Scheda Episodio 98

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2011, 01:20
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 98





Titolo Giapponese: "Tomodachi wo Sukue! Moon Uranus Rengou"
Traduzione Inglese: "Save Friends! Moon and Uranus Join Forces"
Traduzione letterale italiana: Temporaneamente alleate! Moon e Uranus agiscono insieme
Titolo italiano: La trappola
Vittima del giorno: Katsutoshi Yamada (motociclista)
Mostro del Giorno: Taiyan
Prima messa in onda in Giappone: 28 Maggio 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 14 Gennaio 2011

L'episodio si apre con una serie di monitor spenti. Uno ad uno, si accendono e mostrano le immagini del Sailor Team che eseguono i loro attacchi. Appare anche Tuxedo Kamen.
Il Professore chiama Kaolinite, che sta osservando i monitor. Su molti schermi appaiono Sailor Uranus e Sailor Neptune, il Professore dice che anche loro cercano i Talismani e ovunque mandino un demone, appaiono loro. Kaolinite dice che devono anticipare i loro attacchi e il Professore le suggerisce di tendere loro una trappola. I monitor scompaiono lasciando Kaolinite nel laboratorio, che dice che si libererà delle due Senshi.

Nella pista da moto-cross, due motociclisti corrono attraverso il circuito. Il primo è in vantaggio di poco rispetto al secondo e taglia il traguardo per primo, poi il secondo a corsa finita si toglie il casco imprecando.

Nell'area del pubblico, Usagi è esaltata per la vittoria di Haruka. Mamoru dice che Haruka ha un eccellente controllo e Rei pensa che deve avere molto talento per poter competere con degli uomini. Ami sta leggendo un libro ed esclama "Oh no!". Minako le chiede cosa succede e Ami risponde che per l'emozione ha dimenticato una parola inglese. Tutti cadono a terra.

Haruka parcheggia la moto e si toglie il casco. Michiru le porge un asciugamano per pulirsi il viso e Haruka la ringrazia. Usagi la cerca e chiama "Haruka-san!", che è sorpresa di vedere lì "testa di odango". Usagi spiega che Mamoru ha portato lei e le sue amiche alla gara. Improvvisamente si avvicinano tre motociclisti arrabbiati con delle chiavi inglesi, dicendo ad Haruka che ha avuto coraggio a vincere e dovrebbe agire di più come una donna. Haruka risponde che non importa se sia uomo o donna, chi è più veloce vince. Si arrabbiano e si avvicinano di più, Michiru chiede di sapere se stanno per attaccare una donna. Mamoru corre davanti a lei e dice loro di non agire come cani bastonati, perché li fa sembrare ridicoli. Poi un uomo castano e con le lentiggini dice ai motociclisti di lasciare in pace Haruka e di pensare a vincere la prossima gara. Riluttanti i motociclisti seguono il suo consiglio ma avvertono Haruka dicendole di evitare di farsi male.

Makoto chiede chi fosse quel ragazzo e Haruka dice che è Katsutoshi Yamada, il motociclista che è arrivato secondo. Michiru dice che ama il motocross e ha un cuore puro.
Poi si avvicina af Haruka dicendo che può avere il cristallo. Haruka dice che dovranno tenerlo d'occhio e Michiru risponde che se ne occuperà lei.

Mamoru e le cinque ragazze iniziano ad incamminarsi verso la fermata dell'autobus. Passano davanti a diverse tende di commercianti, uno dei quali vende bambole di motociclisti. Usagi è attratta dalla tenerezza delle bambole e va ad abbracciarle. Mentre ne abbraccia affettuosamente una, sente il rumore dell'autobus e corre verso la fermata n tempo per vederlo andar via. Le altre pensavano fosse su con loro ma senza averla notata. Usagi non può più correre e si ferma; le altre ragazze si chiedono cosa dovrebbero fare, ma Mamoru dice che Usagi non è una bambina e tornerà con il prossimo autobus; Rei pensa che Usagi crei sempre problemi.

