Scheda Episodio 92

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2011, 00:16
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 92





Titolo Giapponese: "Suteki na Bishounen? Tenou Haruka no Himitsu"
Traduzione Inglese: "A Beautiful Boy? The Secret of Haruka Tenou "
Traduzione letterale italiana: Un bel ragazzo? Il segreto di Haruka Tenou
Titolo italiano: Ragazzo o ragazza? / Arriva Heles
Vittima del giorno: Kameda-san (meccanico)
Mostro del Giorno: Sutearingu (Steering, un demone-auto)
Prima messa in onda in Giappone: 16 Aprile 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 05 Gennaio 2011

Usagi sta camminando verso il santuario di Rei brontolando che deve andarci di nuovo per studiare. Si ferma davanti al Crown Game Center e dice a se stessa che non può entrare; da quando tutti studiano così duramente, deve evitare di giocare fino a dopo aver passato gli esami di ammissione. Va via, poi corre indietro urlando "Cosa!?"

Dentro, Minako sta raccontando a Motoki (Moran) di Artemis che mangia le caramelle. Ridono così forte che non notano Usagi che arriva dietro di loro, diventando sempre più furiosa, fino a quando non urla verso di loro, facendo cadere Minako. Poi vede Usagi, che la rimprovera dicendole che si suppone che stia studiando molto, quindi perché è lì?
Motoki dice a Usagi di aver chiesto a Minako di entrare per fare una pausa dallo studio; Usagi gli dice che è troppo accomodante. Minako afferra le braccia di Usagi e le dice che si è giovani solo una volta e se falliranno gli esami, rimpiangeranno di non aver giocato di più e studiato di meno. Pasticcia un'altra espressione, "Haste makes waste" (presto e bene non stanno insieme). Motoki assume un'espressione bizzarra, mormorando che probabilmente le ragazze dovrebbero andare a studiare, ma Minako trascina Usagi a giocare ai videogiochi.

Stanno giocando a un gioco di macchine da corsa, ma Usagi sta perdendo miseramente. Minako gioca bene, sorpassando Usagi, la cui macchina si ribalta e lei cade dal suo posto. Un ragazzo entra nella sala giochi. Nel frattempo Minako cerca di convincere Usagi a riprovare, ma questi pensa dovrebbero andare da Rei. Minako poi chiede "chi vuole fare una gara di F-1?". Usagi dice "non io".

Il ragazzo, un bel biondo con gli occhi verdi, chiede se può giocare al suo posto.
Vengono mostrati alcuni fotogrammi del biondo, con fiori di ciliegio e una musica "ooh" in sottofondo. Usagi e Minako hanno la stessa espressione sulla faccia, poi gli occhi diventano a forma di cuore per quanto lo considerano bello. Minako spinge Usagi giù dal sedile e dice al ragazzo di sedersi. Lui chiede a Usagi se può tenergli la cartella della scuola e Minako dice che gli terrà tutto ciò che vuole.

Minako è entusiasta di avere un ragazzo così "figo" con lei. La partita inizia e Minako decolla, chiedendosi se il biondo è impressionato dalla sua abilità. Lei e Usagi restano basite quando notano che lui non ha ancora iniziato. Usagi gli ricorda che il gioco è iniziato e il biondo dice di saperlo, ma deve dare un piccolo vantaggio a Minako, che si arrabbia e accelera, ma poi il biondo comincia la corsa e la recupera subito, sorpassandola anche. Usagi è impressionata, ma lui continua ad accelerare e Minako si chiede quanto possa andar veloce il gioco, infine il biondo la sorpassa di un giro. Minako è shockata e la sua auto si schianta.

Minako è inorridita per quanto ha giocato male, ma il bionda dice che in realtà è andata piuttosto bene, una ragazza tanto "kawaii" quanto brava a giocare. Minako è compiaciuta per il complimento, mentre Usagi ha uno sguardo smarrito sul volto. Poi una bella ragazza dai capelli verde-acqua arriva, dicendo: "Scusate il ritardo, Haruka" al biondo. La ragazza indossa l'uniforme scolastica della stessa scuola Haruka. Usagi e Minako la guardano shockati per la sua bellezza.

