Scheda Episodio 94

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 20:25
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 94





Titolo Giapponese: "Pure na Kokoro wo Mamore! Teki Mikata Mitsudomoe Ransen "
Traduzione Inglese: "Protect the Pure Heart! A Three-Way Battle"
Traduzione letterale italiana: Proteggere i cuori puri! Nemici e alleati in una triangolare battaglia.
Titolo italiano: Il primo bacio
Vittima del giorno: Furuhata Unazuki (Ursula, la sorella di Motoki/Moran)
Mostro del Giorno: Osouji (demone-aspirapolvere)
Prima messa in onda in Giappone: 30 Aprile 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 10 Gennaio 2011


Usagi sta facendo una pausa nel parco. Luna le dice che dovrebbe andare da Rei a studiare o tutti si arrabbieranno con lei, ma Usagi pensa che sprecherebbe la sua giovinezza studiando in una giornata così bella.
Vuole uscire con Mamoru. Poi lo vede arrivare sulla sua moto e pensa che il suo sogno si sia avverato. Corre verso di lui, poi si ferma appena vede che c’è un’altra ragazza sulla moto.

Usagi è shockata, chiedendosi chi sia la ragazza. Ella si toglie il casco, rivelando capelli rossi e occhi verdi. È Furuhata Unazuki (Ursula in Italia), la sorella minore di Motoki (Moran in Italia). Unazuki spiega che il fratello ha perso il suo biglietto e stava correndo per darglielo. Mamoru passava di lì con la moto e la stava portando alla stazione perché potesse dare a Motoki il biglietto. Usagi è sollevata, ma nasconde l’imbarazzo dicendo a Mamoru quanto sta bene nella sua tenuta (da motociclista).

Dopo, al Fruits Parlor Crown, dove lavora Unazuki, questa chiede a Usahi se lei e Mamoru si sono già baciati. Usagi dice “Cosa!?” urlando e tutti nel caffé si girano a guardarle. Unazuki zittisce Usagi e si siede di fronte a lei. Usagi non è sicura di come rispondere e Unazuki pensa significhi che non si sono mai baciati. Usagi dice che non è proprio così, ma Unazuki dice che è meglio così perché è alle medie e gli esami di ammissione si avvicinano; Usagi ricorda quanto va male nei test.

Usagi chiede a Unazuki se ha mai baciato il suo ragazzo visto che è alle superiori. Unazuki abbassa la voce e si piega in avanti, arrossendo. Dice che c’è un ragazzo che le piace, ma non si sono mai baciati. Usagi è sorpresa e chiede perché. Unazuki le dice di volere che il primo bacio sia speciale e vuole darlo a qualcuno che ama davvero. Non è normale?

Sentono ridacchiare e vedono Haruka e Michiru in un séparé vicino al loro. Haruka dice che sono carine, parlando del primo bacio. Michiru dice che la prima coppia a baciarsi fu quella composta da Adamo ed Eva. Haruka spiega i significati dei vari tipi di baci e Usagi è impressionata dal suo sapere.
Michiru dice che in Italia, nel XV secolo, una coppia che si baciava doveva sposarsi. Unazuki dice che è una cosa molto severa. Michiru sorride e dice che dovrebbero sfruttare al meglio il loro primo bacio. Guarda Haruka, che sorride poi guarda l’orologio. Le due vanno via, Usagi e Unazuki sospirano per quanto sono adulte Haruka e Michiru. Poi Unazuki invita Usagi e le sue amiche a mangiare un dolce a casa sua più tardi; torna a lavoro. Usagi si entusiasma ad alta voce e la gente la guarda. Imbarazzata, pensa di essere ancora infantile.

Fuori, Haruka ha un’espressione seria sul volto e dice “Primo bacio..?”. Michiru sorride e dice che Usagi e Unazuki sono carine a pensare a questo. Le invidia perché invece loro non hanno tempo per l’amore a causa della missione. Haruka dice che Unazuki potrebbe essere in pericolo perché è un buon bersaglio per il nemico. Michiru è d’accordo, dicendo he per il suo cuore puro, devono tenerla d’occhio.

