Scheda Episodio 101

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2011, 01:13
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 101





Titolo Giapponese: "Usagi Namida! Tanjoubi ni glass no Kutsu wo"
Traduzione Inglese: "Usagi in tears! Glass shoes for her birthday."
Traduzione letterale italiana: Usagi in lacrime! Scarpe di vetro per il suo compleanno.
Titolo italiano: Le scarpette di cristallo (1ª parte)
Vittima del giorno: Usagi Tsukino
Mostro del Giorno: Cenicienta
Prima messa in onda in Giappone: 02 Luglio 1994
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 19 Gennaio 2011



Nel laboratorio dei Death Busters, il Professore chiede a Kaolinite se ha trovato un nuovo bersaglio. La donna risponde affermativamente e aggiunge che stavolta è certa che abbia il Talismano. Il Professore dice “Oh?” e Kaolinite spiega che è il cristallo del cuore più puro che ci sia, quindi ha certamente il Talismano. Il Professore dice che le fornirà il demone più potente e crea un nuovo uovo. Dice a Kaolinite che conta su di lei e questa lo ringrazia.

Usagi è super-eccitata, dice alle altre che oggi è il 30 Giugno, il suo compleanno. Le altre leggono dei libri e la guardano un attimo con disinteresse. Rei dice “Oh, buon compleanno” e Makoto “buon per te”. Minako dice “Oh, è il tuo compleanno” e Ami dice che ora dovrebbe agire con più maturità. Usagi resta basita, definendole fredde e cade all’indietro. Le altre chiudono i libri e si alzano all’unisono. Lasciano il parco e Usagi dice loro di aspettare: è tutto quello che hanno da dire? Rei le fa notare che anche se è il suo compleanno, deve comunque presentarsi a casa sua alle quattro per la sessione di studio. Usagi cade sulle ginocchia e inizia a piangere.

Usagi cammina davanti ad una vetrina dove sono esposte delle scarpette di cristallo. Pensa che siano bellissime e si chiede se qualcuno potrebbe regalargliele, poi ricorda la storia di Cenerentola e del principe che le dà le “pantofole” di cristallo e dice che sarà il suo principe a regalargliele. Kaolinite la osserva.

Haruka e Michiru sono sedute in un bar e guardando fuori vedono Usagi correre.

Usagi vede Mamoru vicino ad una cabina telefonica. Si “aggomitola” a lui, che le chiede perché è così entusiasta di vederlo. Usagi pensa che stia facendo il finto tonto e gli dice che vuole le scarpe di cristallo, che sono in saldo e gli riferisce dove può comprarle. Kaolinite è dentro una cabina telefonica dall’altra parte della strada e dice “Vuole le scarpette di cristallo?” e scompare. Usagi si irrita, chiedendo a Mamoru se non si ricorda che giorno sia oggi. Mamoru inizia a sudare e dice che non può dimenticare un giorno così importante. Usagi è felice, ma Mamoru chiede se è l’anniversario del loro primo incontro… giusto? Usagi gli dà uno schiaffo e scappa via piangendo. Mamoru la guarda, intontito, mentre tutti in strada si ammassano dietro di lui.

Usagi è al parco, piange seduta su una panchina. Haruka mette una mano sulla sua spalla e le chiede cosa c’è che non va. Michiru dice che le lacrime non le si addicono e le porge un fazzoletto. Usagi la ringrazia e si soffia il naso. Haruka e Michiru restano sorprese, poi ridono. Usagi racconta loro ciò che è avvenuto e Michiru dice “Dimenticare il compleanno della fidanzata? È terribile da parte di Mamoru-san”. Usagi dice che ora non è più il suo fidanzato e Haruka dice “Significa che ho una possibilità?”. Michiru le lancia un’occhiataccia e dice “Non di nuovo, Haruka”. Usagi sembra a disagio e arrossisce quando Haruka dice che non sta scherzando e la trova attraente. Usagi improvvisamente ricorda che deve andare da Rei; si alza in piedi e saluta, poi scappa via. Haruka ride, dicendo che è davvero tenera. Michiru dice “E se avesse il Talismano?” Haruka sembra smarrita e dice “È impossibile…!”

