demoni si lanciano contro le rocce dove sono nascoste le Sailor Senshi. Sailor Moon dice che dovrebbero andare a cercare Sailor Neptune e corrono fuori dalla grotta.

    Kaolinite le vede e ordina ai demoni di ucciderle. Le Senshi saltano sui demoni allo stesso tempo. Sailor Moon attira la loro attenzione deridendoli, poi lei e Sailor Uranus li schivano allo stesso tempo mentre i demoni volano verso di loro. Kaolinite è shockata perché non si comportano come prima, sono molto più sincronizzate. I demoni cercano di ammanettarle un'altra volta, ma le due alzano la catena delle loro manette in modo che il colpo la rompa colpendola.

    Kaolinite urla "Stupidi!" ai demoni, poi si chiede come abbiano fatto le due Senshi a collaborare così bene in un periodo di tempo così breve. Sott'acqua, Sailor Neptune nuota verso una roccia. Kaolinite la vede e dice "Sei ancora viva? Muori!" e balza giù verso di lei. Comunque, il corpo di Sailor Moon la sbatte fuori strada. Sailor Moon cade a terra e un demone si dirige verso di lei. Sailor Uranus si mette di fronte a Sailor Moon e usa "World Shaking" per sconfiggere il demone. Sailor Moon si rialza e usa "Moon Spiral Heart Attack" sull'altro.

    Kaolinite dice che non dimenticherà, poi scompare. Sailor Moon sorride a Sailor Uranus e dice che sono state brave. Sailor Uranus ricambia il sorriso, ma poi aggrotta le sopracciglia, dicendo che la rispetta, ma nessuno deve interferire nella loro missione. Va giù per vedere se Sailor Neptune, che si è arrampicata sulla costa, sta bene. Sailor Uranus si inginocchia vicino a lei, che le chiede perché ha rischiato per salvarla. Sailor Uranus dice che non è stata lei a salvarla ma *lei*, quindi indica il precipizio. Sailor Neptune dice, sorpresa: "Sailor Moon!?", che sorride verso di loro.



    Curiosità
    Durante la corsa si vede un'insegna pubblicitaria della Toei.

    C'è anche una tenda al festival con su scritto "Endo". È probabilmente un riferimento a Yuji Endo, il regista di questo episodio.

    Kaolinite mostra per la prima volta il suo potere di poter usare i capelli come arma.

    In questo episodio viene spiegato il patto stipulato tra Sailor Uranus and Sailor Neptune.



    Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

    Edited by Light - 25/1/2011, 23:12
    view post Posted: 16/1/2011, 01:14 Scheda Episodio 97 - PSSM Wiki Ita - Schede Episodi dell'anime
    (libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

    Episodio 97





    Titolo Giapponese: "Mizu no labyrinth! Nerawareta Ami"
    Traduzione Inglese: "The Labyrinth of Water! Ami the Targeted "
    Traduzione letterale italiana: Labirinto d'acqua! Obiettivo: Ami
    Titolo italiano: In gara con se stessa
    Vittima del giorno: Ami Mizuno
    Mostro del Giorno: Doburin
    Prima messa in onda in Giappone: 21 Maggio 1994
    Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 13 Gennaio 2011


    Alla Juuban Junior High (scuola media) un uomo chiama "Mizuno-kun". Ami si ferma sulle scale e l'uomo le dice di aver dimenticato un libro nell'aula audiovisiva. Lei si inchina e lo ringrazia. Lui è sorpreso per questa dimenticanza e spera che non ci siano problemi. Usagi li vede dal fondo delle scale, si nasconde e ascolta, mentre L'uomo riferisce ad Ami di aver sentito delle voci che dicevano che lei perde tempo ad aiutare studenti scarsi; Usagi ha un'espressione imbarazzata. Lui continua dicendo che se sono un peso - Usagi sembra sempre più depressa/irritata - deve parlarne con lui. Ami risponde che anche se è il vice-preside non può definire degli studenti "un peso" e lui va via salutandola e dicendo che vuole solo che lei studi.

