Scheda Episodio 97

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 01:14
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 97





Titolo Giapponese: "Mizu no labyrinth! Nerawareta Ami"
Traduzione Inglese: "The Labyrinth of Water! Ami the Targeted "
Traduzione letterale italiana: Labirinto d'acqua! Obiettivo: Ami
Titolo italiano: In gara con se stessa
Vittima del giorno: Ami Mizuno
Mostro del Giorno: Doburin
Prima messa in onda in Giappone: 21 Maggio 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 13 Gennaio 2011


Alla Juuban Junior High (scuola media) un uomo chiama "Mizuno-kun". Ami si ferma sulle scale e l'uomo le dice di aver dimenticato un libro nell'aula audiovisiva. Lei si inchina e lo ringrazia. Lui è sorpreso per questa dimenticanza e spera che non ci siano problemi. Usagi li vede dal fondo delle scale, si nasconde e ascolta, mentre L'uomo riferisce ad Ami di aver sentito delle voci che dicevano che lei perde tempo ad aiutare studenti scarsi; Usagi ha un'espressione imbarazzata. Lui continua dicendo che se sono un peso - Usagi sembra sempre più depressa/irritata - deve parlarne con lui. Ami risponde che anche se è il vice-preside non può definire degli studenti "un peso" e lui va via salutandola e dicendo che vuole solo che lei studi.

Nell'area degli armadietti, Usagi pensa di essere realmente un peso. Comunque, Naru la solleva e le fa presente di averle promesso una pizza in cambio di un compito copiato, così la trascina via e le dice che dovrà offrire una pizza anche ad Umino. Usagi è confusa e sconvolta. Mentre le due vanno via Ami scende per le scale, molto triste, dicendo fra sé e sé: "Solo studio?"

Ami è seduta su alcuni gradini e sospira. Una mano tocca la sua spalla e girandosi vede che è Mamoru. Mamoru chiede se c'è quancosa che non va, poiché non si comporta come al solito. Allora Ami gli chiede se c'è qualcos'altro in lei, oltre allo studio. Lui sembra perplesso, e lei si scusa per aver detto cose strane, ma stava pensando al fatto che sua madre è un medico, e il suo sogno d'infanzia era quello di seguire le sue orme, quindi ha deciso di studiare sempre, ma ora non sa più cosa vuole. Mamoru pensa che sia un sogno ammirevole, ma Ami dice che le persone con i sogni veri sono migliori. Usagi, per esempio, ha molti sogni reali e "risplende"; Mamoru concorda riluttante facendo notare che Usagi ha più sogni della maggior parte delle persone. Ami si chiede come possa diventare un buon medico solo studiando. Mamoru dice che è un vero peccato, perché gli piacerebbe che fosse una bella ragazza come lei a fargli le punture. Ami gli chiede se lui odia gli aghi, e Mamoru afferma che li odia. Ami ride, e Mamoru chiede se questo è divertente. Lei dice di sì. Si alza e gli dice che sta meglio adesso. Sta per andare in piscina e scappa via. Mamoru dice che Ami è raggiante così come è ora.

Kaolinite osserva, dicendo che Ami è la famosa ragazza prodigio e deve per forza avere un cuore puro riempito di libri e fiducia.

Alla piscina dello Sport Center, Ami entra in acqua sicura di essere da sola e inizia a nuotare. Michiru è in acqua e la vede, pensando, mentre sta dietro di lei, che nuoti davvero bene.

Le due riemergono per prendere aria. Michiru le chiede se era allineata ad un pianeta d'acqua nella sua vita passata e le nuota vicino dandole un'occhiata; poi le chiede di fare una piccola gara. La voce di Haruka dice loro di mettersi in posizione. Michiru istruisce Ami: nuoteranno fino all'altra parte della piscina. Ami concorda. Al via di Haruka iniziano a nuotare. Entrambe nuotano bene e velocemente, ma Michiru nota che Ami sta facendo qualcosa. Raggiungono la fine nello stesso tempo, Ami sorride e dice che sono pari. Michiru non le risponde ed esce dalla vasca. Ami è perplessa, poi esce anche lei.

