Scheda Episodio 95

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2011, 20:21
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 95





Titolo Giapponese: "Koi no otasuke ha Moon ni omakase"
Traduzione Inglese: "Leave it to the Moon for Love Aid"
Traduzione letterale italiana: Necessità di aiuto in amore? Moon se ne occuperà!
Titolo italiano: La coppia del cuore
Vittima del giorno: Umino Gurio (Ubaldo)
Mostro del Giorno: Daiheart
Prima messa in onda in Giappone: 07 Maggio 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 11 Gennaio 2011


Nel laboratorio del Professore appare Kaolinite che dice di aver trovato un nuovo bersaglio: il cuore puro di un innamorato. Chiede al Professore se ha pronto un nuovo uovo di demone. Lo scienziato le chiede quante altre uova di demone dovranno sprecare pprima di raggiungere il loro obiettivo dal momento che ne hanno usati tanti senza successo. Kaolinite dice che questa volta sarà pronta. Il professore le dà un nuovo uovo e lei scompare.

A scuola, Usagi cerca Umino. Non lo trova e si chiede dove sia. Poi Umino la chiama da un vicolo. Usagi gli chiede cosa ci faccia lì e lui le dice che ha una storia segreta. Racconta di come Naru si comporti in modo strano, ma quando le chiede se sta nascondendo qualcosa, ride e dice no. È molto preoccupato e si chiede se non abbia un nuovo ragazzo, poi dice che ha lavorato sodo per fare i gamberetti fritti per lei ogni giorno. Si commuove pensando al duro lavoro che richiede la preparazione dei gamberetti e Usagi commenta quanto sia triste. Gli dice che chiederà qualcosa a Naru e Umino le dice che conta su di lei.

Più tardi, Usagi e Naru sono sedute di fronte ad una fontana. Usagi le chiede come va con Umino e Naru dice che è preoccupata perché è strano ultimamente. Usagi dice che è la stessa cosa che gli ha detto lui e Naru è confusa, ma Usagi le chiede cosa intende. Naru pensa che Umino possa avere un'altra ragazza e Usagi la rassicura dicendo che non è possibile visto che Umino non è così popolare. Naru si arrabbia, dicendo che Umino è una brava persona, poi va via. Usagi pensa che entrambi stiano solo fraintendendo e abbiano bisogno di risolvere, quindi va da Rei per chiedere aiuto, visto che Rei le ha detto di andare da lei ogni volta che ha bisogno di aiuto in amore.

Usagi è a casa di Rei e le racconta la storia. Rei dice che il problema è semplice e devono solo essere rassicurati riguardo ai reciproci sentimenti e ha la soluzione: iscrivere Naru e Umino ad un concorso per innamorati. La coppia vincitrice dovrà accendere la luce di un monumento a forma di cuore al Lovers Park. Rei imagina che durante il concorso il loro amore diventerà più profondo. Usagi si entusiasma e vuole partecipare con Mamoru, ma Rei dice che se dovessero vincere, la relazione tra Naru e Umino ne risentirà. Usagi dice "Oh" e commenta la grande intelligenza di Rei, che si irrita, ma le dice soltanto che deve sbrigarsi perché il concorso è basato sul sistema "first come, first served basis" (chi prima arriva prima è servito).

Usagi corre su per le scale per andare dove si tiene il concorso a Lovers Park. Umino e Naru la seguono chiedendole dove li stia portando, ma Usagi risponde di sbrigarsi. Comunque, appena raggiunge la cima, vede un cartello che dice che il concorso non accetta altri partecipanti e cade a terra sconsolata. Dice a Naru e Umino che sperava di aiutarli iscrivendoli al concorso. I due dicono nello stesso momento "Beh, a dire la verità..." e tirano fuori i biglietti per il concorso. Si guardano l'un l'altro sorpresi e arrossiscono. Umino dice che voleva partecipare da sempre e Naru dice che allora era nervoso per questo. Usagi fa notare che per lei era lo stesso.