Haruka dice "Ja mata"(ci vediamo), poi si rivolge a Usagi: "Odango atama (testa di odango, in Italia "testolina buffa"), la prossima volta giocherò con te". Usagi accetta felicemente mentre Minako ha la stessa espressione smarrita che aveva prima Usagi. La ragazza con i capelli verde-acqua commenta ad Haruka mentre stanno andando via che è diventato amico di quelle ragazze; Haruka le chiede seè gelosa, e lei dice "Forse". Lui risponde che sono carine, come bambine.

Usagi e Minako li guardano andare. Usagi dice che sono entrambi belli e Minako dice che il nome del biondo è Haruka. Motoki racconta loro che vanno spesso lì e Minako si chiede perché lui sia lì. Motoki le risponde che lui *lavora* lì e Minako resta sopresa mentre Usagi assume un'espressione strana e confusa.

In una caffetteria, Haruka e la ragazza dai capelli verdi sono in un séparé con dei drink. La ragazza dice che sente che il mare sta diventando di nuovo tempestoso; devono fare attenzione. Haruka è d'accordo. Usagi e Minako, nel frattempo, li spiano. Usagi chiede a Minako se pensa che i due siano fidanzati; Minako le dice che lei ritiene Haruka il suo uomo ideale. Usagi perde le staffe e dice che Haruka ha già una fidanzata, ma Minako fa notare che non gliel'hanno chiesto. Dice che è pronta per l'amore e beve un bicchiere d'acqua, poi sbatte il bicchiere sul vassoio di una cameriera. La cameriera chiede loro di sedersi, ma Minako mette il dito sulle labbra e dice: "Shh". La cameriera è confusa.

Seguono Haruka e la ragazza attraversando un ponte, poi si fermano, si inginocchiano in un angolo. Usagi dice che pensa davvero i due siano una coppia e Minako dice che non c'è bisogno che stia lì. Usagi si lamenta che anche lei è interessata a Haruka e Minako grida che lei ha già un fidanzato, Mamoru. Usagi pensa che è vero, ma...

Haruka e la ragazza si fermano di fronte a Tunino Service, un negozio di riparazione auto, e la ragazza se ne va. Minako lo prende come un segno che non sono una copia in quanto si sono separati. Haruka entra nel garage e chiama "Kameda-san". Un ragazzo dai capelli castani si tira fuori da sotto una macchina e vede Haruka, dicendo che Haruka è tornato. Haruka dice che gli dispiace di interromperlo e Kameda dice che farà presto. Usagi e Minako guardano da fuori.

Nel laboratorio dei Death Busters, il Professore chiede a Kaolinite se ha trovato una persona col cuore puro. Kaolinite dice che c'è quasi e lo scienziato libera un nuovo uovo di demone per trovare un bersaglio. Si intrufola nel volante dell'auto su cui sta lavorando Kameda. Fuori dal garage, Minako dice a Usagi che può andare al santuario di Rei ora, Usagi protesta che anche lei è interessata a Haruka.

[stacchetto]

Haruka guarda ancora un po' Kameda che lavora. La gonna di Minako fa un piccolo rumore e Haruka sorride senza girarsi. Dice "Koneko-chan (gattine), quanto tempo ancora intendete nascondervi?". Minako e Usagi escono allo scoperto, imbarazzate. Minako dice "Come lo sapevi?" mentre Usagi dice "nyan nyan" (miagolio).

