Scheda Episodio 93

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 01:15
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 93





Titolo Giapponese: "Usagi no Akogare! Yuubi na Tensai Michiru"
Traduzione Inglese: "Usagi's Idol! The Graceful Genius Michiru"
Traduzione letterale italiana: L'idolo di Usagi! Graziosa, geniale Michiru
Titolo italiano: Il concerto
Vittima del giorno: Igarashi Takuzo (violinista)
Mostro del Giorno: Ookatubu (Octave)
Prima messa in onda in Giappone: 23 Aprile 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 07 Gennaio 2011


Usagi suona il campanello dell'appartamento di Mamoru, tutta allegra e vivace. Gli dice da fuori di avergli preparato dei biscottini. Guarda nella busta con i biscotti e resta delusa. Dice che se la ama, non noterà che se ne sono bruciati uno o due... o tre o quattro. Inizia a ridere per l'imbarazzo. Dopo non aver ricevuto risposta da dentro, apre la porta ed entra nell'appartamento.

Si sente una musica di violino e Usagi commenta quanto è "adulta" l'atmosfera lì. Prende un libro adagiato sopra ad un tavolino da caffé nel salotto e tenta di leggere il titolo. Diventa confusa e ride quando non ci riesce (riguarda l'ingegneria genetica). Dice che Mamoru è uno studente di livello avanzato. Improvvisamente Usagi versa accidentalmente la busta con i biscotti, che si spargono su tutto il tavolo.
Cade sulle ginocchia e dice che i biscotti bruciati non sono all'altezza di Mamo-chan.

Mamoru, di ritorno dall'acquisto di una bevanda, vede Usagi a terra piangente. Lui le chiede cosa c'è che non va e lei comincia a gridare più forte, dicendo lei non è degna di diventare la moglie di Mamoru. Mamoru nota i biscotti sul tavolo e ne mangia uno (soffrendo). Lui dice che non sono poi così male e Usagi dovrebbe essere proprio come è ora. Usagi lo abbraccia felice.

Usagi è al parco con le altre e dice loro quello che è successo l'altro giorno. Rei chiede se Mamoru ha mangiato *tutti* i biscotti bruciati. Makoto e Minako sperano che il suo stomaco sia a posto e Usagi si arrabbia per i loro commenti, ma Ami dice loro di smetterla. Usagi la guarda piena di speranza, pensando che Ami stia prendendo le sue difese, ma pragmaticamente Ami dice che, poiché i biscotti erano bruciati, significa che erano cotti abbastanza da non provocare intossicazioni alimentari. Usagi abbassa la testa mentre Rei ridacchia. Sembra che Usagi sia in procinto di scoppiare e tutte si riparano da lei, ma Usagi si apre allegramente e dice che oggi è di buon umore.

Poi procede nel tentativo di chiedere *con tenerezza* l'aiuto di tutte - chiede ad Ami di aiutarla con l'ingegneria genetica ( farfugliandone per prima cosa il nome), poi chiede a Makoto di insegnarle a cucinare, a Minako di aiutarla con l'inglese (quest'ultima dice "Why?" in inglese) e a Rei di mostrarle come si indossa un kimono.
Usagi è determinata ad avere il loro aiuto per diventare la moglie perfetta di Mamoru.
Minako e Makoto si inventano delle scuse sul fatto di essere occupate, poi scappano via più velocemente possibile (mentre Rei le guarda male perché si tirano indietro). Ami si alza in piedi e dice che prima dell'ingegneria genetica, deve studiare chimica e biologia, ma Rei la zittisce, dicendo che è solo l'attuale capriccio di Usagi. Usagi vuole sapere cosa intende, quindi Rei le dice che lei ha provato a insegnarle ad indossare il kimono molte volte prima di allora, ma ancora non capisce. Non vuole più insegnare ad una tale stupida - fa la linguaccia ad Usagi e porta via Ami. Usagi dà di matto e fa la linguaccia a Rei.

Luna dice ad Usagi che tutte hanno già provato ad aiutarla, ma Usagi si era annoiata, così tutte si sono stufate dei suoi capricci. Luna si accorge che Usagi sta piangendo (per davvero) e Usagi scappa via. Luna si domanda se Usagi fosse seria questa volta. Usagi è da sola, dicendo quanto sia stupida Luna (per non averla capita). Sente la musica di un violino, poi vede un auditorium all'aperto. Sul palco, Michiru sta suonando il suo violino. Haruka è seduta in prima fila, lanciando un limone in aria e afferrandolo al volo. Le due discutono la loro missione.

