Scheda Episodio 02

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2011, 16:57
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina.)

Episodio 02





Titolo Giapponese:"Oshioki yo! Uranai house wa Youma no Yakata"
Traduzione Inglese:"Punish Them! The House of Fortune is the Youma Mansion"
Traduzione letterale italiana: Puniscili! La casa della fortuna è la dimora del Youma.
Titolo italiano: Vedo e prevedo
Vittima del giorno: Gurio Umino
Mostro del Giorno: Balm
Prima messa in onda in Giappone: 14 Marzo 1992
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 24 Agosto 2010
Messa in onda repliche Boing 2011/2012: 04 Ottobre 2011


Jadeide viene convocato dalla Regina Beryl. Ha scoperto un indovino e sostiene di avere un altro piano per raccogliere energia.

La mattina seguente, Usagi arriva di nuovo tardi a scuola. Oggi Umino sembra prestare molta attenzione a lei e più tardi confessa a Naru che vuole avere un appuntamento con Usagi. Cercando e non riuscendo a reprimere il suo divertimento, Naru consiglia al ragazzo di consultare un indovino, visto che in zona è stato aperto un nuovo studio di cartomanzia.

Usagi va dal solito cartomante che si trova sulla strada di casa, ma vede che non ci sono clienti. L'anziano fa notare che di fronte ha aperto un nuovo studio di cartomanzia e dice che la competizione è troppo alta. Tuttava lei chiede una lettura della mano. L'anziano le dice che piace a qualcuno che vede ogni giorno. Dall'altra parte della strada, Umino entra nella House of Fortune.

Riflettendo sull'identità del suo ammiratore, Usagi va al Game Center Crown e vede Motoki (Moran), il ragazzo per cui ha una cotta, che le mostra il nuovo gioco di Sailor V, dandole una preziosa opportunità per avvicinarsi a lui. Luna li interrompe e Usagi decide di tornare dal vecchio per scoprire se è Motoki il suo ammiratore. Scopre che per oggi ha finito, quindi decide di andare alla House of Fortune. Per decidere, si dà colpi con le scarpe sulla spalla, ma colpisce lo stesso ragazzo che aveva già colpito con il foglio del test nell'episodio precedente.
Luna interrupts them, and Usagi decides to go back to the old man and check if Motoki is her admirer. She finds that he has finished for the day, and considers going to the House of Fortune instead. To decide, she kicks her shoe over her shoulder. It hits the same boy she hit with her test paper in the previous episode (revealed later in the series to be Mamoru). Lui la rimprovera di nuovo e lei se ne va.

Dentro la House of Fortune Umino e gli altri clienti sono stati inotizzati con una carta dei tarocchi che controlla le menti e drena l'energia. Fuori, Usagi incontra suo padre, che sta facendo la spesa per la mamma. Le chiede di Luna e lei dice che è una sua amica.

Il giorno dopo a scuola Naru riferisce ad Usagi della cotta che Umino ha per lei. Quest'ultimo improvvisamente arriva con addosso un completo e le chiede un appuntamento. Quando l'insegnante obietta sul suo comportamento, le solleva la gonna shockandola. Più tardi, Umino ed altri studenti diventano sempre più ribelli. Naru dice ad Usagi che alcuni di loro hanno visitato la House of Fortune. Usagi e Luna vanno ad investigare e la ragazza si trasforma in Sailor Moon.

All'interno, lo Youma responsabile dello studio, Balm, istruisce i soggetti ipnotizzati su come seminare distruzione in città. Sailor Moon irrompe e i clienti si girano verso di lei. Tuxedo Kamen distrae brevemente il mostro bloccando i clienti e dice a Sailor Moon di continuare a lottare. Lo Youma attacca di nuovo ma Sailor Moon lo distrugge con il suo Moon Tiara Action. I clienti tornano normali, anche se Umino resta sconvolto quando scopre cosa ha fatto sotto ipnosi.



Curiosità
Questo episodio segna la prima apparizione di Motoki Furuhata e Kenji Tsukino.
La carta dei tarocchi usata da Balm per controllare Umino e le altre vittime è la XV, Il Diavolo.




Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 9/10/2011, 18:05
 
website  Top
0 replies since 7/1/2011, 16:57   56 views
  Share