Usagi controlla gli orari degli autobus e vede deve aspettare un'altra ora. Haruka è sulla moto e dice a Usagi di salire,ma lei è riluttante. Haruka dice che le darà un passaggio, quindi Usagi si infila il casco e sale su. Partono con un camion che li segue da vicino. Il camion inizia a suonare il clacson e Haruka si sposta di lato, e guardando in uno specchietto, vede uno dei motociclisti perdenti che ride e si sposta a lato, costringendo la moto di Haruka ad andare contro la ringhiera. Haruka pensa che hanno mirato a lei, dice a Usagi tenere duro. Aumenta la velocità e si mette di fronte al camion, distanziandolo.

Va in un'apertura nella ringhiera dove c'è uno spazio tra alberi e cespugli.
Scende e si inginocchia dietro a dei cespugli. Usagi si chiede perché i tipi nel camion la seguono e Haruka pensa che siano i gareggianti che ha incontrato prima. Usagi è dubbiosa, ma gli uomini dentro al camion escono e cercano Haruka, che stringe Usagi protettivamente e questa pensa che è come essere stretta da un uomo. Dice che Haruka ha un buon profumo e le chiede che tipo di colonia usa. Haruka le dice di non farsi sentire.

I motociclisti stanno per trovare Haruka, quando lei si alza in piedi e chiede cosa vogliano. Loro l'attaccano e Usagi dice di stare in guardia, ma Haruka li batte facilmente. Loro si trascinano via mentre Haruka dice che dovrebbero vincere lealmente durante una competizione. Loro scappano via in moto e Usagi dice che Haruka è grandiosa.

Yamada sta facendo pratica sul campo di allenamento. Poco dopo, si ferma su un dirupo e guarda verso la cascata. Pensa che nella prossima gara vincerà di sicuro. Sailor Neptune lo guarda situata sopra piante alte. Sull'acqua, appare Kaolinite con un uovo di demone, che fluttua su e si insinua nella moto di Yamada, che si trasforma in un demone e butta giù il ragazzo. Sailor Neptune dice che è andata come pensavano.

Usagi e Haruka esaminano la moto di quest'ultima. Usagi chiede se si è rotta e Haruka risponde che qualcosa non va con la candela. Il suo orologio comunicatore si accende e Sailor Neptune le dice che il mare è sempre più impetuoso; Haruka deve superare il campo di allenamento e dice ad Usagi che ha da fare e deve andare via; dal momento che la sua moto è rotta, non può accompagnarla a casa e le dice che se raggiunge la strada principale, può trovare una fermata dell'autobus. Usagi dice che può andare a casa da sola e Haruka si scusa di nuovo, poi sparisce fra i cespugli. Usagi è curiosa sul perché Haruka vada di fretta e la segue.

Il demone, un demone-pneumatico di nome Taiyan, prende il cuore di cristallo di Yamada. Sailor Neptune appare e dice che non gl permetterà di averlo, poi usa "Deep Submerge". Il demone perde il cristallo del cuore e Sailor Neptune lo prende, vede che non è un Talismano e lo restituisce a Yamada. Gli rccomanda di trovare un posto sicuro e di andare a nascondersi. Kaolinite appare ridendo, dicendo a Sailor Neptune che la stava aspettando. Sailor Neptune è confusa e Kaolinite dice che sapeva che nel cristallo non c'era un talismano, stava solo aspettando che uscisse allo scoperto. Taiyan si sdoppia e i due demoni si trasformano in due pneumatici che con la testa e volano verso la Senshi, avvolgendola con delle corde e legandola ad un albero,. Stanno per ucciderla ma vengono interrotti dalla voce di Sailor Uranus. Kaolinite dice che ora morirà anche lei. I demoni la attaccano ma Sailor Uranus li schiva.

Usagi corre attraverso la foresta pensando che Haruka sia troppo veloce. Raggiunge la radura, si ferma e resta a bocca aperta.