Haruka dice che c'è senza ombra di dubbio un'aria strana a Juuban che diventa più potente ad ogni attacco nemico. Michiru dice che è inutile affrettare le cose dal momento che hanno solo alcuni ricordi della loro vita precedente. La loro missione è di trovare i tre Talismani per evocare il Santo Graal che daranno al suo vero proprietario. Haruka si chiede chi siano i proprietari dei Talismani e Michiru dice che quando i Talismani vengono presi, i proprietari muoino. Haruka risponde che, al fine di salvare il mondo, devono essere fatti alcuni sacrifici.

Usagi si avvicina al palco, totalmente incantata da Michiru, che la nota e dice "Haruka" che si guarda intorno.. Usagi esclama che Michiru è la principessa ideale. Haruka è sorpresa, ricordando che è la "testa di odango" che aveva già incontrato. Michiru chiede ad Usagi se vuole qualcosa e Usagi risponde che stava solo ammirando la sua performance con il violino e la sua aria principesc- ehm, adulta. Haruka ride, poi lancia il suo limone in aria verso Michiru; il limone colpisce il violino e Michiru lo fa saltare mentre continua a suonare girando attorno al palco. Usagi la guarda sorpresa e colma di ammirazione. Haruka si alza e se ne va, dicendo che è nervosa e ha bisogno di schiarirsi le idee. Saluta "testa di odango" e va via a bordo della sua moto mentre Usagi sbraita dicendo di non chiamarla "testa di odango". Poi Michiru prende in mano il limone senza guardarlo; Usagi resta basita.

Usagi e Michiru camminano in un museo d'arte e Usagi tiene la custodia del violino di Michiru. Michiru chiama Usagi "Tsukino-san", ma lei le dice di chiamarla per nome. Michiru dice "Usagi" e lei risponde "Hoi!" poi arrossisce imbarazzata. Entrambe ridono. Usagi le chiede se vuole diventare una violinista e Michiru dice che non è sicura di ciò che vuole. Usagi dice che per lei è lo stesso, ma poi un ragazzo avanza verso Michiru chiedendole se lei è "Michiru Kaioh", la pittrice dei quadri. Punta ad un bellissimo quadro di onde nello spazio; vicino al quadro c'è una targhetta con il nome "Kaioh Michiru" e il titolo del quadro, "Spazio". Usagi è shockata. Il ragazzo dice che è un fan dei suoi dipinti. Usagi realizza che Michiru non è come lei, poiché ha così tanti talenti che non può scegliere il suo futuro. Comunque, Usagi non si arrenderà.

Fuori, aspettano che Haruka salga sulla sua moto. Haruka dice a Michiru che ha pensato di provare a cercare la base nemica, ma potrebbe essere pericoloso; Michiru la zittisce, poi si voltano a vedere Usagi che tenta di suonare il violino. Il suono è talmente straziante che tutti devono tapparsi le orecchie. Michiru si mette una mano sulla fronte e Haruka dice solo "oi oi".

In un bar, Haruka e Michiru sono con Usagi, che sta divorando la sua ennesima coppa di gelato e sta apparentemente dicendo loro perché vuole suonare il violino. Dice di volerlo fare per Mamoru ma non sa suonare bene. Michiru le dice di non scoraggiarsi, ha fatto un buon tentativo e tutti migliorano col tempo. Usagi si sente meglio e Michiru le dà un biglietto per un concerto di violino.

Nel laboratorio dei Death Busters, Kaolinite ha trovato un nuovo bersaglio. Il Professore crea un nuovo uovo di demone.

[stacchetto]

Usagi e Mamoru si dirigono verso la sala del concerto tutti agghindati. Usagi è entusiasta di "Tuxedo Mamo-chan". Mamoru le chiede se non si senta costretta ad andare a vedere un concerto di violino, ma lei replica che è la futura principessa. Le altre ragazze arrivano con Luna e Artemis. Usagi è scocciata dalla loro presenza, ma tutte si scusano per il loro comportamento (al parco) e si uniscono alla coppia.

Dentro, l’uovo di demone si insinua nel violino del violinista Il violinista pensa di aver sentito qualcosa e si guarda intorno. Non vedendo nulla, fa spallucce e torna a prepararsi.

Haruka e Michiru sono nella sala concerti nella balconata. Si guardano intorno con i binocoli e vedono Usagi e gli altri. Haruka commenta che Mamoru sembra carino e Michiru invidia Usagi, che è una ragazza giovane con un bel ragazzo. Haruka dice che Michiru parla come un’anziana; Michiru dice “davvero?” e Haruka annuisce. Le luci si abbassano e inizia il concerto.