    Nell'area degli armadietti, Usagi pensa di essere realmente un peso. Comunque, Naru la solleva e le fa presente di averle promesso una pizza in cambio di un compito copiato, così la trascina via e le dice che dovrà offrire una pizza anche ad Umino. Usagi è confusa e sconvolta. Mentre le due vanno via Ami scende per le scale, molto triste, dicendo fra sé e sé: "Solo studio?"

    Ami è seduta su alcuni gradini e sospira. Una mano tocca la sua spalla e girandosi vede che è Mamoru. Mamoru chiede se c'è quancosa che non va, poiché non si comporta come al solito. Allora Ami gli chiede se c'è qualcos'altro in lei, oltre allo studio. Lui sembra perplesso, e lei si scusa per aver detto cose strane, ma stava pensando al fatto che sua madre è un medico, e il suo sogno d'infanzia era quello di seguire le sue orme, quindi ha deciso di studiare sempre, ma ora non sa più cosa vuole. Mamoru pensa che sia un sogno ammirevole, ma Ami dice che le persone con i sogni veri sono migliori. Usagi, per esempio, ha molti sogni reali e "risplende"; Mamoru concorda riluttante facendo notare che Usagi ha più sogni della maggior parte delle persone. Ami si chiede come possa diventare un buon medico solo studiando. Mamoru dice che è un vero peccato, perché gli piacerebbe che fosse una bella ragazza come lei a fargli le punture. Ami gli chiede se lui odia gli aghi, e Mamoru afferma che li odia. Ami ride, e Mamoru chiede se questo è divertente. Lei dice di sì. Si alza e gli dice che sta meglio adesso. Sta per andare in piscina e scappa via. Mamoru dice che Ami è raggiante così come è ora.

    Kaolinite osserva, dicendo che Ami è la famosa ragazza prodigio e deve per forza avere un cuore puro riempito di libri e fiducia.

    Alla piscina dello Sport Center, Ami entra in acqua sicura di essere da sola e inizia a nuotare. Michiru è in acqua e la vede, pensando, mentre sta dietro di lei, che nuoti davvero bene.

    Le due riemergono per prendere aria. Michiru le chiede se era allineata ad un pianeta d'acqua nella sua vita passata e le nuota vicino dandole un'occhiata; poi le chiede di fare una piccola gara. La voce di Haruka dice loro di mettersi in posizione. Michiru istruisce Ami: nuoteranno fino all'altra parte della piscina. Ami concorda. Al via di Haruka iniziano a nuotare. Entrambe nuotano bene e velocemente, ma Michiru nota che Ami sta facendo qualcosa. Raggiungono la fine nello stesso tempo, Ami sorride e dice che sono pari. Michiru non le risponde ed esce dalla vasca. Ami è perplessa, poi esce anche lei.

    Michiru si sta asciugando i capelli e senza girarsi per guardarla, le chiede perché ha rallentato, se ha cercato di perdere di proposito. Ami si irrita e dice che non voleva, si scusa, poi corre fuori. Michiru è sorpresa per la sua reazione e Haruka, sdraiata sul trampolino, ammonisce Michiru dicendole che è stata cattiva ha fatto piangere Ami. Michiru dice che lei non ha fatto niente. Haruka dice che Ami voleva solo essere sua amica.: non ha fiducia in sé ed inconsciamente voleva evitare conflitti, quindi Michiru si è comportata male. Michiru si difende dicendo che voleva solo fare la gara sul serio. Haruka ride, e Michiru si arrabbia con lei. Ma lei dice: "Ma, così com'è, la povera ragazza ..."

    Ami cammina sulle scale per andare al Santuario Hikawa, sentendosi triste. Si rimprovera, poi prosegue. Dentro, le ragazze stanno studiando. Quando Ami entra, Minako, Makoto e Rei si lanciano su di lei e la sommergono di domande mostrandole i libri. Usagi salta di fronte ad Ami e urla alle altre di studiare da sole, shockandole per tale reazione. Usagi dice che Ami è speciale e deve solo studiare per diventare un dottore; s eloro la disturberanno, non potrà perdonarle. Ami dice "Solo studiare?" e Usagi annuisce. Ami la ringrazia e dice di aver dimenticato qualcosa. Appena si gira per andarsene, Usagi nota che aveva gli occhi pieni di lacrime. Le altre ragazze pensano che Usagi e Ami si siano scambiati i ruoli e Rei dice di studiare prima che Usagi torni normale, ma questa dice che anche lei ha dimenticato qualcosa e va via per seguire Ami. Le altre tre cadono a terra sbigottite.