Quella sera, Umino si prepara a dormire facendo stretching. Si mette a letto e inizia a contare le pecore per addormetarsi. Emette anche belati. (Un poster gigante del viso di Naru è appeso al di sopra del suo letto). Nel frattempo, un uovo di demone entra nel monumento a forma di cuore. La mattina successiva, Umino è ancora sveglio a contare le pecore (è arrivato a 13mila), nel tentativo di addormentarsi.

Haruka e Michiru avvertono una presenza demoniaca nel Lovers Park e pensano che presto un demone attaccherà lì. Haruka dice che non lascerà prendere i Talismani ai nemici.

Usagi è con Naru e Umino al concorso. Umino si comporta stranamente, belando ancora e incapace di parlare correttamente. Usagi scorge Minako, Makoto, Rei, ed Ami e chied eloro cosa ci facciano lì. Rei dice che vogliono fare il tifo per Naru e Umino; Minako dice che dove c'è amore, lei appare; Makoto dice che sembra divertente; Ami dice che è per "interesse". Le altre chiedono "Che interesse?" e Ami dice che è per capire ma arrossisce comunque, coprendosi la faccia per l'imbarazzo.

Usagi nota Haruka e Michiru; Rei dice che sembrano belli. Makoto si chiede se parteciperanno al concorso e Minako dice "Fra ragazze?". Ma tutte pensano che sembrino una vera coppia.

Un presentatore dice che il concorso inizierà presto, così prega di salire sul palco. Usagi dice che dovranno sostenere Umino e Naru e le altre sono d'accordo. Sul palco, il MC (maestro di cerimonie) inizia lo show e dice che le coppie sul palco (cinque coppie, tutte apparentemente abbastanza goffe fatta eccezione per Haruka e Michiru) sono piene di amore, ed i vincitori del concorso per innamorati saranno coloro con il cuore più puro. Kaolinite guarda da dietro un albero dietro alla folla e ride.

Usagi tifa per Naru e Makoto per Umino, ma Rei dice a Michiru quanto sembri in forma e Minako grida a Haruka di guardarla. Le altre tre le guardano, chiedendo loro da che parte stanno. Ami dice che questo è ciò che viene definito "un improvviso cambio di idea". Rei e Minako chinano il capo e sorridono, scusandosi.

La prima prova è una sorta di riscaldamento. Le fidanzate sono dietro a delle porte con le sole mani visibili attraverso un buco. I fidanzati devono identificare la mano della loro ragazza. Haruka trova la mano di Michiru in pochi secondi. Il MC è sorpreso dalla velocità di Haruka. Le ragazze più giovani guardano. Usagi dice sorpress: "Haruka-san ..." Ami si chiede se davvero stanno insieme. Tutte la guardano e arrossiscono. Sul palco, il MC chiede ad Haruka di dire loro il nome della sua fidanzata. Haruka è irritata dalla domanda, ma il MC dice che sta solo facendo ciò che deve. Haruka chiude gli occhi e dice in confidenza/arrogantemente "Michiru" e Michiru viene fuori. Il MC dice che Haruka ha indovinato. Gli altri continuano a cercare le loro fidanzate.

Usagi dice che Umino è prossimo. Sul palco, Umino sta decidendo tra due mani. Una ha un cerottoo, l'altra no. Umino ricorda di come un giorno Naru gli diede un fazzoletto e aveva un cerotto sulla mano, così decide che quello bendata è di Naru. Il MC gli dice di chiamare il nome della sua ragazza e lui lo fa. La ragazza dietro la porta dice: "Ti sbagli", e il MC ripete. Umino è certo che sia la mano di Naru e la tira, la ragazza dice le fa male e gli dà un pugno in faccia. Tutti ridono, e Usagi dice, "Oh mamma...". Naru è esasperata, pensando che aveva il cerotto sei mesi fa, poi si rende conto Umino lo ricorda ancora, anche se è successo molto tempo fa.