Nel laboratorio, il Professore dice a Kaolinite che sta fallendo il suo compito e spera che abbia un nuovo bersaglio. Kaolinite dice di sì, il nuovo obiettivo è una ragazza che sogna il primo bacio.
Il Professore dice che non riceve un bacio da tanti anni e inizia a ridere istericamente con la donna.

Nel suo appartamento, Unazuki sta finendo di usare l’aspirapolvere. Guarda una foto e si chiede se non sia troppo sensibile al fatto che il suo primo bacio deve essere col vero amore. Bacia la fotografia. L’uovo di demone entra nella stanza e si infila nell’aspirapolvere. Si trasforma in un demone-aspirapovere, Osouji e usa “Osouji Absorb” per prendere il cristallo del cuore di Unazuki. Il demone poi salta fuori, stringendo trionfalmente il cristallo e dice di avere il Talismano.

Improvvisamente due voci dicono al demone che non glielo lasceranno prendere. Il demone si gira e vede Sailor Uranus e Sailor Neptune sul tetto. Si introducono. Il demone dice che non lascerà che prendano il cristallo e, usando “Osouji Hurricane”, la sua mano si trasforma in un aspiratore e sputa fuori una raffica di vento. Sailor Uranus usa “World Shaking” per togliere il cristallo dalla mano del demone. Fa uno scatto in avanti per prenderlo, ma il demone la soffia via e per riprendere il cristallo, che viene spazzato via e il demone lo insegue, seguito da Sailor Neptune, poi da Sailor Uranus. Il cristallo finisce su un camion in movimento, ma appena le tre raggiungono la strada, lo perdono di vista. Non possono trovarlo. Il demone vede un cane, che abbaia, e il demone urla “Dov’è??”

Fuori dall’appartamento di Unazuki, Usagi suona il campanello, dicendo di aver portato le sue amiche. Continua a suonare mentre le altre ragazze, Luna e Artemis parlano. Luna si lament ache Usagi fa preoccupare tutti facendo ritardo, ma Minako dice che va tutto bene perché mangeranno un dolce e Makoto dice di voler pulire di nuovo la stanza di Motoki. Ami dice che possono studiare ovunque, ma Rei le chiede se vuole *davvero* studiare a casa di Unazuki. Usagi sta avendo un attacco di isterismo suonando il campanello e tutte la guardano dicendo “Usagi!”. Lei dice che forse Unazuki non è ancora tornata dal lavoro, poi spinge la porta visto che non è chiusa a chiave. La porta si apre e le ragazze vedono Unazuki svenuta sul pavimento.

[stacchetto]

Usagi e gli altri corrono al fianco di Unazuki. Artemis dice che il suo cristallo del cuore è stato rubato e Minako dice che devono trovare il demone per riportarlo indietro, o Unazuki… Usagi chiede dove devono cercare. Tutte le ragazze guardano verso il vetro rotto della vetrata di Unazuki.

Il demone corre attraverso la città cercando di scovare la posizione del cristallo del cuore usando l’aspirapolvere. Le luci dell’aspirapolvere iniziano a lampeggiare a roteare e il demone lo trova, dicendo di essere fortunata ad avere un sensore su di lei.

A casa di Unazuki, le ragazze l’hanno messa a letto nella sua stanza. Usagi chiede a Ami se lei può trovare il cristallo. Ami usa il mini-computer scoprendo che il raggio di locazione del cristallo è di 10 km a nord, ma è tutto quello che può fare. Rei dice che devono sbrigarsi. Luna dice che devono mantenersi in contatto e Artemis chiede se hanno tutte il comunicatore e le ragazze annuiscono.