    Usagi corre dietro ad Ami, chiedendosi se ha detto qualcosa di sbagliato. Ami è su un ponte sentendosi ancora peggio: anche Usagi le ha detto che dovrebbe solo studiare e ammette a se stessa che non ha altro da fare.
    Haruka arriva con la moto dietro di lei e le dice che Michiru vuole fare un'altra gara, quindi deve accettare, così lei (Haruka) non finirà nei guai e le offre un passaggio allo Sport Center. Ami rifiuta il passaggio e decide di muoversi a piedi.

    Luna e Artemis camminano per strada. Artemis dice che è un bel tramonto, Luna risponde "Davvero?" e innervosito Artemis risponde che *non* è un bel tramonto, ma luna non gli presta attenzione perché vede Ami. Artemis dice che è a studiare con le altre ma Luna è sicura di averla vista, quindi corre per raggiungerla e Artemis la segue.

    Nel laboratorio del professore, un uovo di demone è stato creato e rilasciato.

    [stacchetto]

    Ami entra nella zona della piscina dello Sport Center portando un asciugamano. Michiru, che indossa un costume da bagno e taglio di capelli diversi, non si volta. Dice che è contento di vederla e chiede se è lì perché Haruka ha insistito. Ami dice freddamente che è venuta perché voleva ed è dispiaciuta per l'ultima volta, ma pensa che voglia prenderla in giro. Michiru la guarda e dice che vuole solo una rivincita.

    Artemis riferisce ad Usagi che Ami è allo Sport Center. Usagi chiede perché, ma il gatto non lo sa e dice che Luna la sta tenendo d'occhio. Fuori dallo Sport Center, Luna spera che non accada nulla.

    All'interno, Michiru dice che faranno una gara 100 metri stile libero. Si posizionano sui blocchi di partenza al cenno di Haruka, seduta su una sedia accanto alla piscina; schiocca le dita e le due iniziano la gara. Ami pensa che Michiru sia una veloce nuotatrice, Michiru pensa che Ami sia brava e stavolta non vuole perdere, quindi sorride, sorprendendo l'avversaria. Le due virano e Haruka pensa che siano pari. Mentre nuotano, Ami pensa che non ha mai incontrato una nuotatrice così brava e potrebbe perdere. Si chiede perché stia prendendo la partita così seriamente, perché non vuole perdere e capisce che "non vuole scappare", perché deve fare tutto al meglio.

    Dopo il match, le due riprendono fiato. Michiru è seduta per terra a bordo piscina, Ami ancora in acqua. Haruka mette un asciugamano sulle spalle Michiru e dice loro che erano pari. Michiru chiede ad Ami se è contenta di aver dato il meglio di sé e Ami dice di sì. Michiru scioglie i capelli, poi offre la mano ad Ami, che l'afferra, e Michiru l'aiuta ad uscire dalla piscina. Ami la ringrazia e Michiru risponde "Prego. È stato divertente. Ci vediamo in giro" e va via insieme ad Haruka.

    Ami le guarda sorridendo, poi si stiracchia e decide di tornare in piscina a nuotare un po'. L'uovo di demone galleggia attraverso il soffitto di vetro ed entra nella piscina.Kaolinite guarda. Ami resta a bocca aperta, l'acqua della piscina si trasforma in un demone, Doburin, che ha una camera d'aria al centro e attrezzatura subacquea addosso. Dice ad Ami che vuole il suo cuore puro.. Ami viene risucchiata sott'acqua poi viene spruzzata fuori contro una finestra.. L'acqua si trasforma in una sostanza simile a colla. Il demone si toglie la cuffia, sparando un raggio nero dalla stella sulla testa.