Michiru si sta asciugando i capelli e senza girarsi per guardarla, le chiede perché ha rallentato, se ha cercato di perdere di proposito. Ami si irrita e dice che non voleva, si scusa, poi corre fuori. Michiru è sorpresa per la sua reazione e Haruka, sdraiata sul trampolino, ammonisce Michiru dicendole che è stata cattiva ha fatto piangere Ami. Michiru dice che lei non ha fatto niente. Haruka dice che Ami voleva solo essere sua amica.: non ha fiducia in sé ed inconsciamente voleva evitare conflitti, quindi Michiru si è comportata male. Michiru si difende dicendo che voleva solo fare la gara sul serio. Haruka ride, e Michiru si arrabbia con lei. Ma lei dice: "Ma, così com'è, la povera ragazza ..."

Ami cammina sulle scale per andare al Santuario Hikawa, sentendosi triste. Si rimprovera, poi prosegue. Dentro, le ragazze stanno studiando. Quando Ami entra, Minako, Makoto e Rei si lanciano su di lei e la sommergono di domande mostrandole i libri. Usagi salta di fronte ad Ami e urla alle altre di studiare da sole, shockandole per tale reazione. Usagi dice che Ami è speciale e deve solo studiare per diventare un dottore; s eloro la disturberanno, non potrà perdonarle. Ami dice "Solo studiare?" e Usagi annuisce. Ami la ringrazia e dice di aver dimenticato qualcosa. Appena si gira per andarsene, Usagi nota che aveva gli occhi pieni di lacrime. Le altre ragazze pensano che Usagi e Ami si siano scambiati i ruoli e Rei dice di studiare prima che Usagi torni normale, ma questa dice che anche lei ha dimenticato qualcosa e va via per seguire Ami. Le altre tre cadono a terra sbigottite.

Usagi corre dietro ad Ami, chiedendosi se ha detto qualcosa di sbagliato. Ami è su un ponte sentendosi ancora peggio: anche Usagi le ha detto che dovrebbe solo studiare e ammette a se stessa che non ha altro da fare.
Haruka arriva con la moto dietro di lei e le dice che Michiru vuole fare un'altra gara, quindi deve accettare, così lei (Haruka) non finirà nei guai e le offre un passaggio allo Sport Center. Ami rifiuta il passaggio e decide di muoversi a piedi.

Luna e Artemis camminano per strada. Artemis dice che è un bel tramonto, Luna risponde "Davvero?" e innervosito Artemis risponde che *non* è un bel tramonto, ma luna non gli presta attenzione perché vede Ami. Artemis dice che è a studiare con le altre ma Luna è sicura di averla vista, quindi corre per raggiungerla e Artemis la segue.

Nel laboratorio del professore, un uovo di demone è stato creato e rilasciato.

[stacchetto]

Ami entra nella zona della piscina dello Sport Center portando un asciugamano. Michiru, che indossa un costume da bagno e taglio di capelli diversi, non si volta. Dice che è contento di vederla e chiede se è lì perché Haruka ha insistito. Ami dice freddamente che è venuta perché voleva ed è dispiaciuta per l'ultima volta, ma pensa che voglia prenderla in giro. Michiru la guarda e dice che vuole solo una rivincita.

Artemis riferisce ad Usagi che Ami è allo Sport Center. Usagi chiede perché, ma il gatto non lo sa e dice che Luna la sta tenendo d'occhio. Fuori dallo Sport Center, Luna spera che non accada nulla.

All'interno, Michiru dice che faranno una gara 100 metri stile libero. Si posizionano sui blocchi di partenza al cenno di Haruka, seduta su una sedia accanto alla piscina; schiocca le dita e le due iniziano la gara. Ami pensa che Michiru sia una veloce nuotatrice, Michiru pensa che Ami sia brava e stavolta non vuole perdere, quindi sorride, sorprendendo l'avversaria. Le due virano e Haruka pensa che siano pari. Mentre nuotano, Ami pensa che non ha mai incontrato una nuotatrice così brava e potrebbe perdere. Si chiede perché stia prendendo la partita così seriamente, perché non vuole perdere e capisce che "non vuole scappare", perché deve fare tutto al meglio.

Dopo il match, le due riprendono fiato. Michiru è seduta per terra a bordo piscina, Ami ancora in acqua. Haruka mette un asciugamano sulle spalle Michiru e dice loro che erano pari. Michiru chiede ad Ami se è contenta di aver dato il meglio di sé e Ami dice di sì. Michiru scioglie i capelli, poi offre la mano ad Ami, che l'afferra, e Michiru l'aiuta ad uscire dalla piscina. Ami la ringrazia e Michiru risponde "Prego. È stato divertente. Ci vediamo in giro" e va via insieme ad Haruka.