Gli occhi di Unazuki diventano cuori, e improvvisamente di siede sul letto, e lo sguardo privo di espressione. Una musica inquietante in sottofondo. Unazuki dice “Bacio… voglio baciarti!” e cerca di baciare Makoto. Makoto cerca di togliersela di dosso e Usagi l’aiuta a rimetterla a letto. Usagi dice a Unazuki che non può farlo, di ricordare il sogno sul primo bacio. Ami dice che fa così perché le hanno preso il cristallo del cuore puro e Unazuki ora è impura. Minako si chiede se è così semplice e Rei usa la pergamena su Unazuki per assoggettarla. Dice loro che non potrà resistere a lungo, quindi devono trovare il suo cristallo.

Le altre quattro si dividono e vanno a cercarlo. Usagi si chiede cosa fare e Ami le dice di andare dritto 3 km e troverà il demone. Mamoru arriva sulla moto e le dice di saltare su se ha fretta. Nel frattempo, Rei sta pregando vicino al letto di Unazuki, che improvvisamente emette un suono e la sua pelle diventa grigiastra. Rei inizia a preoccuparsi e pensa che se le altre non si sbrigano, Unazuki morirà.

Mamoru, Usagi e luna stanno correndo sulla motocicletta; sullo sfondo, il sole che tramonta. Ami dice che il demone dovrebbe essere poco più avanti e Usagi e Luna si agita appena vedono un'enorme discarica. Usagi si chiede se sia realmente lì, poi c'è una forte esplosione. Sailor Uranus, Sailor Neptune e il demone saltano sulle auto. Luna vede il demone che strinfe il cristallo del cuore e Mamoru dice che deve essere quello di Unazuki-chan. Guarda Usagi, che fa un cenno e si trasforma in Sailor Moon.

Sailor Uranus e Sailor Neptune stanno combattendo contro il demone, che è irritato e le chiama zecche. Sailor Uranus dice di lasciare il Talismano e il demone dice che il cristallo del cuore le (n.b. i demoni di Kaolinite sono femmine) appartiene, quindi devono prenderlo con la forza. Improvvisamente, Sailor Moon le interrompe dicendo che non permetterà a nessuno di loro di prendere il cristallo. Non può perdonarle per aver preso il cuore di una ragazza pura che sogna il primo bacio, quindi le punirà in nome della luna. Il demone dice che c’è un’altra zecca. Sailor Moon salta versi di lei, ma il demone la soffia via con “Strong Wind”. Sailor Uranus e Sailor Neptune saltano giù per colpire il demone, che dice che sono “spolverate”, lanciando alle due Sensi i suoi sacchetti della polvere, che le colpisce a malapena.

Le due atterrano sui piedi, ma Sailor Moon cade sulla faccia. Sailor Uranus e Sailor Neptune cercano di attaccare di nuovo il demone, mentre Sailor Moon pensa a cosa deve fare per salvare Unazuki. Il demone respinge di nuovo le guerriere, poi si erge su un cumulo di macchine e dice che moriranno tutte insieme. Poco dopo, una rosa vola sulla testa del demone, facendo cadere il cristallo. Tutte si girano a guardare Tuxedo Kamen seduto su un cavallo a dondolo su un cumulo di cianfrusaglie ( oltre ad un pupazzo di Tuxedo Kamen). Dice a Sailor Moon di mostrare al demone il potere della giustizia e Sailor Moon usa "Moon Spiral Heart Attack" per sconfiggerlo.

Poco dopo Sailor Moon ricorda di dover prendere il cristallo. Corre verso di esso, ma Sailor Neptune urla che non può farlo. Lei e Sailor Uranus le corrono dietro. Uranus la blocca prendendola per il collo, impedendole di arrampicarsi sul mucchio dove c’è il cristallo del cuore. Sailor Neptune sta per prenderlo, ma Tuxedo Kamen l’attacca dalla direzione opposta. Sailor Moon piange dicendo che devono darle il cristallo del cuore o Unazuki morirà. Sailor Uranus dice di saperlo ma devono esserci dei sacrifici. Sailor Moon vuole sapere perché, ma Sailor Uranus perde la pazienza dicendo che non potrà mai capire. Sailor Neptune dice che è la loro missione. Sailor Uranus sbatte per terra Sailor Moon, distraendo Tuxedo Kamen e Sailor Neptune salta verso il cristallo.