    Fuori, Usagi vede le luci dal piano della piscina. Luna le dice che c'è un demone e Artemis le dice di trasformarsi. Si trasforma in Sailor Moon. All'interno, dice al demone che non lo perdonerà. Kaolinite dice Doburin di "prendersi cura" di Sailor Moon. Doburin piroetta e lancia un salvagente che blocca Sailor Moon per le braccia. Doburin poi prende cristallo del cuore di Ami. Sailor Moon urla che non può farle del male, lei è intelligente, dolce, diventerà il miglior medico del mondo ed è una sua amica preziosa. Gli occhi di Ami si riempiono di lacrime.

    Kaolinite dice il cristallo non è un Talismano e sta per gettarlo a terra, quando la rosa di Tuxedo Kamen le colpisce la mano e lui le dice che non deve danneggiare il cristallo del cuore. Kaolinite ordina al demone di sbarazzarsi di loro e va via. Doburin emette un flusso di acqua dalla sua testa a Tuxedo Kamen, ma lui lo schiva, poi tira fuori il suo bastone, sbattendolo sulla testa del demone e facendolo cadere in acqua. Il demone dice di essere fortunato ad avere un salvagente, ma i due gatti lo forano e il demone nuota velocemente fino al bordo della piscina. Tuxedo Kamen usa le sue rose per forare quello che tiene prigioniera Sailor Moone, che usa "Moon Spiral Heart Attack" sul demone.

    L'acqua rilascia Ami. Sailor Moon le restituisce il cristallo del cuore e Ami si sveglia. Sailor Moon è sollevata e Ami la ringrazia. Fuori dalla porta, Sailor Neptune dice che sfortunatamente non hanno trovato il Talismano e Sailor Uranus le dice che sa che in realtà le sta bene così.
    Dentro, Sailor Moon si scusa con Ami per aver ferito i suoi sentimenti e la ragazza le risponde che non c'è problema, pensa di poter essere di nuovo se stessa. Tuxedo Kamen le chiede se ora sta bene e lei dice di sì e che sa che dovrà dare il meglio di sé per ogni cosa e non scoraggiarsi mai. Sailor Moon è disturbata dalla loro conversazione così intima e precisa che Tuxedo Kamen è *suo*. Ami dice che non si arrenderà e le due corrono intorno al ragazzo. Sailor Moon dive che è suo e Ami ripete che non mollerà, poi dice che dovrebbero smettere di giocare e andare a studiare.
    Sailor Moon cade a terra.


    Curiosità
    Questo episodio rivela che Mamoru ha paura delle iniezioni.

    Quando le ragazze chiedono tutto ad Ami sui quesiti scolastici, la matita di Makoto ha una decorazione di Luna P in fondo.

    La statua di Kimi-chan, di fronte al quale erano seduti Ami e Mamoru, è una statua reale situata nel distretto Azabu-Juuban in Giappone. La storia di Kimi-chan è che sua madre la diede in adozione ad una coppia di missionari così che potesse andare in America per avere una vita migliore. Scoprì tardi che in realtà Kimi-chan si ammalò prima di imbarcarsi per l'America e fu lasciata in un orfanotrofio e lì morì. La sua storia rappresenta i sacrifici fatti da un genitore per il bene del proprio bambino; questo la rende un posto appropriato per Ami in cui sedersi e pensare, poiché sua madre ha sempre voluto il meglio per lei nonostante ciò abbia implicato il sacrificio della vita familiare.


    Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

    Edited by Light - 16/1/2011, 19:15
    view post Posted: 14/1/2011, 20:03 Scheda Episodio 96 - PSSM Wiki Ita - Schede Episodi dell'anime
    (libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

    Episodio 96





    Titolo Giapponese: "Reikoku na Uranus? Makoto no pinch"
    Traduzione Inglese: "Cold Hearted Uranus? Makoto in Trouble!"
    Traduzione letterale italiana: Uranus indifferente? Makoto è in pericolo!
    Titolo italiano: Morea è in pericolo
    Vittima del giorno: Makoto Kino
    Mostro del Giorno: Scar
    Prima messa in onda in Giappone: 14 Maggio 1994
    Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 12 Gennaio 2011


    Haruka avvia la moto e fugge via.