[stacchetto]

Usagi vede Sailor Neptune legata all'albero e Kaolinite seduta su uno dei rami. Sailor Uranus resta a distanza contro i demoni. Usagi si trasforma in Sailor Moon.
Nel frattempo Sailor Uranus schiva di nuovo gli attacchi dei demoni, ma Kaolinite le dice di arrendersi se vuole che la sua compagna viva. Stringe un pugnale sotto al collo di Sailor Neptune.
Poi la tiara di Sailor moon arriva volando, colpendo il pugnale nella mano di Kaolinite, che cade all'indietro e Sailor Neptune cade a terra. Sailor Uranus si gira e vede Sailor Moon, che fa il suo discorso abituale. I demoni si lanciano contro di lei, che riesce ad evitarli goffamente. Sailor Moon dice alle altre due Senshi di scappare, ma Sailor Uranus le dice di starne fuori. Vede i demoni andare verso Sailor Moon e la spinge fuori strada, ferendosi una spalla, poi le dice di andarsene, ma Sailor Moon prende la sua mano e le dice che deve essere lei ad andar via.

Kaolinite nota che non vanno d'accordo e ordina ai demoni di andare all'attacco e i due sparano delle luci dalla bocca, che creano delle manette che legano insieme i polsi di Sailor Uranus e Sailor Moon, poi le attaccano di nuovo, ma le due non possono andar via visto che tirano in direzioni opposte. Kaolinite ride e dice che sono patetiche, sembra di essere ad una pessima corsa a tre gambe. Sailor Uranus e Sailor Moon tirano di nuovo in direzioni opposte ma stavolta sbattono l'una contro l'altra e cadono a terra. Kaolinite dice che devono proprio odiarsi se sono in quella situazione e moriranno in quel modo.

I demoni stanno per attaccare di nuovo, ma Sailor Neptune urla a Sailor Uranus che deve vivere e portare a termine la missione. Kaolinite la prende per il collo con i capelli e la butta giù per il dirupo della cascata. Sailor Uranus urla "Sailor Neptune! e Sailor Moon inizia a correre verso la cascata, ma l'altra la tira dall'altra parte, verso i cespugli e Sailor Moon chiede dove la stia portando. Kaolinite ordina ai demoni di seguirla.

Sailor Uranus e Sailor Moon corrono attraverso la foresta e raggiungono una grotta; si nascondono dietro alcune rocce.
Sailor Moon dice che Sailor Neptune dovrebbe vivere e chiede a Sailor Uranus perché non voglia salvarla. L'altra la ignora, cerca di togliersi le manette senza riuscirci. Sailor Moon le dice che è ferita e Sailor Uranus le dice di fare silenzio. I demoni si avvicinano e illuminano la grotta con i loro faretti; non vedono nulla e proseguono le ricerche fuori. Sailor Moon dice che possono andare a salvare Sailor Neptune: Sailor Uranus non è preoccupata per l'amica? Sailor Uranus le risponde che moriranno se andranno fuori ammanettate insieme. Sailor Moon le urla che sta tradendo Sailor Neptune ed è una persona orribile. Sailor Uranus si alza in piedi arrabbiata e le dice che non sa di cosa sta parlando. Si volta e spiega che lei e Sailor Neptune si sono scambiate una promessa: se una delle due è in pericolo, l'altra la lascerà e completerà la missione della ricerca dei Talismani. Sailor Moon chiede cosa sono i Talismani e Sailor Uranus risponde che non sono affari suoi, allora Sailor Moon si arrabbia, dicendo che i proprietari dei cristalli del cuore potrebbero morire: come può essere così fredda? Sailor Uranus risponde scocciata che Sailor Moon è troppo buona - il Silenzio si sta avvicinando e per evitarlo hanno bisogno dei Talismani. Nessuno vorrebbe che ci fossero dei sacrifici, ma se devono farlo è per la salvezza della Terra, quindi Sailor Moon cosa vorrebbe fare!? Le due si guardano in silenzio.