Sul palco appare Igarashi Takuzo, il violinista, ch einizia a suonare. Uagi è troppo occupata a sbavare su Mamoru per prestare attenzione, quindi Rei la colpisce e le sibila davanti alla faccia. Iniziano a discutere fino a quando tutti intorno non le zittiscono. Sulla faccia delle ragazze e di Mamoru appare un’espressione esasperata.

Improvvisamente il violino inizia a emettere suoni striduli e tutti si coprono le orecchie. Il violino si trasforma in un demone cantante a forma di violino, Octave, che procede nel suonare le corde con suo archetto. Le onde sonore della musica cattiva fa svenire tutti, violinista incluso. Octave prende il suo cuore puro e scappa via. Mamoru dice alle Senshi di fuggire e loro lo fanno. Si trasformano fuori.

Octave vola via dalla sala, distruggendo le finestre dell'edificio. Sailor Moon gli dice di fermarsi e il Sailor Team si presenta facendo il solito discorso, ma tutte mi mettono in posa e dicono "Ti puniremo!". Il demone suona ancora le corde; le onde sonore bloccano le Senshi che cadono a terra. Il demone concentra le onde sonore provenienti dalla sua bocca in un raggio mortale che parte verso Sailor Moon. Prima che la raggiunga, una rosa scagliata da Tuxedo Kamen colpisce la mano del demone che stringe l'archetto, fermando il raggio. Octave riprende l'archetto, poi spara più onde a Tuxedo Kamen. Sailor Jupiter tenta di usare "Sparkling Wide Pressure" (Pressione prorompente del fulmine) ma Octave salta e l'attacco colpisce l'edificio. Sailor Mercury le dice di fare attenzione dal momento che ci sono molte persone dentro.

Sailor Moon e Sailor Venus urlano al demone, ma esso emette più onde sonore fino a quando non viene colpito dal "Deep Submerge" di Sailor Neptune. Appaiono Sailor Uranus e Sailor Neptune, accompagnate dai loro fiori di ciliegio e la musica di presentazione. Si presentano di nuovo (con la versione breve). Tuxedo Kamen chiede chi siano e Sailor Uranus e Sailor Neptune gli dicono che non sono affari suoi. Tutto ciò che vogliono sono i Talismani. Il Sailor Team è un po' irritato. Intanto il demone si riprende e spara altre onde sonore, questa volta a Sailor Neptune. Sailor Moon urla "Stai attenta!" e spinge via Sailor Moon dalla traiettoria delle onde. Sailor Neptune la ringrazia, cosa che fa arrossire Sailor Moon. Sailor Uranus, arrabbiata, usa "Woeld Shaking" per stordire il demone. Sailor Moon poi usa "Moon Spiral Heart Attack" per sconfiggerlo.

Sailor Uanus dice che la scena finale le è soffiata (da Sailor Moon). Sailor Neptune mostra a Sailor Uranus il cristallo del cuore, e questa dice che non è il Talismano. Sailor Jupiter domanda loro chi sono, e Sailor Mercury chiede cosa siano i Talismani. Sailor Uranus ride e dice che se vogliono scoprirlo, allora dovranno scoprirlo da sole. Sta per rilanciare indietro il cristallo del cuore al violinista, ma Sailor Neptune la ferma, dicendo che i musicisti hanno cuori delicati e dovrebbero restituirlo con attenzione. Quindi se ne vanno prima che le altre possano fermarle. Sailor Mars brontola contro di loro, ma Sailor Moon dice che Sailor Uranus e Sailor Neptune sembrano essere buone.

Poco dopo, le ragazze si avviano verso casa. Usagi è delusa per aver perso il concerto e Mamoru le offre una cena. Usagi è felice, ma Luna le chiede come la mette sul diventare una moglie migliore. Usagi dice che inizierà domani. Rei, stringendosi al braccio di Mamoru, gli chiede se sono invitate anche loro e lui dice di sì. Anche le altre ragazze si ammassano attorno a lui e Usagi salta intorno a loro dicendo di lasciare in pace il suo Mamo-chan. su un ponte sopra, Haruk e Michiru le osservano. Michiru dice che sono carine e Haruka concorda.


Curiosità
Le melodie che Michiru suona col suo violino all'inizio dell'episodio sono "Liebesleid" e "Liebesfreud" di Fritz Kreisler.

Nel fotogramma di gruppo di Sailor Moon e le Inner Senshi in cui affrontano Octave, mancano i copri-odango a Sailor Moon.

Nel doppiaggio italiano, Sailor Neptune ringrazia Sailor Moon per averla salvata dicendo “Grazie Bunny”, ma le ragazze scoprono le rispettive identità nell’episodio 109.


Visita la galleria d'immagini dell'episodio!
 
website  Top
0 replies since 11/1/2011, 01:15   284 views
  Share