Scheda Episodio 90

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2011, 01:11
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 90





Titolo Giapponese: "Chikyuu houkai no yokan? Nazono shinsenshi shutsugen"
Traduzione Inglese: "Premonition of World's End? Mysterious New Senshi"
Traduzione letterale italiana: Una premonizione della fine del mondo? Le misteriose nuove Senshi
Titolo italiano: L'inizio di una nuova battaglia
Vittima del giorno: Rei Hino (Sailor Mars)
Mostro del Giorno: Mikuuji
Prima messa in onda in Giappone: 19 Marzo 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 03 Gennaio 2011

Rei ha una premonizione: le Sailor Senshi tutti gli altri sono fatti di pietra mentre il mondo intorno è misteriosamente nero e viola. Rei pensa che sia una cosa che non si possa fermare. Vede una luce luminosa che lampeggia vicino a lei e chiede se è il Messiah e se lo è, prega di aiutarla. La luce si divide in tre parti che scompaiono mentre Rei dice di aspettare. Una forza nera divora ogni cosa creando una via attraverso la città che distrugge tutte le costruzioni e le persone e infine le Sailor Senshi.
Improvvisamente Rei si sveglia sentendo Usagi russare e sbavare sul tavolo, accanto a lei. È dentro al Hikawa Jinja (Santuario Hikawa) e sta studiando con le altre ragazze. Le chiedono cosa c'è che non va e risponde che non c'è nulla. In questo modo sveglia Usagi, dopo dice di aver fatto uno strano sogno. Usagi dice che anche lei ha fatto uno strano sogno, andando nel dettaglio di come sia finita in ospedale dopo un'indigestione di gelato e come Mamoru abbia mangiato troppi ravioli e come si sono incontrati in cucina.
Tutte restano basite. Chiede loro se il sogno fosse strano. Ami concorda sul fatto che lo sia, solo che hanno delle cose più importanti da fare.

Quando Makoto chiede se Usagi è andata bene nell'ultimo test, quest'ultima pensa "Non molto bene", ma ride e dice che spera che il suo punteggio sia meno di zero. Ami la guarda molto seriamente e le dice che sono al terzo anno delle medie e gli esami per l'ammissione alle scuole superiori si avvicinano. Minako dice che devono recuperare ciò che hanno perso prima, dopodichè sbaglia il detto "è inutile piangere sul latte versato". Ami dice a Usagi di non memorizzare ciò che ha detto Minako e corregge la frase; Minako e Usagi iniziano a parlare di ciò che ha detto Minako, dopo le ragazze tornano a studiare mentre Rei è silenziosa, ricordando la sua visione.

La scena passa ad uno strano laboratorio con file di provette. Un uomo con un camice bianco e strani occhiali stringe una provetta con uno strano oggetto simile ad un embrione dentro un liquido rosa. Lo versa dentro un contenitore con un liquido verde e l'embrione inizia a crescere fino a romperlo. Ora uovo, fluttua nell'aria. L'uomo chiama Kaolinite e appare una donna con i capelli rossi in camice bianco. Lo scienziato le dice di aver completato il suo uovo di demone, che può cercare i cuori puri delle persone. Kaolinite ripete: "Pure na kokoro?" (Cuori puri?). Lo scienziato spiega che l'oggetto del desiderio, il Sacro Graal, è stato creato quando i tre Talismani sono stati messi insieme; i tre Talismani si trovano nel cuore puro di alcune persone. Quando li avrà, avrà il Sacro Graal che userà per prendere il controllo del mondo. Inizia a ridere istericamente e l'uovo fluttua attraverso un tubo sopra al terreno mentre Kaolinite sparisce (lasciandosi dietro il camice).

Usagi è a scuola e riceve indietro il suo test d'inglese. Ha avuto un punteggio di 5. Mentre torna a casa da scuola, riflette su come dire ai suoi genitori del voto, dopo riflette su cosa avrebbe potuto dire Rei vedendo il suo risultato. Usagi smette di camminare nel mezzo della strana e si preoccupa, non prestando attenzione a nulla. Neanche Rei, che sta arrivando dalla direzione opposta, presta attenzione e le sbatte contro e le loro fronti si colpiscono dolorosamente.

Le due vanno al parco per rinfrescarsi la fronte. Si danno la colpa a vicenda e dopo Rei dice a Usagi che sembra un po' triste dopo il suo pessimo risultato nel test. Usagi va su tutte le furie, ma Rei le dice che ha altre qualità oltre ai voti quindi è tutto a posto. Usagi è sorpresa, dicendo che quella gentilezza non è da lei. Rei pensa alla sua visione, dopodichè dice "davvero?". Poi chiede ad Usagi quale sia il suo sogno.

