Scheda Episodio 99

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 01:10
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 99





Titolo Giapponese:"Otoko no Yasashisa! Yuuichirou Rei ni Shitsuren"
Traduzione Inglese: "The Kindness of a Man! Yuuichirou, Heartbroken by Rei? "
Traduzione letterale italiana: La gentilezza di un uomo! Il cuore di Yuuichirou infranto da Rei?
Titolo italiano: La gelosia
Vittima del giorno: Yuuichirou Kumada (Yuri in Italia)
Mostro del Giorno: Toden
Prima messa in onda in Giappone: 18 Giugno 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 17 Gennaio 2011


Rei sta pregando davanti al fuoco. È una notte ventosa e si concentra profondamente. Sta riavendo la sua visione e si chiede cosa predìca.

Yuuichirou la guarda attraverso uno spiraglio nei pannelli e all'improvviso dietro di lui una strana voce lo chiama per nome... una mano cade sulla sua spalla e si gira vedendo una faccia orribile; urla e cade atterra, poi si copre immediatamente la bocca: è solo il nonno di Rei.
Il nonno gli chiede cosa sta sbirciando e Yuuichirou dice che non è come pensa, è solo preoccupato per la salute di Rei. L'anziano ammette che effettivamente la nipote prega per tutta la notte da alcuni giorni, ma di certo non smetterà se loro glielo chiedono, quindi è il caso di lasciarla in pace. Yuuichirou inizia a protestare, ma il nonno dice che non c'è problema e va via. Yuuichiro continua a guardare.

Rei si sta concentrando con molta fermezza. Yuuichirou le va vicino e dice che ha del ramen per lei, ma la ragazza non si gira. Lui resta basito, poi dice che non si arrenderà. Inizia ad annunciare con tono vivace e fragoroso, come un venditore, che ha tutto quel cibo ed è buonissimo, ma è tutto inutile: Rei non lo ascolta. Il ragazzo si chiede cosa stia cercando di vedere nel fuoco e improvvisamente dentro ad esso appare vagamente qualcosa. Rei si piega in avanti e Yuuichirou si spaventa perché vede la punta di alcuni capelli prendere fuoco. Va verso di lei che cade in avanti, notando finalmente il ragazzo. Lui inizia a balbettare e Rei gli chiede se può passare dopo perché sta facendo una cosa molto importante. Lui dice di sì ma si toglie la cintura della tunica, mettendola a terra e dicendole che dovrebbe legare i capelli per non farli bruciare. Lei lo ringrazia. Yuuichirou va via pensando a come può fermarla: si sente impotente.

Nel laboratorio, il Professore crea un nuovo uovo di demone. Lo abbraccia affettuosamente, dicendo quanto è morbido e liscio. È la creatura della scienza. Kaolinite dice che è come l’arte della vita e il Professore concorda dicendo che ha dato la sua vita per creare le uova. Improvvisamente si arrabbia con la donna perché sta sprecando tutte le uova. Kaolinite resta indifferente e afferma tranquillamente che il suo lavoro si basa sul calcolo e l'armonia, come l'arte; prende l'uovo e dice che ci sono solo alcune interferenze, ma è sicura che riuscirà ad ottenere i Talismani per far apparire il Sacro Graal. Il Professore annuisce e dice che il Silenzio è molto vicino. Ride istericamente e poi ordina a Kaolinite di entrare in azione; la donna esegue subito l'ordine.

Rei è davanti ad alcuni binari, sbadiglia e pensa a come si sente male. Si chiede se potrebbe saltare l’incontro di studio. Dietro di lei, Yuuichirou la guarda. Dice ad alta voce che Rei deve essere stanca. Usagi salta fuori da dietro di lui e lo imita. Yuuichirou è sorpreso di vederlo e la ragazza dice, con le mani congiunte e gli occhi che brillano, che Yuuichirou sta osservando Rei da dietro e che sicuramente vuole continuare a guardare il suo amore: capisce cosa prova e lo invidia. Lui dice che non è così, è solo preoccupato per la sua salute perché sta in piedi tutta la notte e si concentra per avere delle premonizioni. Usagi fa un’espressione “furbetta” e Yuuichirou le chiede se sa qualcosa del comportamento di Rei. Usagi risponde che è ovvio, sta tentando la fortuna riguardo al suo amore. Un cuore grande con su scritto "Love" cade sulla testa di Yuuichirou; è sconvolto e chiede di chi è innamorata Rei. Usagi risponde che è proprio sciocco e Rei sta cercando di sapere se si sposerà con *lui*. Il ragazzo è sbalordito: lui e Rei sposati!? Usagi inizia a parlare di lei e Mamoru, poi gli batte un colpo e corre via, raccomandandogli di non parlarne con Rei. Yuuichirou si alza e dice trionfalmente che lui e Rei si sposeranno. La gente lo guarda.