Haruka esce dal garage e si affaccia sul ponte. Dice: "Tenoh Haruka, primo anno della scuola superiore" (10° classe). Minako e Usagi sono confuse fino a Haruka dice che volevano sapere di lui, giusto? A questo punto, Minako e Usagi iniziare a fare esattamente le stesse cose (come i gemelli). Entrambi hanno messo la loro mano dietro la testa, dicendo che è così (Minako per prima, Usagi le fa da eco). Haruka chiede se c'è qualcos'altro che volevano sapere. Loro chiedono chi fosse la ragazza che era con lui, in che rapporti sono, se è la sua fidanzata. Haruka è sorpreso, chiedendo se si riferiscono a "Michiru". Minako e Usagi escono i fazzoletti e chiedono se il suo uso di "Michiru", significa che sono in rapporti stretti (l'usare i nomi senza dare alcun suffisso significa essere vicini). Haruka dice di sì, ma che sono molto più di questo. Usagi e Minako giacciono a terra, l'immagine di un cuore spezzato sopra di loro. Haruka si inginocchia e dice loro di non rinunciare, hanno ancora una possibilità. Minako dice: "Hai!" (sì).

Michiru arriva dicendo loro di non lasciarsi ingannare, Haruka usa quella frase con tutte le ragazze carine che vede. Haruka dice che non è così, ma Michiru non cede, dicendo che forse dovrebbe tenere per sé il pranzo di Haruka, poi i due si prendono in giro a vicenda per un po'. Minako li interrompe, chiedendo di sapere da Michiru se Haruka è il suo fidanzato. Usagi aggiunge che dovrebbe dire "Sì"o "No". Michiru dice "No ", e le due bionde sono entusiaste, dicendo che hanno ancora possibilità con Haruka. Minako urla ad Usagi che lei ha *già* un ragazzo, Mamoru. Usagi pensa che Minako oggi è severa come Rei.

Al Hikawa Jinja, Rei starnutisce e si chiede se ha qualcosa. Makoto chiede dove siano Minako e Usagi, Ami dice di essere preoccupata perché entrambe non sono lì. Rei dice che probabilmente hanno visto un bel ragazzo e gli stanno correndo dietro. Ami in un primo momento non è d'accordo, anche se è probabile, quindi tutte e tre chinano la testa sconsolate, pensando che sia andata proprio così.

Al garage, Haruka, Michiru, Minako e Usagi stanno guardando Kameda. Haruka dice loro che il sogno di Kameda-san è quello di essere un grande meccanico di auto da corsa, quindi gli piace andare nel suo garage perché può immaginare di essere su una pista di gara. Michiru racconta alle ragazze che il sogno di Haruka è quello di diventare un affermato pilota da corsa, ma Haruka la interrompe, dicendo che *era* il suo sogno. Usagi chiede quale sia il suo sogno ora e Haruka dice: "Fare quello che solo io posso fare", ad ogni costo, anche a costo di perdere qualcosa. Michiru lo guarda tristemente e mette la mano su quella di Haruka. Minako dice che Haruka è davvero "cool" e Usagi è d'accordo, ma dice che non lo è come Mamoru.

All'interno, Kameda finisce il suo lavoro meccanico e va a testare la vettura. Mette la mano sul volante e improvvisamente la macchina viene avvolta da una luce rossa. Usagi e Minako danno di matto. Haruka urla "Kameda-san!" e salta su, ma Michiru lo tira indietro, dicendogli di aspettare e Haruka dice: "lo so". La macchina si trasforma in un demone da corsa, "Steering", e urla: "Jack Up", catturando Kameda e sollevandolo con un cric. Minako e Usagi corrono verso di loro, ma scivolano sull'olio da motore versato dai contenitori. Il daimon poi prende il cristallo del cuore di Kameda sfreccia fuori per andare da Kaolinite. Usagi e Minako escono dal cumulo di contenitori d'olio, Minako grida: "Haruka-san!" ma resta delusa dal fatto che se n'è andato. Usagi dice che ora non è il momento e si trasformano in Sailor Senshi.

Nel frattempo, il demone sfreccia felicemente, ma nota che è seguito da Haruka e Michiru su una moto. Haruka chiede a Michiru se è pronta, e lei dice di sì; La moto corre su una parete e dopo salta in aria. Il demone urla appena la moto cade su di lui. Haruka e Michiru non si vedono più. Steering è stordito, dicendo quanto è contento di aver indossato un casco. Si sente un campanello di bicicletta e Sailor Venus sulla bicicletta e Sailor Moon in piedi di fronte sono nei paraggi. Dicono al demone che non possono perdonarlo per aver preso il cuore puro di Kameda e Sailor Moon fa il suo discorso. Sailor Venus si arrabbia con lei perché si mette sotto i riflettori mentre è stata *lei* l'unica a pedalare. Sailor Moon le dice che è molto rigida oggi.

