Scheda Episodio 91

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2011, 01:13
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 91





Titolo Giapponese: "Ai no rod tanjou! Usagi no atarashii henshin"
Traduzione Inglese: "The Rod of Love is Born! Usagi's New Transformation"
Traduzione letterale italiana: È nato lo Scettro dell'Amore! La nuova trasformazione di Usagi
Titolo italiano: Un nuovo Scettro
Vittima del giorno: Miharu-chan (bambina)
Mostro del Giorno: Nekonneru
Prima messa in onda in Giappone: 26 Marzo 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 04 Gennaio 2011

Lo scienziato nel suo laboratorio chiama Kaolinite che appare chiamandolo "Professore". Le chiede se conosce l'obiettivo dei Death Busters (Esercito del Silenzio). Lei replica che è prendere il Sacro Graal per governare il mondo. Lui le chiede come prenderanno il Sacro Graal e lei risponde che lo prenderanno trovando i Talismani che si trovano nei cuori puri di alcune persone.
Lui dà l'ordine di farlo, hanno bisogno di un nuovo uomo di demone; ne crea un altro e gli dice di cercare una persona dotata di cuore puro.

Usagi fa un sogno in cui è Sailor Moon; nel sogno, perde la trasformazione. Chiede perché sia successo e cade sulle ginocchia. Attorno a lei, le altre Senshi le chiedono se ha perso la trasformazione perché non ha schiacciato un pisolino e Sailor Mars le dice che dovrebbe ritirarsi. Usagi si arrabbia e le balza addosso, ma in realtà sta strangolando la povera Luna che la colpisce ripetutamente per svegliarla. Usagi guarda la spilla sul letto e l'apre per fissare il Ginzuishou (Cristallo d'Argento). Chiede a luna se dovrebbe ritirarsi dall'essere una Senshi. Luna risponde di no e le dice di tirarsi su, poi le suggerisce di parlarne con Mamoru. Usagi protesta ma poi va.

Nel parco, Usagi e Mamoru danno da mangiare agli uccelli e Usagi gli racconta che non può combattere i nemici senza potersi trasformare. Mamoru si mette le mani dietro la testa, poi improvvisamente dice alla ragazza che ha qualcosa da farle vedere. Corrono giù per la strada verso una villa vecchia e decadente. Entrano nel cortile attraverso un buco che circonda la casa. Usagi si chiede se possono stare lì, poi pensa che Mamoru ce l'abbia portata per stare da soli insieme; Mamoru dice che non è così e lei risponde che va bene. Si prepara a ricevere un bacio ma riceve una leccata da un gatto. Vede che Mamoru sta stringendo un gattino e gli chiede se l'ha portata lì per farglielo vedere. Le dice che in quella casa ci sono tanti gatti randagi.
Il gatto fra le braccia di Usagi improvvisamente salta giù ed entra nella casa, e Usagi e Mamoru lo seguono.

Dentro, una bambina castana, Miharu, sta dando da mangiare a tutti i gatti. [Nota: Miharu non viene mai nominata in tutto l'episodio, ma il suo nome appare nei titoli di coda]. L'ombra di Usagi appare sul muro e chiede se la bambina li sta aiutando; quest'ultima chiede chi è e Usagi si mostra mettendosi in posa da Sailor Moon. Usagi e Mamoru la salutano, e Mamoru dà ad Usagi una bustina di cibo per gatti. La bambina ride. Dice loro che li ha nutriti, ma i gatti presto perderanno la loro casa perché la villa verrà buttata giù. Usagi le dice che l'aiuterà a dare loro una nuova casa.

L'uovo di demone fluttua nell'aria e va verso un complesso di appartamenti. Entra nella stanza di Miharu attraverso una finestra aperta e si inserisce nel puzzle di un gatto.

Al Santuario Hikawa, Usagi riferisce a tutte dei gatti. Dice che deve nutrirli e trovare loro dei padroni. Le quattro amiche possono prendere ciascuna un gatto. Tutte sono sorprese. Minako dice che prendersi cura di Artemis è già un duro lavoro, ma Artemis protesta, lei lo colpisce e dice di non dargli ascolto. Rei dà un colpo con la scopa ad un albero e gli uccelli volano via; dice che ci sono troppi uccelli, quindi non può tenere gatti.
Makoto dice che lei vive da sola e non può prendersi cura di un gatto, e Ami che gli esami di ammissione prendono tutto il suo tempo. Usagi accusa tutte di essere egoiste, ma quando Ami le chiede perché non ne prende uno lei, Usagi risponde che vorrebbe, ma Luna mangia troppo. La gatta protesta ma Ami le infila un sandwich in bocca. Usagi dice che allora troveranno ai gatti dei padroni dopo averli nutriti. Artemis chiede cosa le succede e Luna dice che è uno dei suoi soliti capricci.

Miharu va nella sua stanza seguita da due gatti; non le è concesso avere gatti nell'appartamento, ma loro le sono affezionati, quindi li fa entrare finché non tornerà la madre.
Corrono per la stanza e fanno cadere dei pezzi di puzzle; Miharu li mette a posto e quando completa il quadro, si trasforma in un demone-gatto, Nekonneru. Nekonneru dice che prenderà il Talismano dal cuore puro di Miharu e la ragazzina tenta di correre fuori dalla stanza. Nekonneru agita la coda verso di lei, avvolgendole il collo e soffocandola, ma Miharu sbatte la coda a terra. Nekonneru apre la porta e fa tornare coda i pezzi di puzzle, poi sparisce. Miharu e i gatti vanno nella vecchia casa dove chiude la porta e cade a terra con sollievo. Tuttavia, sente un miagolio e delle campanelle e vede apparire Nekonneru sul patio fuori. Lei urla.