Il MC chiede a Umico, che è a terra, come si sente. Umino dice male, ma non tanto quanto sentirà certamente male Naru nel suo cuore. Solleva le braccia e urla a Naru di perdonarlo. Il MC resta basito e dice che deve cedere il posto al prossimo concorrente. Haruka si mette una mano sulla fronte, dicendo che è solo un gioco (quindi Umino non dovrebbe prenderlo così seriamente) . Michiru distoglie lo sguardo e dice che pensa che sia fantastico che Umino faccia tutto questo col cuore. Per lui, non è solo un gioco. Haruka ha lo sguardo di una persona che è stata giudicata.

[stacchetto]

La prossima prova è una "corsa a te gambe" ma i concorrenti dovranno anche mantenere in equilibrio un uovo su una racchetta da ping-pong. Ovviamente vincono Haruka e Michiru. La prova successiva è il "karaoke dell'amore" e vincono di nuovo loro. Umino canta qualcosa sulle uova di tartaruga, mentre Naru resta basita e gli dice che sta sbagliando. Haruka dice che Umino si comporta in modo orribile, ma Michiru lo trova molto innamorato. Haruka concorda ed entrambe sperano che sia lui a vincere il concorso.

Successivamente i partecipanti tornano sul palco. Il MC dice che è l'ultima parte del concorso e gli innamorati dovranno confessarsi il loro amore l'un l'altro. Il pubblico farà da pubblico tramite gli applausi. Il MC punta il microfono ad Haruka, dicendo"gli" di confessare il suo amore per Michiru. Haruka e Michiru sorridono complici con gli occhi chiusi e Haruka dice "Lo show è finito". Il MC è sorpreso. Haruka dice che lo show è finito e loro la smettono. Hanno partecipato solo per divertimento, ma se continuassero a giocare, potrebbero vincere, ma deve vincere chi è realmente innamorato. Haruka dimostra dimostra la sua dote da intrattenitrice del pubblico dicendo con sentimento "L'amore... l'amore è tutto!". Il pubblico la guarda con ammirazione e Haruka dice "Questo è tutto" e va via. Michiru si ferma, poi la segue dicendo "Arrivederci".

Il MC si muove verso un'altra coppia: un uomo in impermeabile, Takao, e una donna rotonda con i codini e gli occhiali, Hanako. L'uomo dice alla fidanzata che vuole lei e stare con lei e lei dice che è felice, però abbraccia saldamente il presentatore. Il fidanzato dice che non ci vede per niente. Il ragazzo successivo dice che l'amore è una lotta e corre verso la fidanzata; lei urla e lo colpisce con un martello e lui dice, caduto a terra, che l'amore è resistenza.

Il MC si muove verso Umino e Naru. Umino non è sicuro di ciò che deve dire, ma cammina verso Naru inciampando nel filo del microfono. Tutti ridono di lui. Umino, a terra, inizia a parlare sinceramente di come Naru sia come il sole. Probabilmente lui non è abbastanza perfetto per lei e non è sicuro del perché lo stia frequentando, ma è sempre felice quando vede il suo sorriso e per proteggerlo, dedicherà la sua vita a lei.
Naru e tutto il pubblico si commuovono. Perfino il MC è rimasto attonito in silenzio per le parole commoventi e il pubblico acclama fragorosamente Umino. Il MC dice che Umino e Naru hanno vinto senza dubbio.

Umino e Naru si dirigono verso il monumento dell'amore. Umino pensa che sia la dimostrazione del loro amore reciproco e stende le braccia per toccarlo. Improvvisamente una luce luminosa brilla dal monumento, che si trasforma in un demone, Daiheart. Tutti scappano via e Umino si mette di fronte a Naru, che gli dice di scappare, ma lui replica che è il *loro* monumento d'amore. A Naru non importa, ma il demone dice che Umino deve avere il Talismano nel suo cuore puro perché pensa alla fidanzata. La stella nera sotto al suo occhio spara un raggio verso i due; Umio spinge Naru fuori dalla traiettoria e viene colpito. Naro urla "Umino!" e anche Usagi. Le cinque Senshi si trasformano.

