Scheda Episodio 96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2011, 20:03
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 96





Titolo Giapponese: "Reikoku na Uranus? Makoto no pinch"
Traduzione Inglese: "Cold Hearted Uranus? Makoto in Trouble!"
Traduzione letterale italiana: Uranus indifferente? Makoto è in pericolo!
Titolo italiano: Morea è in pericolo
Vittima del giorno: Makoto Kino
Mostro del Giorno: Scar
Prima messa in onda in Giappone: 14 Maggio 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 12 Gennaio 2011


Haruka avvia la moto e fugge via.

Usagi e Makoto sono in cammino verso santuario di Rei. Usagi dice che ha fame, ma deve studiare. Makoto ride e le dice di essere forte, perché farà panini con roast-beef per tutte. Usagi dice: "Davvero? Che fortuna!" ed è felice, dicendo che è grandioso avere un'amica che è una cuoca talentuosa. Makoto distoglie lo sguardo e dice che non è davvero un talento. Siccome è così alta e atletica, ha pensato che doveva almeno imparare a cucinare bene, quindi lo fa tutto il tempo. Usagi è sorpresa e dice che pensa che anche se Makoto non fosse brava a cucinare, sarebbe carina lo stesso. Makoto dice "grazie". Usagi insiste sul fatto che Makoto è bella e la prima volta che si sono incontrate, era sorpresa dal fatto che Makoto fosse così carina. Makoto non le crede e ride, ma dice che farà panini più grandi per Usagi.

Le due ragazze attraversano la strada (il semaforo pedonale è verde) quando improvvisamente la moto di Haruka arriva ruggente verso di loro. Haruka le vede e cerca di frenare, Makoto urla "Usagi-chan!" e la spinge fuori strada. Haruka riesce a frenare appena in tempo, fermandosi poco prima di colpire Makoto sdraiata su Usagi.

Makoto guarda in alto per vedere Haruka togliersi il casco; lei arrossisce. Haruka mette il freno di stazionamento e chiede loro se stanno bene. Usagi vede Haruka e dice che va tutto bene. Guarda Makoto ed è sorpresa di vederla con gli occhi "luminosi". Usagi resta basita e fa una faccia strana per tutto il resto della scena. Haruka nota che la mano di Makoto sanguina; Makoto guarda la sua mano sorpresa. Haruka prende il foulard dal collo e lo lega alla mano di Makoto. Makoto arrossisce e i suoi occhi si illuminano di nuovo; Haruka dice che stava pensando ad altro e non è stata attenta. Si scusa, poi dice che Makoto si preoccupa molto dei suoi amici (poiché li protegge in quel modo). Makoto la guarda soltanto.

Haruka è sulla sua moto e si scusa ancora. Poi guida via, lanciando loro un bacio. Usagi ondeggia felicemente e si rivolge a ringraziare Makoto per averla protetta. Vede invece che Makoto non ripaga l'attenzione e sta ancora guardando Haruka che va via. Lei salta su e dà Makoto uno sguardo, dicendo che anche se Haruka sembra un bel fusto, è una donna. Makoto arrossisce e scuote le mani dicendo che lo sa e quindi non deve dire così. Esitano un po', poi scoppiano a ridere. Usagi è d'accordo, di che cosa sta parlando?

Michiru sta galleggiando da sola in una piscina. Lei e Haruka fanno una conversazione sulla loro missione. Haruka dice che devono trovare il Messiah ottenendo i tre Talismani. Michiru chiede se devono farlo anche a costo della vita dei proprietari dei Talismani e Haruka dice di sì. Michiru dice che è per la pace mondiale, e Haruka lo ripete. Haruka aggiunge che il silenzio è in arrivo, quindi non hanno molto tempo. Pensano alla scena del sogno di Rei e Michiru concorda sul fatto che devono trovare il Messiah a tutti i costi. Michiru esce dalla piscina e tocca l'orologio communicator sul tavolo. Dice ad Haruka che il mare è agitato. Haruka, sulla sua moto, racconta nel suo orologio communicator che anche lei può sentirlo, ma non ha ancora visto niente.