[stacchetto]

Le Senshi sono fuori dalla casa su un'altalena e nutrono i gatti. Usagi dice che Miharu non si è vista oggi. Rei dice che i gatti sono molto teneri, forse chiederà al nonno se può tenerne uno. Usagi chiede perché non tutti, ma Makoto replica che non è una svendita di gatti. Tutte ridono, ma il gattino in braccio ad Usagi va in allarme.

Dentro la casa, Nekonneru fa irruzione tramite la porta del patio e Miharu urla. Tutti i gatti saltano giù dalle braccia delle Senshi e corrono dentro. Le ragazze capiscono che qualcosa non va.
Dentro, la porta cede e Miharu cade nell'ingresso. È con le spalle al muro, e il demone solleva la gonna per rivelare una stella nera sulla coscia sinistra. Un fascio nero viene sparato fuori e colpisce Miharu che urla. Quattro gatti si lanciano contro Nekonneru, che li butta a terra.

Le ragazze vedono il demone e Usagi cerca di trasformarsi, senza riuscirci. Le altre quattro ragazze si trasformano nelle Sailor Senshi e dicono al demone di fermarsi. Sailor Mars e Sailor Jupiter usano i loro attacchi, ma Nekonneru li rimanda indietro con la coda. Usagi e i gatti corrono via dal loro nascondiglio ma il demone li sbatte contro il muro con la cosa. Poi Nekonneru prende il cristallo del cuore di Miharu. Sta per andarsene quando una palla arancione lo colpisce, seguito da una palla blu. Cade a terra in pezzi di puzzle.

Due Senshi stanno nell'ombra vicino alla finestra, commentando quanto fosse facile battere il demone. Esaminano il cristallo del cuore, poi dicono che non c'è il Talismano e lo restituiscono a Miharu. Stanno per andarsene quando i pezzi di puzzle iniziano a ricomporsi nel demone. Le altre ragazze sono shockate e Sailor Venus dice alle due di aspettare. Se sono davvero delle Sailor Senshi, devono aiutarle e combattere insieme per finire il demone. La prima Senshi dice che il loro scopo è solo quello di trovare i Talismani, non di combattere con loro; la seconda dice che è un loro problema e loro se la devono sbrigare. Così vanno via.

Nekonneru attacca le Inner Senshi con la cosa. Usagi protegge Miharu con le sue braccia e piange, urla "Minna!"(tutti) quando le altre cadono a terra. Il demone avvolge la coda attorno al collo di Usagi, strangolandola, ma Tuxedo Kamen lancia una rosa contro la coda, che va in pezzi di puzzle. Il demone cerca di usare la coda contro Tuxedo Kamen, ma lui usa il suo bastone per mandarla in frantumi, poi colpisce il demone allo stomaco. Esso ride e rompe il bastone, usando le zanne per squarciare Tuxedo Kamen. Lui lancia un'altra rosa e dice a Usagi di scappare, ma lei rifiuta. Prende le sue mani e gli dice che combatterà insieme agli altri; loro stanno in piedi, stringendosi le mani e chiudono gli occhi. Nekonneru salta verso di loro ma viene spinto indietro da una luce rosa che li circonda. Mamoru e Usagi si trasformano nel Principe Endymion e la Principessa Serenity, e un nuovo scettro appare fra loro due, lo Spiral Heart Moon Rod (Scettro Leggendario); la vecchia spilla di Usagi si trasforma in una nuova a forma di cuore. Ora il demone è arrabbiato e Artemis dice a Usagi di trasformarsi. lei lo fa, dicendo "Moon Cosmic Power, Make-Up!" (Potere del Cristallo del Cuore, vieni a me!) e poi usa il suo nuovo attacco, "Moon Spiral Heart Attack" (Vortice del Cuore di Luna, azione!), che uccide il demone.

Successivamente, Sailor Moon è contenta di potersi trasformare di nuovo. Più tardi, le ragazze cercano di decidere cosa fare con i gatti. Usagi dice di aver trovato dei padroni e assegna ad ognuna di loro una quantità di gatti. Loro dicono che non possono prenderli e iniziano a solleticarla con delle foglie appuntite. Usagi improvvisamente ha un'idea brillante: portarli all'Animal Kingdom (Regno Animale, già nominato in un episodio di Sailor Moon R). Le altre chiedono perché non ci ha pensato prima e agitano le piante solleticanti. Usagi si gira e corre.


Curiosità
Questo è il primo episodio a presentare il "Moon Cosmic Power, Make Up!" (Potere del Cristallo del Cuore, vieni a me!) e il "Moon Spiral Heart Attack" (Vortice del Cuore di Luna, azione!)

In questo episodio Usagi menziona l'Animal Kingdom (Il Regno Animale), rifugio per animali, un punto focale nell'episodio 79.

Questo è l'unico episodio in cui il Principe Endymion e la Principessa Serenity appaiono in Sailor Moon S.

Quando le Inner Senshi dicono le frasi di trasformazioni, la musica di sottofondo di Sailor Mecury parte quando Makoto dice la sua frase, e la musica di Sailor Jupiter parte quando Ami dice la sua.



Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 31/1/2011, 18:23
 
website  Top
0 replies since 9/1/2011, 01:13   158 views
  Share