Il demone sta per prendere il cristallo del cuore di Umino quando il sailor Team lo ferma. Sailor Moon dice che Cupido non perdonerà il demone e neanche lei. Le altre Senshi dicono i loro nomi. Kaolinite ride e il demone si mette le mani sul petto a forma di cuore. Improvvisamente appaiono cinque uomini che invitano le guerriere a danzare "Balliamo!". Tutte le senshi tranne Sailor Mercury accettano con entusiasmo (ovviamente vorrebbe ma è troppo timida). Gli uomini si trasformano in mostri e avvolgono i corpi delle Senshi con delle viti, fulminandole. Il demone cammina verso Umino e Naru lo para. Il demone la schiaffeggia togliendola dalla sua via e sta per prendere di nuovo il cristallo del cuore di Umino, ma petali di ciliegio e una musica segnalano che il demone non è da solo. Daiheart si guarda intorno e vede Sailor Uranus e Sailor Neptune dietro.

Sailor Uranus e Sailor Neptune si presentano. Kaolinite ride e dice a Daiheart di dar loro dei partner con cui ballare. Sailor Uranus dice che si troverà da sola un partner e usa "World Shaking" sul demone. I mostri che stringono il Sailor Team tenendolo prigioniero scompaiono e Sailor Uranus dice loro che non dovrebbero farsi ingannare. Kaolinite ride e Sailor Uranus e Sailor Neptune si girano a guardarla. Kaolinite dice che se le Senshi sconfiggeranno Daiheart, loro (i nemici) produrranno ancora più uova di demone. Sailor Uranus e Sailor Neptune dicono che sconfiggeranno Kaolinite. Questa ride dicendo "Oh, davvero?" e schiocca le dite. Un fulmine viene sparato giù e Sailor Uranus e Sailor Neptune lo scansano. Kaolinite dice che sono 10 anni indietro e poi svanisce.

Naru sta cullando Umino per terra, dicendogli di tener duro. Le cinque Sailor Senshi corrono verso di lui per aiutarlo ma vengono fermate dal demone. Sailor Uranus dice che il cristallo non è un Talismano. Naru chiede chi siano e Sailor Neptune le raccomanda di prendersi cura di Umino, restituendo il cristallo del cuore al legittio proprietario. Umino si sveglia e Naru è sollevata. Daiheart sta per ripetere l'attacco, ma Sailor Moon dice che non ci cascherà di nuovo. Usa "Moon Spiral Heart Arrack" e sconfigge il demone.

Sono rimaste poche persone nel parco e guardano Umino e Naru accendere la luce del monumento dell'amore. Si illumina di un rosa fosforescente e i due si girano ad applaudire. Usagi ringrazia Rei per l'aiuto e le altre dicono quanto sembra felice Umino e quanto sia stato bravo. Ami dice che invidia Umino e Naru, e le altre la guardano mentre arrosisce.

Sul palco, Naru dice a Umino che non è male dopotutto, poi gli chiede cosa le preparerà per il pranzo di domani.
Umino le dice che le preparerà un gamberone fritto e Naru lo guarda male, poi ride.


Curiosità
Questo episodio contiene l'unica apparizione di Umino in Sailor Moon S.

Mentre Sailor Venus sta danzando con uno dei mostri mascherati, il suo diadema è erroneamente di colore giallo.

Mentre Umino descrive lo strano comportamento di Naru, la musica di sottofondo è la stessa di quando Usagi e Mamoru si incontravano durante la prima stagione.


Visita la galleria d'immagini dell'episodio!
 
website  Top
0 replies since 13/1/2011, 20:21   148 views
  Share