Le due si siedono e Usagi dice che non sa quale sia il suo sogno e lo chiede a Rei, che inizia a fare una lista di ciò che vuole: diventare una cantante, una cantautrice, una modella, una doppiatrice e... fa una pausa e arrossisce. Usagi la incita e Rei diventa ancora più rossa, ridendo e colpendo molto forte Usagi sulla schiena. Dice che non vuole dire di voler diventare una moglie e Usagi, soffrendo, brontola che in verità l'ha già detto. Rei fa un'osservazione sul fatto che Usagi e Mamoru si sposeranno in futuro e Usagi diventa rossa e imbarazzata. Rei dice che in realtà Mamoru sarebbe imbarazzato se vedesse il suo brutto voto; Usagi torna triste. Rei dice che lo studio non è tutto ma che per il bene di Mamoru, Usagi dovrebbe studiare di più. Poi se ne va, dicendo all'amica di tirarsi su, poiché l'allegria è una delle sue qualità migliori. Usagi la guarda andar via, pensando al perché Rei si interessasse a lei sebbene non fosse solita comportarsi così.

L'uovo di demone vola su Tokyo, inizia a emettere luce nera e cola a picco verso il Santuario. Fluttua verso un albero e ci entra dentro. L'albero viene avvolto da una luce rosa/nera. Kaolinite, con un succinto abito e tacchi rossi, fluttua sopra, dicendo che chi ha il "cuore puro" sta per apparire; nello stesso istante arriva Rei, passando vicino all'albero.

Usagi è seduta su dei gradini rimuginando sul suo voto. Mamoru cammina verso le scale mentre Usagi si chiede cosa direbbe il ragazzo se vedesse il punteggio del test. Mamoru guarda al di sopra delle sue spalle ed esclama "È terribile!" e Usagi dice "Esattamente", poi realizza che Mamoru è lì. Lei urla e mette via il test, ridendo nervosamente e tentando di alleggerire la conversazione. Mamoru non ci casca e dice "Usako...". Usagi tenta di piegare che le ragazze vanno ogni giorno a studiare da Rei, e Mamoru è d'accordo su questo, ma non ha potuto studiare molto a causa delle battaglie contro il Black Moon clan (la Famiglia della Luna Nera). Mamoru si ammorbidisce un po' ma le dice che è meglio non vedersi per un po'. Usagi dice che non devono fare *questo*, ma Mamoru le augura buona fortuna e va via, mentre Usagi piagnucola sulla sua sfortuna.

Rei sta pregando davanti al fuoco nel Santuario, tentando di interpretare la sua premonizione. Ma non riesce a sentire nulla (a causa dell'interferenza per la presenza del demone?) e va fuori. Tenta la fortuna, legge il bigliettino, poi lo lega all'albero. Spera che non succeda nulla e che i suoi amici siano al sicuro. L'albero è circondato di luce e Rei si allarma. L'albero si trasforma in demone, presentandosi come Mikuuji e dice di volere il cuore puro della ragazza. Rei dice che deve andare via da lì per evitare che il nonno venga coinvolto. Scappa via con il demone che la insegue. Kaolinite fluttua nell'aria, divertita.

[stacchetto]

Rei viene messa con le spalle al muro dal demone, che lancia le mani contro di lei. Le mani diventano di pietra e bloccano i polsi di Rei contro la parete. Nuove mani si formano sul demone e Mikuuji dice a Rei che non è il suo giorno fortunato. Kaolinite dice al demone che Rei potrebbe avere il Talismano e gli ordina di prendere il suo cuore puro. Rei dice "demone?" e Makuuji dice il suo nome aprendo la maglietta, rivelando una stella nera sul petto. Un fascio nero parte dal suo petto colpendo quello di Rei, che urla. Mentre il demone le prende il cuore puro, Kaolinite dice che andrà a cercare gli altri "candidati" per i Talismani.

Usagi sta camminando con Luna verso il Santuario, dicendo che preferirebbe uscire con Mamoru piuttosto che studiare. Luna non è d'accordo, ma Usagi si volta per tornare indietro e la gatta la colpisce, dicendo che aveva promesso a tutti che avrebbe studiato. Se non lo farà, Luna la graffierà. Usagi reclama che Luna non capisce la mente pura di una ragazza, ma Luna replica dicendo che è solo pigra. Mentre salgono le scale sentono urlare Rei e vanno a controllare. Vedono un demone con Rei e Usagi si spaventa, ma Luna le dice di trasformarsi e la ragazza lo fa.

Sailor Moon fa la sua solita introduzione e dice al demone che non può perdonarlo per aver attaccato una ragazza con un cuore puro. Mikuuji concorda, dicendo che è proprio ciò che vuole. Il demone dice a Sailor Moon che oggi non è il suo giorno fortunato e l'attacca usando la corda della campana sulla sua testa per avvolgerle le gambe e sbatterla contro il muro. Le altre tre ragazze appaiono insieme ad Artemis e stanno per trasformarsi, ma il demone dice loro che non è il loro giorno fortunato, poi lancia liane dalla sua testa che le incatenano a degli alberi e restano immobilizzate, incapaci di trasformarsi. Sailor Moon sta ancora riprendendosi dall'attacco e Luna dice che il demone è più forte dei nemici affrontati in passato. Il demone si beffa di Sailor Moon, ma una rosa viene lanciata sulla sua testa. Tuxedo Kamen appare su un albero di ciliegio e fa un discorso, mentre Mikuuji chiede se vuole conoscere la *sua* fortuna. Tuxedo Kamen dice a Sailor Moon "Ora" e lei usa il "Moon Princess Halation".