In fondo alla strada, Usagi, Makoto e Ami passano senza vedere Haruka. Makoto chiede a Usagi se sa dove vive Haruka. Usagi dice che lei non lo sa e Ami chiede se Haruka-san è *quella* Haruka-san. Makoto dice di sì e Usagi vuole sapere cosa vuole fare con la sciarpa. Makoto arrossisce e dice che vuole solo restituirgliela, questo è tutto. Usagi la guarda con sospetto. Passano vicino a Kaolinite, che le guarda e mormora all'uovo di demone se ha visto il bersaglio. L'uovo galleggia sopra di loro. Improvvisamente una folata di vento fa scivolare la sciarpa dalla mano di Makoto. Lei le corre dietro, dicendo di aspettare, perché altrimenti non avrà una scusa per vedere Haruka-san. Ami dice: "Una scusa?" e Usagi ride nervosamente.

La sciarpa vola in un parcheggio e atterra sotto una macchina. Makoto lo cerca, poi lo scorge sotto una macchina. Cerca di raggiungerla e nel mentre l'uovo di demone entra nella sciarpa. Makoto finalmente prende la sciarpa, ma poi si trasforma in un demone e sente un artiglio intorno alla mano. Vede il demone, urla e tira indietro la mano, correndo verso il muro. Il demone viene fuori e si avvicina a Makoto. Usagi e Ami corrono e vedono il demone, Ami spinge Usagi di lato in modo da potersi trasformare, cosa che fanno.

Il demone, Scar, ha una maschera strana oltre un mantello. Avvolge del tessuto intorno al corpo di Makoto, legandola e Mercury utilizza "Shine Aqua Illusion" per congelare il tessuto. Makoto se ne libera e Sailor Moon tira fuori la Spiral Heart Moon Rod, chiedendo di sapere cosa sta facendo il demone in un momento in un momento simile della giornata. Kaolinite è turbata dal fatto che le Senshi siano già lì e dice Scar di ritirarsi. Il demone salta in aria e scappa via, ridendo maniacalmente. Sailor Mercury e Sailor Moon sono esterrefatte. Makoto cade in ginocchio.

Da un tetto vicino, Sailor Uranus e Sailor Neptune guardano. Sailor Neptune dice che Makoto è il prossimo obiettivo e Sailor Uranus dice le Guerriere Sailor sono sempre in mezzo quindi non sanno se Makoto ha il Talismano o meno. Sailor Neptune chiede perché se non sia il caso di riferire tutto alle altre Senshi e allearsi con loro. Sailor Uranus dice che per evitare il silenzio, i sacrifici devono essere fatti. Pensa che le altre possano farlo? Sailor Neptune chiede quale sia il suo piano e Sailor Uranus dice che dovrebbero tenere d'occhio Makoto.

[stacchetto]

Usagi entra in classe di Makoto annunciando che devono andare a casa insieme. Una ragazza informa Usagi che Makoto è già andata via. Makoto è nel parcheggio alla ricerca della sciarpa. Usagi corre da lei e le chiede cosa stia facendo. Makoto le dice che sta cercando sciarpa di Haruka da quella mattina. Usagi resta basita e le dice di ricordare ciò che ha detto ieri e Makoto dice di non preoccuparsi.

Haruka e Michiru sono su una decappottabile gialla e salutano Makoto. Haruka dice che ha qualcosa di cui vuole parlare con Makoto e la invita a saltare su. Makoto punta il dito verso se stessa e dice: "Io? Certo!" Usagi si arrabbia ma Haruka le chiede se vede qualcosa di sbagliato in Makoto se va in auto con altre ragazze. Michiru ride. Usagi diventa rossa e si innervosisce, dicendo no. Haruka poi dice non c'è problema, si divertiranno solo un po'. Guarda Makoto e chiede se vuole unirsi a loro. Makoto, con gli occhi luminosi, dice: "Sì!" e Usagi si arrabbia di nuovo.