Kaolinite viaggia sulla Toden (ferrovia di Tokyo) e pensa che se la userà troverà automaticamente i cuori puri delle persone. Tira fuori l'uovo di demone che entra nel treno.

Yuuichirou cammina felice per strada. Improvvisamente resta a bocca aperta vedendo Rei con Haruka.
Rei dice ad Haruka che non stava sbadigliando, ma l'altra si piega in avanti e le dice che ha le occhiaie. Rei dice "davvero?" Yuuichirou è shockato - *quell'uomo* ha toccato la guancia di Rei! Haruka dà un casco alla ragazza chiedendole se vuole un passaggio. È il modo più sicuro per evitare incidenti. Rei esclama "che fortuna" e si appoggia ad Haruka. A Yuuichirou si spezza il cuore; gli cade la borsa della spesa e dice che Rei sta con quel tipo. Il suo amore è finito. Torna a passo incerto verso casa, inciampando in una ringhiera. Nel frattempo, Haruka e Rei salgono sulla moto; Haruka chiede a Rei se è pronta e questa risponde di aspettare un minuto, poi tira fuori la cintura di Yuuichirou con cui si lega i capelli. Haruka chiede perché non usa un nastro e Rei risponde che quello è un portafortuna. Haruka ride e dice che è offesa perché guida bene. Vanno via.

Al Santuario Hikawa, Rei ha di nuovo la sua visione. Le altre ragazze la chiamano e improvvisamente si sveglia. Le amiche sono preoccupate; Artemis le dice che sembra stanca e Ami le fa notare che anche se gli esami sono vicini, non deve studiare così tanto. Rei dice che è tutto ok e si alza per andare a lavarsi la faccia. quando va via, Usagi dice alle altre che dovrebbero iniziare a vivere d’amore. Ami dice “amore?” Le altre chiedono se sa qualcosa sul problema di Rei – Usagi dice che è una sua intuizione e Luna dice che è ciò che li preoccupa. Iniziano a parlare ad Usagi dei loro esami, ma Makoto sembra preoccupata.

Rei torna e vede fuori Makoto in piedi, che dice che il problema di Rei non sembra l'amore: se lo fosse sarebbe più felice. Allora le chiede se agitata a causa del nemico; se è così, dovrebbe dirglielo. Rei la ringrazia, ma le dice che non è sicura di cosa la preoccupi. Quando lo scoprirà - Makoto dice che ci penseranno le Sailor Senshi… ma potrebbe non dirlo il giorno prima degli esami? Le due iniziano a ridere.

Yuuichirou sta salendo le scale per andare al parco facendo jogging, chiedendosi con rabbia chi fosse l’uomo insieme a Rei. Si ferma davanti ad una fontana quando sente suonare una musica. Michiru è in piedi sulla cima di alcuni scalini poco distante e suona il violino. Yuuichirou sta accanto a un albero ad ascoltare la sua musica. Vede arrivare Haruka e “lo” riconosce.

Haruka chiede a Michiru se quello che stanno facendo è inutile. Michiru le chiede cosa c'è che non va, questo non è da lei. Haruka chiede se è troppo tardi, poi perché fanno tanto sforzi per compiere loro missione? Michiru prende la mano di Haruka e Yuuichirou, troppo lontano per sentirle, resta sorpreso. Michiru dice che lo sapevano quando hanno iniziato - la ruota del destino sta già girando. Il nuovo risveglio si avvicina e al fine di interrompere il Silenzio, hanno bisogno dei Talismani. Haruka dice di farlo... Michiru avvolge le braccia intorno ad Haruka e dice che devono sacrificare tutto. Haruka prende la mano di Michiru prende la mano e si scusa, dicendo che la luce della luna doveva averla turbata. Si fissano negli occhi l’un l’altra.