    Usagi e Makoto sono in cammino verso santuario di Rei. Usagi dice che ha fame, ma deve studiare. Makoto ride e le dice di essere forte, perché farà panini con roast-beef per tutte. Usagi dice: "Davvero? Che fortuna!" ed è felice, dicendo che è grandioso avere un'amica che è una cuoca talentuosa. Makoto distoglie lo sguardo e dice che non è davvero un talento. Siccome è così alta e atletica, ha pensato che doveva almeno imparare a cucinare bene, quindi lo fa tutto il tempo. Usagi è sorpresa e dice che pensa che anche se Makoto non fosse brava a cucinare, sarebbe carina lo stesso. Makoto dice "grazie". Usagi insiste sul fatto che Makoto è bella e la prima volta che si sono incontrate, era sorpresa dal fatto che Makoto fosse così carina. Makoto non le crede e ride, ma dice che farà panini più grandi per Usagi.

    Le due ragazze attraversano la strada (il semaforo pedonale è verde) quando improvvisamente la moto di Haruka arriva ruggente verso di loro. Haruka le vede e cerca di frenare, Makoto urla "Usagi-chan!" e la spinge fuori strada. Haruka riesce a frenare appena in tempo, fermandosi poco prima di colpire Makoto sdraiata su Usagi.

    Makoto guarda in alto per vedere Haruka togliersi il casco; lei arrossisce. Haruka mette il freno di stazionamento e chiede loro se stanno bene. Usagi vede Haruka e dice che va tutto bene. Guarda Makoto ed è sorpresa di vederla con gli occhi "luminosi". Usagi resta basita e fa una faccia strana per tutto il resto della scena. Haruka nota che la mano di Makoto sanguina; Makoto guarda la sua mano sorpresa. Haruka prende il foulard dal collo e lo lega alla mano di Makoto. Makoto arrossisce e i suoi occhi si illuminano di nuovo; Haruka dice che stava pensando ad altro e non è stata attenta. Si scusa, poi dice che Makoto si preoccupa molto dei suoi amici (poiché li protegge in quel modo). Makoto la guarda soltanto.

    Haruka è sulla sua moto e si scusa ancora. Poi guida via, lanciando loro un bacio. Usagi ondeggia felicemente e si rivolge a ringraziare Makoto per averla protetta. Vede invece che Makoto non ripaga l'attenzione e sta ancora guardando Haruka che va via. Lei salta su e dà Makoto uno sguardo, dicendo che anche se Haruka sembra un bel fusto, è una donna. Makoto arrossisce e scuote le mani dicendo che lo sa e quindi non deve dire così. Esitano un po', poi scoppiano a ridere. Usagi è d'accordo, di che cosa sta parlando?

    Michiru sta galleggiando da sola in una piscina. Lei e Haruka fanno una conversazione sulla loro missione. Haruka dice che devono trovare il Messiah ottenendo i tre Talismani. Michiru chiede se devono farlo anche a costo della vita dei proprietari dei Talismani e Haruka dice di sì. Michiru dice che è per la pace mondiale, e Haruka lo ripete. Haruka aggiunge che il silenzio è in arrivo, quindi non hanno molto tempo. Pensano alla scena del sogno di Rei e Michiru concorda sul fatto che devono trovare il Messiah a tutti i costi. Michiru esce dalla piscina e tocca l'orologio communicator sul tavolo. Dice ad Haruka che il mare è agitato. Haruka, sulla sua moto, racconta nel suo orologio communicator che anche lei può sentirlo, ma non ha ancora visto niente.