Al Santuario, Rei riceve una telefonata: è Mamoru. Le dice che ha fatto arrabbiare Usagi e non capisce perché; Rei gli risponde che è sempre il solito e non capisce il cuore puro di una ragazza, poi gli dice che è il compleanno di Usagi e finalmente Mamoru capisce perché era così nervosa.

Usagi sta salendo le scale del Santuario. Guarda la sua mano e si chiede se ha fatto una cosa terribile schiaffeggiando Mamoru. Apre la porta della stanza di Rei scusandosi per il ritardo, poi si sorprende quando le ragazze urlano “Buon compleanno!”. Si guarda intorno smarrita, quando Minako dice alla festeggiata di sedersi a tavola, che è imbandita con prelibatezze che Makoto dice di aver preparato col cuore. Ami dà ad Usagi un regalo, dicendole che è un libro sugli esami contenete domande spesso usate per gli esami reali. Usagi le ringrazia. Rei le chiede perché non è più eccitata come prima dopo che le hanno organizzato una festa a sorpresa. Usagi sorride. Quando Rei serve della coca-cola ad Ami, Usagi guarda il regalo e pensa che ne vorrebbe uno da Mamo-chan.

È ormai sera e Mamoru sta correndo verso il negozio di cui ha parlato Usagi. Kaolinite è dentro con un’uniforme, a terra c’è il corpo della vera commessa svenuta. Guarda l’uovo di demone che entra nelle scarpette. Mamoru corre dentro e chiede se può comprarle. Michiru e Haruka lo guardano nascoste dietro ad una cabina telefonica. Kaolinite appare fuori dal negozio, poi svanisce. Michiru la nota e Haruka si chiede se sia Mamoru il prossimo obiettivo.

Al Santuario, Usagi spegne le candeline sulla torta mentre le altre ragazze applaudono. Usagi sospira e Ami le chiede cosa non va, così racconta che ha schiaffeggiato Mamoru, shockandole tutte. Usagi dice che è stato un errore ma non lo pensava quando l’ha fatto. Rei dice che forse non ha dimenticato il suo compleanno ma non ha mai saputo la data. Makoto le chiede se gli ha mai detto la data del compleanno e Usagi risponde di no e le altre cadono giù. Usagi dice che avrebbe dovuto saperlo se l’amasse davvero. Minako allora le chiede se conosce la data del compleanno di Mamoru. Usagi risponde di sì, poi spara fuori un numero indefinito di date mentre le altre la guardano, poi ammette che non lo sa e le altre cadono giù di nuovo. Usagi si alza e dice che andrà a scusarsi con lui.

Mamoru sta correndo per la strada e incontra Usagi, che lo abbraccia e si scusa. Mamoru dice “Ti stavo cercando, mia principessa” e tira fuori le scarpette di cristallo. Le chiede di provarle, ma quando ne calza una essa si illumina e si trasforma in un demone con armatura, Cenicienta.

[stacchetto]

Cenicienta dice a Usagi che prenderà il suo cuore puro colmo di pensieri per la persona che ama. Mamoru corre verso il demone, che lo lancia contro una recinzione, poi prende Usagi per le spalle, premendola contro la vetrina di un edificio. Usagi inizia a scalciare senza successo e pensa che non ci sia scelta: prende la spilla e inizia a dire la formula di trasformazione, ma il demone lancia via la spilla che finisce per terra, dicendo ad Usagi che è pericoloso provare a lanciargliela contro. Poi la imprigiona per le braccia nella vetrina così che non possa muoversi.

In un vicolo appaiono Sailor Uranus e Sailor Neptune, che vedono che Usagi è il bersaglio a cui il demone sta prendendo il cuore puro tramite una stella posta sul braccio destro. Sailor Neptune chiede a Sailor Uranus se vuole andare a salvarla, ma questa risponde che potrebbe avere il Talismano. Sailor Neptune dice che può dirle che sta male e Sailor Uranus le dice di non scherzare. Improvvisamente il cristallo del cuore di Usagi esce fuori e le due Sensi vedono che brilla in modo insolito. Il demone dice che deve esserci dentro il Talismano perché brilla in quel modo. Sailor Uranus dice che non aveva mai visto brillare un cristallo in quel modo e Sailor Neptune le chiede cosa vuole fare. L’altra le risponde che se è il Talismano devono andare e iniziare a iniziare a scappare via. Sailor Neptune la prende per il polso e la gira verso di sé, dicendo che non è quello che intendeva: se Usagi ha il Talismano, non può restituirglielo. Sailor Uranus si innervosisce e dice che non lo farà e l’altra le fa notare che Usagi morirà. Entrambe la guardano.