Yuuichirou sbatte il pugno contro l'albero, dicendo che Haruka è un doppiogiochista e non “lo” perdonerà.

[stacchetto]

Yuuichirou è in piedi sotto la pioggia, tutto bagnato, di fronte di Haruka, che indossa l'uniforme della scuola e ha un ombrello. Haruka gli chiede se è Kumada Yuuichirou e se ha qualcosa da dire, faccia in fretta dato che è occupata. Yuuichirou le dice di combattere contro di lui. Haruka chiede se le porta rancore e lui dice di chiedere a se stessa, poi getta la giacca a terra. Corre verso di lei, ma Haruka dice "Yare Yare" (espressione di noia e disappunto) e si sposta appena fuori dalla traiettoria. Yuuichirou cade nel fango e Haruka chiede se sta bene. Yuuichirou si pulisce, affermando che lo scontro è appena iniziato. Haruka sorride esasperata e dice: "Oi Oi". Yuuichirou continua a balzare verso Haruka, che si sposta sempre leggermente per evitarlo. Yuuichirou, sporco e sconfitto, dice ad Haruka che sta facendo un buon lavoro. Grida mentre salta di nuovo, e Rei, di passaggio, lo sente e vede i due. Haruka chiede a Yuuichirou se pensa di smetterla, ma il ragazzo dice che è il suo stile di vita e corre di nuovo.

Improvvisamente Rei dice "Yuuichirou!" e lui si gira, inciampando su una pietra. Rei butta a terra le sue cose e corre al fianco di Haruka. Dopo aver parlato con lei per un minuto, guarda Yuuichirou e chiede di sapere cosa sta facendo. Yuuichirou, in ginocchio, dice che Rei deve stare con questo ragazzo. Tuttavia ... lui si alza in piedi e dice a Haruka che, anche se è un doppiogiochista, deve comportarsi da uomo. Haruka cerca di interromperlo, ma Yuuichirou gli dice di non rendere più triste Rei e di rompere con l'altra ragazza (Michiru). Rei diventa rossa e si mette le mani sul viso. Yuuichirou dice che è tutto e si allontana, anche se Haruka cerca di fermarlo di nuovo. Yuuichirou desidera che Rei sia felice. Dopo che se n'è andato, Haruka chiede a Rei se ha intenzione di gli dietro. Rei prende la giacca di Yuuichirou e dice che non lo sa, lui è davvero uno stupido.

Al Hikawa Jinja, le ragazze commentano che ha smesso di piovere e ciondolano. Luna dice che Rei non è ancora tornata e Usagi dice che anche Yuuichirou non c’è, quindi i due devono condividere un ombrello e-Usagi fa il suono del bacio e dice: "Giusto?". Makoto arriva e dice che c'è un grosso problema.

Yuuichirou sta dicendo addio al nonno di Rei, che è un po' sorpreso per il preavviso così breve. Yuuichirou si scusa, lo ringrazia per la sua gentilezza e se ne va. Le quattro ragazze corrono verso di lui (con vestiti diversi) e chiedono cos’è successo: dove sta andando? Lui dice di non chiedergli nulla. In sottofondo, inizia una canzone triste. Corre verso le scale nello stesso momento in cui Rei sta salendo. Lei non lo guarda, ma lui guarda indietro prima di correre giù. Infine Rei si gira, con le lacrime agli occhi e dice che Yuuichirou è davvero uno sciocco. Lo guarda correre fino alla fine della scalinata.

Le altre ragazze circondano Rei e dicono che dovrebbe seguirlo. Lei risponde che va bene così e si gira. Usagi dice che Yuuichirou andrà via se non gli parla. Rei dice che è meglio che un temerario come lui vada dove vuole; Usagi dice che Yuuichirou tiene a lei e si preoccupava per lei. Gli occhi di rei si riempiono di lacrime e chiede perché Yuuichirou non crede in lei. Usagi sorride e dice che dovrebbe riferirglielo. Rei dice "Usagi ..." poi Usagi la colpisce forte dietro la schiena e le dice di andargli dietro. Le altre ragazze le augurano buona fortuna e lei le ringrazia, poi corre per raggiungere il ragazzo.