    In fondo alla strada, Usagi, Makoto e Ami passano senza vedere Haruka. Makoto chiede a Usagi se sa dove vive Haruka. Usagi dice che lei non lo sa e Ami chiede se Haruka-san è *quella* Haruka-san. Makoto dice di sì e Usagi vuole sapere cosa vuole fare con la sciarpa. Makoto arrossisce e dice che vuole solo restituirgliela, questo è tutto. Usagi la guarda con sospetto. Passano vicino a Kaolinite, che le guarda e mormora all'uovo di demone se ha visto il bersaglio. L'uovo galleggia sopra di loro. Improvvisamente una folata di vento fa scivolare la sciarpa dalla mano di Makoto. Lei le corre dietro, dicendo di aspettare, perché altrimenti non avrà una scusa per vedere Haruka-san. Ami dice: "Una scusa?" e Usagi ride nervosamente.

    La sciarpa vola in un parcheggio e atterra sotto una macchina. Makoto lo cerca, poi lo scorge sotto una macchina. Cerca di raggiungerla e nel mentre l'uovo di demone entra nella sciarpa. Makoto finalmente prende la sciarpa, ma poi si trasforma in un demone e sente un artiglio intorno alla mano. Vede il demone, urla e tira indietro la mano, correndo verso il muro. Il demone viene fuori e si avvicina a Makoto. Usagi e Ami corrono e vedono il demone, Ami spinge Usagi di lato in modo da potersi trasformare, cosa che fanno.

    Il demone, Scar, ha una maschera strana oltre un mantello. Avvolge del tessuto intorno al corpo di Makoto, legandola e Mercury utilizza "Shine Aqua Illusion" per congelare il tessuto. Makoto se ne libera e Sailor Moon tira fuori la Spiral Heart Moon Rod, chiedendo di sapere cosa sta facendo il demone in un momento in un momento simile della giornata. Kaolinite è turbata dal fatto che le Senshi siano già lì e dice Scar di ritirarsi. Il demone salta in aria e scappa via, ridendo maniacalmente. Sailor Mercury e Sailor Moon sono esterrefatte. Makoto cade in ginocchio.

    Da un tetto vicino, Sailor Uranus e Sailor Neptune guardano. Sailor Neptune dice che Makoto è il prossimo obiettivo e Sailor Uranus dice le Guerriere Sailor sono sempre in mezzo quindi non sanno se Makoto ha il Talismano o meno. Sailor Neptune chiede perché se non sia il caso di riferire tutto alle altre Senshi e allearsi con loro. Sailor Uranus dice che per evitare il silenzio, i sacrifici devono essere fatti. Pensa che le altre possano farlo? Sailor Neptune chiede quale sia il suo piano e Sailor Uranus dice che dovrebbero tenere d'occhio Makoto.

    [stacchetto]

    Usagi entra in classe di Makoto annunciando che devono andare a casa insieme. Una ragazza informa Usagi che Makoto è già andata via. Makoto è nel parcheggio alla ricerca della sciarpa. Usagi corre da lei e le chiede cosa stia facendo. Makoto le dice che sta cercando sciarpa di Haruka da quella mattina. Usagi resta basita e le dice di ricordare ciò che ha detto ieri e Makoto dice di non preoccuparsi.

    Haruka e Michiru sono su una decappottabile gialla e salutano Makoto. Haruka dice che ha qualcosa di cui vuole parlare con Makoto e la invita a saltare su. Makoto punta il dito verso se stessa e dice: "Io? Certo!" Usagi si arrabbia ma Haruka le chiede se vede qualcosa di sbagliato in Makoto se va in auto con altre ragazze. Michiru ride. Usagi diventa rossa e si innervosisce, dicendo no. Haruka poi dice non c'è problema, si divertiranno solo un po'. Guarda Makoto e chiede se vuole unirsi a loro. Makoto, con gli occhi luminosi, dice: "Sì!" e Usagi si arrabbia di nuovo.

    Le tre fanno un giro sulla decappottabile. Haruka presenta Michiru a Makoto, dicendo che è una sua compagna di scuola. Makoto è sorpresa, chiedendo quanti anni hanno. Michiru dice che sono al primo anno di scuola superiore (decima classe). Makoto è ancora più sorpresa e chiede se Haruka può davvero guidare. Michiru chiede ad Haruka, che dice, fiaccamente, che ha ottenuto una licenza all'estero. Michiru guarda Makoto e dice che questa è la sua risposta. Haruka commenta poi come sono belli gli orecchini di Makoto e quanto le stanno bene. Makoto arrossisce, chiede poi di cosa vuole parlarle. Haruka dice che vuole solo essere sua amica. Makoto è confusa.