Kaolitine fluttua sulla cascata, chiedendosi se Sailor Neptune sia morta.

Sailor Uranus e Sailor Moon sono sedute a terra. Dell'acqua sgocciola dalle stalattiti e colpiscono la spalla ferita di Sailor Uranus, che sussulta. Sailor Moon vede che la ferita sanguina, quindi immerge un fazzoletto in una piccola polla d'acqua e pulisce la ferita anche se Sailor Uranus le dice di non toccarla; Sailor Moon allora le chiede se vuole che la ferita si infetti e Sailor Uranus dice che non sono affari suoi, ma Sailor Moon le lega comunque il fazzoletto attorno alla spalla. Sailor Uranus è confusa sul perché la stia aiutando e Sailor Moon risponde che non può ignorare una persona ferita, poi le chiede di farle un favore: siccome le pizzica la schiena, chiede di grattargliela. Sailor Uranus fa una faccia strana ma lo fa, poi dice che è una ragazza strana; credeva fosse arrogante, ma quando sono insieme così...

I demoni ritornano a cercare nella grotta; Sailor Uranus abbraccia protettivamente Sailor Moon, come ha fatto prima Haruka con Usagi e Sailor Moon annusa il profumo di Sailor Uranus. Pensa che sia impossibile... I suoi pensieri vengono intrrotti quando i demoni si lanciano contro le rocce dove sono nascoste le Sailor Senshi. Sailor Moon dice che dovrebbero andare a cercare Sailor Neptune e corrono fuori dalla grotta.

Kaolinite le vede e ordina ai demoni di ucciderle. Le Senshi saltano sui demoni allo stesso tempo. Sailor Moon attira la loro attenzione deridendoli, poi lei e Sailor Uranus li schivano allo stesso tempo mentre i demoni volano verso di loro. Kaolinite è shockata perché non si comportano come prima, sono molto più sincronizzate. I demoni cercano di ammanettarle un'altra volta, ma le due alzano la catena delle loro manette in modo che il colpo la rompa colpendola.

Kaolinite urla "Stupidi!" ai demoni, poi si chiede come abbiano fatto le due Senshi a collaborare così bene in un periodo di tempo così breve. Sott'acqua, Sailor Neptune nuota verso una roccia. Kaolinite la vede e dice "Sei ancora viva? Muori!" e balza giù verso di lei. Comunque, il corpo di Sailor Moon la sbatte fuori strada. Sailor Moon cade a terra e un demone si dirige verso di lei. Sailor Uranus si mette di fronte a Sailor Moon e usa "World Shaking" per sconfiggere il demone. Sailor Moon si rialza e usa "Moon Spiral Heart Attack" sull'altro.

Kaolinite dice che non dimenticherà, poi scompare. Sailor Moon sorride a Sailor Uranus e dice che sono state brave. Sailor Uranus ricambia il sorriso, ma poi aggrotta le sopracciglia, dicendo che la rispetta, ma nessuno deve interferire nella loro missione. Va giù per vedere se Sailor Neptune, che si è arrampicata sulla costa, sta bene. Sailor Uranus si inginocchia vicino a lei, che le chiede perché ha rischiato per salvarla. Sailor Uranus dice che non è stata lei a salvarla ma *lei*, quindi indica il precipizio. Sailor Neptune dice, sorpresa: "Sailor Moon!?", che sorride verso di loro.



Curiosità
Durante la corsa si vede un'insegna pubblicitaria della Toei.

C'è anche una tenda al festival con su scritto "Endo". È probabilmente un riferimento a Yuji Endo, il regista di questo episodio.

Kaolinite mostra per la prima volta il suo potere di poter usare i capelli come arma.

In questo episodio viene spiegato il patto stipulato tra Sailor Uranus and Sailor Neptune.



Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 25/1/2011, 23:12
 
website  Top
0 replies since 18/1/2011, 01:20   190 views
  Share