Le tre fanno un giro sulla decappottabile. Haruka presenta Michiru a Makoto, dicendo che è una sua compagna di scuola. Makoto è sorpresa, chiedendo quanti anni hanno. Michiru dice che sono al primo anno di scuola superiore (decima classe). Makoto è ancora più sorpresa e chiede se Haruka può davvero guidare. Michiru chiede ad Haruka, che dice, fiaccamente, che ha ottenuto una licenza all'estero. Michiru guarda Makoto e dice che questa è la sua risposta. Haruka commenta poi come sono belli gli orecchini di Makoto e quanto le stanno bene. Makoto arrossisce, chiede poi di cosa vuole parlarle. Haruka dice che vuole solo essere sua amica. Makoto è confusa.

Nel frattempo, Usagi dice alle altre tre ragazze che Makoto è ad un appuntamento con un'altra donna. Ami dice che è un problema e Minako si chiede se Makoto ha cambiato le sue preferenze. Ami dice che non è quello che voleva dire. Usagi dice che è Haruka-san, e Minako è shockata, dicendo che non può commentare. Rei dice che non ci può credere, anche se Haruka sembra attraente. Ami dice che non è quello il problema, ma Usagi tira fuori una delle riviste di Rei con una foto di una donna vestita da uomo e Rei grida a Usagi di non portare la sua roba lì. Ami sbatte i pugni sul tavolo e urla: "Non è questo!" Diventa completamente rossa e le altre si ammutoliscono, guardandola. Ami riesce a dire che Makoto non deve essere da sola a causa del nemico che vuole il cristallo del suo cuore puro. Le altre annuiscono.

Haruka e Michiru sono in piedi insieme a guardare le barche sopra l'oceano. Makoto si allontana da loro, parlando nel suo orologio communicator. Racconta alle altre ragazze che è al Marine Park. Ami dice che la raggiungeranno, ma Makoto dice che se arriva qualche tipo losco lo picchierà, quindi possono lasciarla sola. Guarda Haruka. Poi Usagi Ami spinge, seguita da Minako e Rei, per dirle di non mollare, ci sono un sacco di uomini nel mondo. Makoto ride nervosamente e dice loro che non è proprio realmente che stanno pensando. Guarda di nuovo Haruka e pensa che Haruka sembra fredda e le piace questa freddezza. Haruka la guarda e le fa un cenno. Makoto ricambia e Haruka rantola. Makoto si gira e vede il demone.

Il daimon dice il suo nome, poi apre il mantello blu intorno a lei. Makoto boccheggia e si copre gli occhi, cerca, poi alza lo sguardo e vede che il demone ha un vestito rosso sotto. Il mantello blu fluttua via, poi il vestito del demone si avvolge attorno al corpo di Makoto. Haruka e Michiru urlano "Mako-chan!". Haruka getta un sasso al demone, colpendo la sua maschera- Haruka dice di lasciare andare Makoto, Makoto dice loro di fuggire. Scar si arrabbia e dice loro che lanciare pietre è pericoloso. Usa il suo vestito per colpire Haruka e Michiru, che volano tra i cespugli. Makoto grida i loro nomi.
Kaolinite appare e dice loro che non ci sono più intrusi e possono prendere il cristallo del cuore di Makoto. Il demone tira su il suo abito, che mostra la stella nera sul suo seno destro. Spara fuori un raggio e colpisce Makoto, che inizia a urlare dal dolore.

Tra i cespugli, Sailor Uranus e Sailor Neptune guardano la scena. Sailor Neptune dice che sta andando come previsto. Sailor Uranus è d'accordo, dicendo che si è dispiaciuta per Makoto, ma non c'è altra scelta. Il cristallo del cuore appare e gli occhi di Makoto si svuotano e la sua testa cade. Sailor Neptune sembra preoccupata, Sailor Uranus ha un'espressione irritata. Il cristallo del cuore galleggia nelle mani Kaolinite, ma un attimo dopo il "World Shaking" di Sailor Uranus glielo fa cadere. Sailor Neptune prende il cristallo. Urano chiede loro scusa, ma hanno bisogno del Talismano. Kaolinite si arrabbia e ordina a Scar di sbarazzarsi di loro, poi scompare. Scar lascia Makoto, che cade a terra, e attacca Sailor Uranus. Quest'ultima dice che non permetterà loro di avere il cristallo. Makoto, nel frattempo, giace a terra immobile e pensa che Sailor Uranus e Sailor Neptune hanno atteso tutto il tempo il suo cristallo del cuore, osservando come Haruka ha attaccato.