    Nel frattempo, Usagi dice alle altre tre ragazze che Makoto è ad un appuntamento con un'altra donna. Ami dice che è un problema e Minako si chiede se Makoto ha cambiato le sue preferenze. Ami dice che non è quello che voleva dire. Usagi dice che è Haruka-san, e Minako è shockata, dicendo che non può commentare. Rei dice che non ci può credere, anche se Haruka sembra attraente. Ami dice che non è quello il problema, ma Usagi tira fuori una delle riviste di Rei con una foto di una donna vestita da uomo e Rei grida a Usagi di non portare la sua roba lì. Ami sbatte i pugni sul tavolo e urla: "Non è questo!" Diventa completamente rossa e le altre si ammutoliscono, guardandola. Ami riesce a dire che Makoto non deve essere da sola a causa del nemico che vuole il cristallo del suo cuore puro. Le altre annuiscono.

    Haruka e Michiru sono in piedi insieme a guardare le barche sopra l'oceano. Makoto si allontana da loro, parlando nel suo orologio communicator. Racconta alle altre ragazze che è al Marine Park. Ami dice che la raggiungeranno, ma Makoto dice che se arriva qualche tipo losco lo picchierà, quindi possono lasciarla sola. Guarda Haruka. Poi Usagi Ami spinge, seguita da Minako e Rei, per dirle di non mollare, ci sono un sacco di uomini nel mondo. Makoto ride nervosamente e dice loro che non è proprio realmente che stanno pensando. Guarda di nuovo Haruka e pensa che Haruka sembra fredda e le piace questa freddezza. Haruka la guarda e le fa un cenno. Makoto ricambia e Haruka rantola. Makoto si gira e vede il demone.

    Il daimon dice il suo nome, poi apre il mantello blu intorno a lei. Makoto boccheggia e si copre gli occhi, cerca, poi alza lo sguardo e vede che il demone ha un vestito rosso sotto. Il mantello blu fluttua via, poi il vestito del demone si avvolge attorno al corpo di Makoto. Haruka e Michiru urlano "Mako-chan!". Haruka getta un sasso al demone, colpendo la sua maschera- Haruka dice di lasciare andare Makoto, Makoto dice loro di fuggire. Scar si arrabbia e dice loro che lanciare pietre è pericoloso. Usa il suo vestito per colpire Haruka e Michiru, che volano tra i cespugli. Makoto grida i loro nomi.
    Kaolinite appare e dice loro che non ci sono più intrusi e possono prendere il cristallo del cuore di Makoto. Il demone tira su il suo abito, che mostra la stella nera sul suo seno destro. Spara fuori un raggio e colpisce Makoto, che inizia a urlare dal dolore.

    Tra i cespugli, Sailor Uranus e Sailor Neptune guardano la scena. Sailor Neptune dice che sta andando come previsto. Sailor Uranus è d'accordo, dicendo che si è dispiaciuta per Makoto, ma non c'è altra scelta. Il cristallo del cuore appare e gli occhi di Makoto si svuotano e la sua testa cade. Sailor Neptune sembra preoccupata, Sailor Uranus ha un'espressione irritata. Il cristallo del cuore galleggia nelle mani Kaolinite, ma un attimo dopo il "World Shaking" di Sailor Uranus glielo fa cadere. Sailor Neptune prende il cristallo. Urano chiede loro scusa, ma hanno bisogno del Talismano. Kaolinite si arrabbia e ordina a Scar di sbarazzarsi di loro, poi scompare. Scar lascia Makoto, che cade a terra, e attacca Sailor Uranus. Quest'ultima dice che non permetterà loro di avere il cristallo. Makoto, nel frattempo, giace a terra immobile e pensa che Sailor Uranus e Sailor Neptune hanno atteso tutto il tempo il suo cristallo del cuore, osservando come Haruka ha attaccato.