Ami le guarda sorridendo, poi si stiracchia e decide di tornare in piscina a nuotare un po'. L'uovo di demone galleggia attraverso il soffitto di vetro ed entra nella piscina.Kaolinite guarda. Ami resta a bocca aperta, l'acqua della piscina si trasforma in un demone, Doburin, che ha una camera d'aria al centro e attrezzatura subacquea addosso. Dice ad Ami che vuole il suo cuore puro.. Ami viene risucchiata sott'acqua poi viene spruzzata fuori contro una finestra.. L'acqua si trasforma in una sostanza simile a colla. Il demone si toglie la cuffia, sparando un raggio nero dalla stella sulla testa.

Fuori, Usagi vede le luci dal piano della piscina. Luna le dice che c'è un demone e Artemis le dice di trasformarsi. Si trasforma in Sailor Moon. All'interno, dice al demone che non lo perdonerà. Kaolinite dice Doburin di "prendersi cura" di Sailor Moon. Doburin piroetta e lancia un salvagente che blocca Sailor Moon per le braccia. Doburin poi prende cristallo del cuore di Ami. Sailor Moon urla che non può farle del male, lei è intelligente, dolce, diventerà il miglior medico del mondo ed è una sua amica preziosa. Gli occhi di Ami si riempiono di lacrime.

Kaolinite dice il cristallo non è un Talismano e sta per gettarlo a terra, quando la rosa di Tuxedo Kamen le colpisce la mano e lui le dice che non deve danneggiare il cristallo del cuore. Kaolinite ordina al demone di sbarazzarsi di loro e va via. Doburin emette un flusso di acqua dalla sua testa a Tuxedo Kamen, ma lui lo schiva, poi tira fuori il suo bastone, sbattendolo sulla testa del demone e facendolo cadere in acqua. Il demone dice di essere fortunato ad avere un salvagente, ma i due gatti lo forano e il demone nuota velocemente fino al bordo della piscina. Tuxedo Kamen usa le sue rose per forare quello che tiene prigioniera Sailor Moone, che usa "Moon Spiral Heart Attack" sul demone.

L'acqua rilascia Ami. Sailor Moon le restituisce il cristallo del cuore e Ami si sveglia. Sailor Moon è sollevata e Ami la ringrazia. Fuori dalla porta, Sailor Neptune dice che sfortunatamente non hanno trovato il Talismano e Sailor Uranus le dice che sa che in realtà le sta bene così.
Dentro, Sailor Moon si scusa con Ami per aver ferito i suoi sentimenti e la ragazza le risponde che non c'è problema, pensa di poter essere di nuovo se stessa. Tuxedo Kamen le chiede se ora sta bene e lei dice di sì e che sa che dovrà dare il meglio di sé per ogni cosa e non scoraggiarsi mai. Sailor Moon è disturbata dalla loro conversazione così intima e precisa che Tuxedo Kamen è *suo*. Ami dice che non si arrenderà e le due corrono intorno al ragazzo. Sailor Moon dive che è suo e Ami ripete che non mollerà, poi dice che dovrebbero smettere di giocare e andare a studiare.
Sailor Moon cade a terra.


Curiosità
Questo episodio rivela che Mamoru ha paura delle iniezioni.

Quando le ragazze chiedono tutto ad Ami sui quesiti scolastici, la matita di Makoto ha una decorazione di Luna P in fondo.

La statua di Kimi-chan, di fronte al quale erano seduti Ami e Mamoru, è una statua reale situata nel distretto Azabu-Juuban in Giappone. La storia di Kimi-chan è che sua madre la diede in adozione ad una coppia di missionari così che potesse andare in America per avere una vita migliore. Scoprì tardi che in realtà Kimi-chan si ammalò prima di imbarcarsi per l'America e fu lasciata in un orfanotrofio e lì morì. La sua storia rappresenta i sacrifici fatti da un genitore per il bene del proprio bambino; questo la rende un posto appropriato per Ami in cui sedersi e pensare, poiché sua madre ha sempre voluto il meglio per lei nonostante ciò abbia implicato il sacrificio della vita familiare.


Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 16/1/2011, 19:15
 
website  Top
0 replies since 16/1/2011, 01:14   213 views
  Share