Comunque, il demone si oppone con l'attacco "Very Bad Luck Triangle" (Triangolo molto sfortunato) che va contro il "Moon Princess Halation" e colpisce la Cutie Moon Rod (il secondo Scettro Lunare) facendolo cadere dalle mani di Sailor Moon. Tutti sono shockati e Mikuuji si lancia contro Sailor Moon, intrappolandola contro un albero e usando i denti per tirarle via la spilla. Sailor Moon ritorna Usagi e la spilla si rompe. Usagi dice che non può succedere e poi il demone intrappola Tuxedo Kamen con una liana, facendolo cadere per terra. Luna e Artemis cercano di sconfiggere il demone, che li mette fuori gioco in un istante.

Il demone procede alla cattura del cristallo del cuore di Rei; la ragazza sviene e Usagi urla il suo nome, ricordando come Rei parlava dei suoi sogni sul futuro.
Il demone prende il cristallo del cuore, dicendo che il talismano deve essere lì. Usagi dice che non può perdonarlo, ma il demone sbuffa, dicendo che gli umani sono patetici. Improvvisamente una palla arancione lo colpisce da sotto, seguita da una palla blu di acqua. Il demone muore e torna nell'uovo, che si rompe e uno spirito nero svanisce da dentro di esso.

Le liane spariscono e le Senshi vengono liberate. Rei cade al suolo, e le altre corrono al suo fianco tentando di svegliarla. Nel frattempo, due figure vestite con le sailor fuku sono sedute su un albero ed esaminano il cristallo del cuore di Rei. Una dice che non c'è il talismano, mentre l'altra che i nemici hanno scelto la persona sbagliata. La prima dice che hanno sprecato tempo e lancia indietro il cristallo. Esso fluttua davanti a Rei e le altre lo fissano, poi svanisce dentro Rei, che si sveglia un minuto dopo. Usagi inizia a piangere, è molto sollevata e inizia a fare a Rei strane domande sulla sua salute ("hai problemi a respirare?" "ti senti prudere?"). Luna e Artemis notano le due misteriose Senshi saltare giù dall'albero e andare via. Si chiedono chi possano essere.

Nel frattempo, lo scienziato pazzo dice a Kaolinite che il loro bersaglio non ha il Talismano. Kaolinite concorda e aggiunge che c'è stata un'inaspettata interferenza nei suoi piani, ma starà in guardia la prossima volta. Tornando al Santuario, Usagi dice che una nuova battaglia ha inizio.


Curiosità
Questo episodio include la prima apparizione del Professor Souichi Tomoe e di Kaolinite, nonostante parti di questo episodio si siano già viste in quello precedente come anteprima (l'episodio inedito in Italia). Include anche la prima apparizione di Sailor Uranus e Sailor Neptune (chiamata erroneamente "Neptuno" in Italia), nonostante non vengano nominate fino all'episodio successivo.

In questo episodio vengono menzionati per la prima volta il Cristallo di Cuore Puro, i Talismani, Il Sacro Graal (Coppa Lunare) e il Messiah e include l'ultima apparizione della trasformazione con il Cristallo d'Argento e l'attacco Moon Princess Halation (Cerchio dello Scettro Lunare)

Questo episodio è l'ultimo in cui Sailor Moon indossa la sua tiara originale con la gemma rossa al centro.

Questo episodio include la seconda volta in cui un "mostro del giorno" rompe la spilla di Usagi annullando la sua trasformazione. La prima volta è stata nell'episodio 51.

La parte visibile del test di Inglese andato male ad Usagi (in lingua inglese): "One day, Mr. Ikuhara went to Roppongi to do nanpa. He was (1) tired after a big work. So he applied for comfort to any tender girl. But he was caught (2) _____ new-half."
"to do nanpa" significa "flirtare con/rimorchiare ragazze".
Kunihiko Ikuhara è il direttore di serie per Sailor Moon S.

Questo episodio include uno dei rari casi in cui il "mostro del giorno" viene sconfitto da Senshi che non siano Sailor Moon. In questo caso sono state Sailor Uranus e Sailor Neptune a finire Mikuuji con World Shaking (Bomba di Urano) e Deep Submerge (Maremoto di Nettuno) non potendo funzionare l'attacco di Sailor Moon, suggerendo che le due Outer Senshi erano più forti di Sailor Moon prima che entrasse in possesso del Cosmic Heart Compact (Cristallo del cuore) e dello Spiral Heart Moon Rod (Scettro Leggendario).



Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 27/2/2011, 19:02
 
website  Top
0 replies since 9/1/2011, 01:11   227 views
  Share