Yuuichirou cammina verso la stazione ferroviaria. La raggiunge e aspetta il treno sulla piattaforma. Rei arriva alla stazione proprio appena Yuuichirou sta per salire sul treno. Lui tocca il lato del treno, che si trasforma improvvisamente in un demone conduttore / treno, To-den. Rei è shockata. Yuuichirou indietreggia dal demone, ma Kaolinite appare dietro di lui, dicendo che la trappola finalmente ha avuto effetto. Ordina al demone di prendere il suo cristallo del cuore, cosa che inizia a fare. Rei si trasforma in Sailor Mars.

To-den rimuove il cristallo del cuore a Yuuichirou e Sailor Mars dice di fermarsi, non permetterà di prenderlo. Kaolinite appare dietro a Yuuichirou e prende il cristallo prima che scompaia e si rimaterializza altrove. Yuuichirou cade in avanti e Sailor Mars urla il suo nome. Il demone sfrutta l’occasione per lanciare una lunga cintura verso Sailor Mars e avvolgerla. Kaolinite esamina il cristallo e realizza che non è un Talismano.

Sailor Venus usa l'attacco "Venus Love Me Chain" per far cadere il cristallo del cuore dalla mano di Kaolinite e liberare Sailor Mars. Le cinque Senshi si riuniscono e Sailor Moon fa un discorso. Kaolinite ordina a To-den di occuparsi di loro e svanisce. Il demone tira fuori cavi elettrici per avvolgere le guerriere, si trasforma attirando a sé parti di treno e si posiziona sui binari, poi corre verso le Senshi che saltano per evitarlo. Sailor Jupiter usa "Sparkling Wide Pressure", ma To-den lo rimanda indietro e le ragazze si buttano sui binari. Il demone usa di nuovo i cavi elettrici e stavolta riesce a colpirle; avanza perso di loro e Sailor Mars gli lancia una pergamena, causandogli una "fermata d'emergenza". Sailor Mars è in piedi e dice che il demone la pagherà per aver preso il cristallo del cuore di Yuuichirou. Usa "Burning Mandala" che "frigge" il demone e i cavi. Sailor Moon si alza e usa "Moon Spiral Heart Attack" per dare il colpo di grazia.

Da sopra un tetto, Sailor Neptune e Sailor Uranus guardano Sailor Mars che restituisce a Yuuichirou il cristallo del cuore.
Sailor Neptune dice "Non male" e le due vanno via.

Rei è seduta su una panchina della stazione con la testa di Yuuichirou sulle gambe. Il ragazzo si sveglia e chiede dov'è il mostro. Rei dice che deve aver sognato - è scivolato ed è caduto. Yuuichirou fa una smorfia per il dolore al braccio. Rei nota che è ferito e gli lega il nastro intorno al braccio. Yuuichirou dice "Questo è..." e Rei dice che la prossima volta Yuuichirou dovrà darle un fiocco. Lui arrossisce e annuisce. Rei si alza in piedi e dice che è ora di tornare a casa. Yuuichirou sta per protestare, ma la ragazza lo ferma dicendo che deve scusarsi con Haruka, non è bello voler combattere contro una donna. Yuuichirou è shockato e urla "È una donna!?" poi fa una smorfia per il dolore al braccio. Rei dice che porterà la borsa al posto suo. Usagi li guarda nascosta dietro un angolo (indossando di nuovo vestiti normali) ma viene strattonata via.

Mentre camminano verso casa, Rei dice a Yuuichirou che può appoggiarsi sulla sua spalla.



Curiosità
Questo episodio contiene l'unica apparizione di Yuuichirou Kumada e il nonno di Rei in Sailor Moon S.

La canzone di sottofondo nella scena in cui Yuuichirou va via si chiama "Azusa Nigou". Nell'adattamento italiano la canzone viene rimpiazzata da una versione strumentale dell'ending "Tuxedo Mirage".

Questo episodio è il primo a contenere una specifica musica di sottofondo per la sequenza animata della trasformazione di Sailor Mars.

Quando Usagi parla con Yuuichirou, sullo sfondo c'è un negozio chiamato Toden, come il demone dell'episodio.

Quando Usagi e le altre sono a casa di Rei a studiare, indossano vestiti informali, ma quando vanno dietro a Yuuichiru hanno l'uniforme scolastica, sebbene non ci fosse il tempo per cambiarsi.



Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 27/2/2011, 20:35
 
website  Top
0 replies since 20/1/2011, 01:10   103 views
  Share