    Poi appaiono le altre quattro Sailor Senshi. Sailor Venus utilizza "Venus Love-Me Chain" e Sailor Mars "Burning Mandala" contro Scar, che crea multipli illusorio di se stessa che bloccano gli attacchi. Scar utilizza poi il vestito per avvolgere il corpo delle due Senshi. Nel frattempo, Sailor Uranus riferisce a Sailor Neptune che il cristallo del cuore non è un Talismano. Sailor Moon dice loro di restituire il cristallo. Sailor Uranus glielo getta dicendole di restituirlo presto. Sailor Moon le guarda per un attimo prima che Sailor Mercury le ricordi di restituirlo. Sailor Neptune nota che Sailor Mars e Sailor Venus sono in difficoltà, e Sailor Uranus dice che sono patetiche. Nettuno usa "Deep Submerge" sul demone, che rilascia Sailor Venus e Sailor Mars.

    Tra i cespugli, Sailor Mercury e Sailor Moon chiedono a Makoto se sta bene. Lei dice sì e Sailor Moon le consiglia di riposare, ma Makoto dice che non può. Si trasforma in Sailor Jupiter e usa "Sparkling Wide Pressure" sul demone. Dice a Sailor Moon che tocca a lei e Sailor Moon usa "Moon Spiral Heart Attack" per distruggere il demone.

    Sailor Uranus e Sailor Neptune sono in procinto di andarsene, ma Sailor Jupiter dice loro di aspettare. È arrabbiata perché sono sempre in giro in attesa di ottenere il cristallo di cuore, quindi non sono diverse dai demoni. Sailor Uranus dice: "E allora?" e Sailor Jupiter dice che la picchierà. Sailor Jupiter attacca Sailor Uranus, che sorride e blocca l'attacco col braccio, dandole un pugno sullo stomaco. Sailor Jupiter cade a terra, e le sue amiche corrono al suo fianco. Sailor Uranus e Sailor Neptune vanno via. Quando le due corrono via, Sailor Neptune critica Sailor Uranus per non essersi controllata, poi nota che è ferita alla mano. Sailor Uranus dice che Sailor Jupiter è forte.

    Sailor Jupiter vede la sciarpa di Haruka a terra e si domanda come mai è lì. Poi sente Sailor Mercury dire che ha trovato Haruka e Michiru. Al che Makoto scuote le spalle di Haruka, che è "svenuta" a terra. Makoto chiama il suo nome con ffrenesia finché Haruka non si sveglia; Makoto dice di essere sollevata. Haruka chiede del demone e Haruka dice che le Sailor Senshi sono arrivate e se ne sono occupate. Makoto si lancia verso Haruka e l'abbraccia, dicendo che è contenta che stia bene; Michiru sorride e Haruka sembra sorpresa. Makoto piange e pensa che Haruka si sia fatta male perché era con lei. Poi nota il taglio sulla sua mano e dice che Haruka si è ferita. Le lega la sciarpa intorno alla ferita. Haruka la ricorda e Makoto dice che ha pensato dovesse restituirgliela. Haruka sorride e Makoto pensa sia meravigliosa.
    Un giorno vorrà essere una donna meravigliosa come lei.

    Qualche tempo dopo, Usagi, Minako, Rei e Ami e camminano per strada nelle loro divise scolastiche. Stanno discutendo della "situazione" di Makoto, Minako dice che Makoto è caduta nello stesso "è identico al senpai" di sempre. Passano davanti ad un negozio e Ami nota Makoto dentro, che sta provando una sciarpa legata a fiocco intorno al collo. Lei si guarda nello specchio. Imita il bacio che Haruka le ha mandato e sorride al suo riflesso.


    Curiosità
    Questo episodio include la prima menzione del Messiah.

    Questo episodio contiene le prime apparizioni delle musiche di sottofondo per "Mercury Star Power, Make Up" e "Jupiter Star Power, Make Up".


    Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

    Edited by Light - 15/1/2011, 19:19
    120 replies since 14/6/2003