Il cristallo del cuore fluttua verso Cenicienta e prima che possa afferrarlo una rosa colpisce la sua mano, poi si conficca nella finestra sulla testa di Usagi. Il cristallo del cuore rientra nel corpo e la finestra si rompe. Sailor Uranus e Sailor Neptune dicono “Ma è…!” e appare Tuxedo Kamen, dicendo che proteggerà la luce del cristallo del cuore puro. Lancia diverse rose che formano un cerchio attorno a Cenicienta e rilasciano energia, poi scuote Usagi per svegliarla, la prende in braccio e salta via con lei sul tetto. Dice a Usagi di trasformarsi in Sailor Moon ma lei non può…

Sotto appare Kaolinite. Cenicienta dice che c’è stata un’intrusione e la ragazza è andata via. Caolinite vede la spilla e la prende, realizzando che assomiglia a quella di Sailor Moon e che lei e Usagi possono essere la stessa persona. Usagi dice che questo è un guaio. Tuxedo Kamen dice che devono scappare; Usagi protesta ma lui le dice che sono inferiori a Kaolinite. Sembra nervoso e dice che è colpa sua se Usagi è in quella situazione, ma lei dice che non è così e dovrebbero solo andar via. Saltano su un altro tetto e Cenicienta li vede. Entrano in un edificio e corrono giù per le scale con il demone alle calcagna. Usagi dice a Tuxedo Kamen di lasciarla, è solo colpa sua se le vanno dietro, ma il ragazzo le risponde che si sbaglia.

Raggiungono il parcheggio, dove li aspetta Kaolinite. Usagi cerca di avvisare Luna con l’orologio communicator ma Kaolinite glielo rompe con i capelli e le dice “Non ti lascerò chiedere aiuto, Sailor Moon”. Usagi è shockata.

Lì vicino, le due Senshi osservano tutto. Sailor Neptune chiede a Sailor Uranus se è sicura di voler continuare così e questa risponde con determinazione che la loro missione è quella di prendere i Talismani quindi devono ignorare alcuni sacrifici. Sailor Neptune la guarda con tristezza.

Da Rei, le ragazze hanno mangiato la torta di Usagi. Minako si chiede se è una cosa giusta e Makoto la tranquillizza, visto che probabilmente ora si sarà riconciliata con Mamoru. Lei e Rei dicono di invidiare Usagi, Ami non presta loro attenzione perché sta risolvendo delle equazioni. I loro orologi si accendono e Luna dice loro che devono raggiungere Usagi perché le è successo qualcosa.

Nel parcheggio, Tuxedo Kamen e Usagi sono in un angolo fra un muro e una macchina. Lui le dice di scappare appena ne ha la possibilità. La mano del demone si trasforma in una spada e Tuxedo Kamen tira fuori il bastone. I due combattono. Usagi non vuole scappare, ma alla fine lo fa. Kaolinite le si piazza di fronte e dice che non la lascerà andar via. Tira fuori la spilla, dicendole se la vuole. Usagi non osa avvicinarsi e Kaolinite dice che se non la vuole allora può romperla. La lancia a terra e mette la scarpa su di essa. Usagi le urla di fermarsi.

Tuxedo Kamen rompe la spada di Cenicienta e corre verso Usagi, ma il demone apre la bocca e spara fuori del vetro per imprigionarlo. Usagi urla “Mamo-chan!” e corre verso di lui, piangendo mentre Kaolinite e il demone ridono. Sailor Uranus è ancora tormentata fra il voler salvare Usagi e il voler prendere il Talismano.
L’episodio finisce con Usagi che stringe il vetro in cui è intrappolato Tuxedo Kamen.



Curiosità
Il nome del Demone, Cenicienta, è la versione inglese di Cenerentola.

Questo episodio include la prima delle due volte totali in Sailor Moon S in cui qualcuno toglie la spilla a Usagi per impedirle di trasformarsi. La seconda volta è nell'episodio 110.



Visita la galleria d'immagini dell'episodio!
 
website  Top
0 replies since 20/1/2011, 01:13   204 views
  Share