Poi appaiono le altre quattro Sailor Senshi. Sailor Venus utilizza "Venus Love-Me Chain" e Sailor Mars "Burning Mandala" contro Scar, che crea multipli illusorio di se stessa che bloccano gli attacchi. Scar utilizza poi il vestito per avvolgere il corpo delle due Senshi. Nel frattempo, Sailor Uranus riferisce a Sailor Neptune che il cristallo del cuore non è un Talismano. Sailor Moon dice loro di restituire il cristallo. Sailor Uranus glielo getta dicendole di restituirlo presto. Sailor Moon le guarda per un attimo prima che Sailor Mercury le ricordi di restituirlo. Sailor Neptune nota che Sailor Mars e Sailor Venus sono in difficoltà, e Sailor Uranus dice che sono patetiche. Nettuno usa "Deep Submerge" sul demone, che rilascia Sailor Venus e Sailor Mars.

Tra i cespugli, Sailor Mercury e Sailor Moon chiedono a Makoto se sta bene. Lei dice sì e Sailor Moon le consiglia di riposare, ma Makoto dice che non può. Si trasforma in Sailor Jupiter e usa "Sparkling Wide Pressure" sul demone. Dice a Sailor Moon che tocca a lei e Sailor Moon usa "Moon Spiral Heart Attack" per distruggere il demone.

Sailor Uranus e Sailor Neptune sono in procinto di andarsene, ma Sailor Jupiter dice loro di aspettare. È arrabbiata perché sono sempre in giro in attesa di ottenere il cristallo di cuore, quindi non sono diverse dai demoni. Sailor Uranus dice: "E allora?" e Sailor Jupiter dice che la picchierà. Sailor Jupiter attacca Sailor Uranus, che sorride e blocca l'attacco col braccio, dandole un pugno sullo stomaco. Sailor Jupiter cade a terra, e le sue amiche corrono al suo fianco. Sailor Uranus e Sailor Neptune vanno via. Quando le due corrono via, Sailor Neptune critica Sailor Uranus per non essersi controllata, poi nota che è ferita alla mano. Sailor Uranus dice che Sailor Jupiter è forte.

Sailor Jupiter vede la sciarpa di Haruka a terra e si domanda come mai è lì. Poi sente Sailor Mercury dire che ha trovato Haruka e Michiru. Al che Makoto scuote le spalle di Haruka, che è "svenuta" a terra. Makoto chiama il suo nome con ffrenesia finché Haruka non si sveglia; Makoto dice di essere sollevata. Haruka chiede del demone e Haruka dice che le Sailor Senshi sono arrivate e se ne sono occupate. Makoto si lancia verso Haruka e l'abbraccia, dicendo che è contenta che stia bene; Michiru sorride e Haruka sembra sorpresa. Makoto piange e pensa che Haruka si sia fatta male perché era con lei. Poi nota il taglio sulla sua mano e dice che Haruka si è ferita. Le lega la sciarpa intorno alla ferita. Haruka la ricorda e Makoto dice che ha pensato dovesse restituirgliela. Haruka sorride e Makoto pensa sia meravigliosa.
Un giorno vorrà essere una donna meravigliosa come lei.

Qualche tempo dopo, Usagi, Minako, Rei e Ami e camminano per strada nelle loro divise scolastiche. Stanno discutendo della "situazione" di Makoto, Minako dice che Makoto è caduta nello stesso "è identico al senpai" di sempre. Passano davanti ad un negozio e Ami nota Makoto dentro, che sta provando una sciarpa legata a fiocco intorno al collo. Lei si guarda nello specchio. Imita il bacio che Haruka le ha mandato e sorride al suo riflesso.


Curiosità
Questo episodio include la prima menzione del Messiah.

Questo episodio contiene le prime apparizioni delle musiche di sottofondo per "Mercury Star Power, Make Up" e "Jupiter Star Power, Make Up".


Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 15/1/2011, 19:19
 
website  Top
0 replies since 14/1/2011, 20:03   177 views
  Share