Sailor Neptune lo esamina, poi esclama che non è il Talismano. Sailor Uranus dice “Cosa!?” e Sailor Moon fa uno scatto in avanti per il cristallo. Sailor Neptune glielo lascia prendere Sailor Moon lo stringe in maniera protettiva e dice alle due che non possono averlo. Sailor Uranus e Sailor Neptune la guardano per un momento, poi Sailor Uranus dice “Fai quello che ti pare” e se ne vanno. Tuxedo Kamen e Sailor Moon le guardano andar via confusi. Sailor Jupiter, Sailor Venus e Sailor Mercuri corrono chiamando “Sailor Moon”, che sorride e dice loro di correre verso casa di Unazuki.

Sailor Neptune è seduta su un cumulo di macchine, Sailor Uranus è in piedi dietro di lei. Guardano la luna. Sailor Neptune si chiede se Unazuki stia bene e Sailor Uranus dice che probabilmente è così.
Sailor Neptune poi dice che è contenta che non ci sia il talismano nel cuore di Unazuki, ma Sailor Uranus si arrabbia, chiedendole cosa stia dicendo. Non importa cosa può succedere, devono avere il Talismano. Sailor Neptune concorda con riluttanza, dicendo che è la loro missione.

Nell’appartamento di Unazuki, Usagi stringe il cristallo del cuore sopra al corpo della ragazza. Il cuore ritorna nel petto di Unazuki e la sua pelle riacquista un colorito normale. Tutti sono sollevati.

Makoto dice che ora Unazuki non la bacerà più e Minako dice che I baci dovrebbero essere solo per gli amanti. Usagi è d’accordo, i baci sono speciali, e cita Michiru dicendo che nel XV secolo in Italia le coppie che si baciavano dovevano sposarsi. Minako le dà un’occhiata e chiede a Usagi se conosce qualcuno che sa dare dei baci così speciali. Usagi resta basita. Ami, reggendo una catasta di libri, concorda e dice che dovrebbero pensare a studiare piuttosto che agli appuntamenti. Dice a tutti che devono iniziare il loro incontro di studio e le altre rispondono “Ora!?”

Mamoru guarda la luna sul balcone. Usagi va fuori e gli sorride. Mamoru dice che Unazuki sta bene e Usagi è d'accordo, dicendo che è a posto anche il suo sogno. Mamoru dice "Il primo bacio..." e usagi dice che il sogno di Unazuki-chan è bellissimo. Aggiunge che si sente felic perché ha protetto quel sogno, poi si imbarazza, ma Mamoru le sorride. Si avvicinano per darsi un bacio, ma prima di farlo, Usagi gli chiede se ricorda il loro prio bacio. Mamoru diventa rosso e distoglie lo sguardo. Usagi lo guarda perplessa e gli chiede se non se lo ricorda. Lui dice "Beh..." e Usagi dice che il primo bacio è speciale! Mamoru cerca di cambiare argomento, commentando quanto sia bella la luna e Usagi dice "Mamo-chaaan!".


Curiosità
Quando Tuxedo Kamen fa il suo discorso al Demone, si vede per pochi secondi un pupazzo Tuxedo Kamen in mezzo al cumulo di giocattoli ai suoi piedi.

Quando Tuxedo Kamen lancia la rosa, al Demone cade il cristallo del cuore puro, ma dopo il discorso il cristallo è ancora nella sua mano.

Nell'episodio 94 le formule di trasformazione e attacco sono state montate in modo sbagliato, così Sailor Moon si trasforma con la formula "Vortice del cuore di Luna, azione!" ed attacca con "Potere del cristallo del cuore, vieni a me!".


Visita la galleria d'immagini dell'episodio!
 
website  Top
0 replies since 11/1/2011, 20:25   304 views
  Share