Il demone dice che non lascerà che si mettano in mezzo e dalle sue ruote e dal suo corpo saltano fuori spuntoni taglienti. Sailor Moon e Sailor Venus si spaventano un po'. Alcuni fiori di ciliegio fluttuano e si avvia una leggera musica di violino. Due voci dicono al demone di fermarsi e una donna con corti capelli biondi e occhi verdi, in un'uniforme blu scura, si presenta: "Invited by a new age, I'm the magnificent Sailor Uranus" (in Italia "Il mio nome di battaglia è Sailor Uranus... e vincerò con la forza!"). La seconda Senshi, una donna con capelli verde-acqua, occhi azzurri e uniforme verde-acqua, dice: Also invited by a new age, I'm the elegant Sailor Neptune" (in Italia "Il mio nome di battaglia è Sailor Neptune... e vincerò con la grazia!"). Dicono al demone che sono alla ricerca dei Talismani e non possono lasciargli prendere il cristallo del cuore.

Sailor Venus e Sailor Moon sono sorprese. Poi Sailor Uranus usa il suo attacco "World Shaking" sul demone e segue quello di Sailor Neptune, "Deep Submerge". Il demone è stordito e Sailor Venus dice a Sailor Moon che ora tocca alei. Sailor Moon usa "Moon Spiral Heart Attack" su Steering, che torna ad essere una macchina e un uovo di demone. Sailor Uranus e Sailor Neptune esaminano il cristallo del cuore e scoprono che non c'è il Talismano. Sailor Uranus lancia il cristallo a Sailor Moon, dicendole di riportarlo al proprietario. Le due nuove Senshi vanno via.

Tornate al Crown Game Center, a Minako e Usagi si sono unite Rei, Makoto e Ami.
Rei le critica per essere andate dietro ad un bel ragazzo invece che alla sessione di studio; Ami dice che l'importante è, tuttavia, che abbiano scoperto le due nuove Sailor Senshi. Rei dice che Luna e Artemis stanno cercando informazioni su di loro. Michiru entra con una ragazza bionda dagli occhi verdi. Minako salta su e chiede a Michiru dov'è Haruka. Ella dice che Haruka è proprio lì. Rei salta sulla schiena di Minako e Makoto sulla schiena di Rei, chiedendo dove sia il ragazzo carino. Minako chiede: "Dove?". Michiru sorride e punta la mano verso la ragazza bionda. Minako guarda oltre la ragazza, poi di nuovo indietro, infine centra lo sguardo sulla ragazza. Urla, realizzando che Haruka è una lei, e lo dicono anche Rei e Makoto. Haruka dice di non aver mai detto di essere un uomo. Minako cade a terra "distrutta", Ami dice che non hanno tempo per questo e Usagi che l'aveva sempre detto che Mamoru è meglio.

Curiosità
Questo è il primo episodio in cui Haruka e Michiru appaiono senza essere trasformate.
In più, è il primo episodio in cui Sailor Uranus e Sailor Neptune vengono viste chiaramente e rivelano i loro "nomi di battaglia" (nei due episodi precedenti erano apparse solo come sagome senza nome).

L'attacco di Sailor Neptune, Deep Submerge, viene usato nominandolo per la prima volta in questo episodio, così come l'attacco di Sailor Uranus, World Shaking.

Il primo episodio con l'ending "Tuxedo Mirage".

In questo episodio c'è una musica di sottofondo specifica per la trasformazione di Sailor Venus; prima di questo episodio solo Sailor Moon aveva la propria musica di sottofondo.



Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 10/1/2011, 00:55
 
website  Top
0 replies since 10/1/2011, 00:16   158 views
  Share