Scheda Episodio 128

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2011, 00:54
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina, curiosità e immagine provengono invece da QUESTA.)

Episodio 128





Titolo Giapponese: "Unmei no deai! Pegasus no mau yoru"
Traduzione Inglese: "Meeting of Fate! The Night Where a Pegasus Flies"
Traduzione letterale italiana: Un inaspettato incontro! La notte Pegasus compie i suoi passi
Titolo italiano: L'eclisse solare
Vittima del giorno: Furuhata Unazuki
Mostro del Giorno: Karakuriko
Prima messa in onda in Giappone: 4 Marzo 1995
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 2 Febbraio 2011



È notte a Tokyo.


Una goccia colpisce l’acqua. Una voce maschile dice soavemente “La foresta stra piangendo… la foresta di cristallo sta piangendo”. C’è una scena con una foresta di cristallo intorno ad un lago. Poi la scena passa ad una luce dorata che brilla da una nuvola in lontananza. La voce dice “Se puoi sentirmi, rispondi per favore… Ho corso fin qui per vederti…”. La nuvola si muove ed emette più luce, poi ne esce fuori un pegaso con un corno d’oro sulla fronte.


Chibiusa sta dormendo nella sua stanza in soffitta. Sogna una luna d’oro, lei corre per la strada; sente una voce che la chiama e si chiede chi sia. Segue il nitrito di un cavallo e giunge fino ad una foresta di cristallo. Al centro del lago c’è un pegaso, lo vede e lo raggiunge. In ginocchio, cerca di accarezzarlo con la mano e il pigiama si trasforma nell’abito da principessa. Improvvisamente il pegaso scompare e Chibiusa chiede dov’è andato: perché la chiamava? La voce dice “Per favore, non dire a nessuno del nostro incontro…”. Lei si volta indietro…


…e vede Usagi davanti a lei, che le chiede cosa sta sognando. Chibiusa batte le palpebre assonnata e dice che era solo un sogno, poi cade all’indietro, ma Usagi urla che sono già usciti tutti. Le dice di alzare le braccia e quando Chibiusa lo fa, Usagi le toglie il pigiama.


Al parco ci sono molte persone. Minako e Makoto sono sedute vicino a Motoki; Makoto gli chiede se essere lì può causargli problemi a lavoro e il ragazzo risponde che di sicuro poche persone saranno interessate a giocare oggi. Makoto dice che ha ragione. Minako aggiunge che la causa è un evento che si manifesta ogni 100 anni o qualcosa di simile. Dietro sono sedute Ami, Chibiusa e Unazuki. Ami spiega ciò che sta per accadere: la luna, il sole e la Terra si allineeranno sullo stesso asse e il sole verrà oscurato. Unazuki aggiunge che quando il sole è del tutto oscurato, il fenomeno si chiama “eclissi solare totale”.


Dietro di loro Usagi dice che arriverà l’oscurità; è un’eclisse davvero spaventosa. Rei le chiede perché sta mentendo ad una bambina. Chibiusa dice che va tutto bene poiché non crederebbe ad Usagi in ogni caso e quest’ultima le chiede cosa vuol dire, poi chiede se ha detto qualcosa di sbagliato. Gli altri sono shockati perché crede davvero in quello che ha detto. Rei inizia a discutere con Usagi mentre Chibiusa sembra esasperata.


Mentre tutti aspettano l’eclissi, Chibiusa pensa al sogno con il pegaso. Unazuki le chiede astutamente a cosa sta pensando: forse al fidanzato, al suo principe azzurro? La bambina diventa rossa e Ami resta shockata. Mamoru, Usagi e Rei si avvicinano. Unazuki dice a Chibiusa di non far preoccupare mamma e papà con queste cose; Usagi e Mamoru si scambiano un’occhiata, poi riguardano Chibiusa e si scambiano un’altra occhiata.


Motoki dice che Unazuki sta parlando di se stessa. Unazuki protesta e Motoki dice a sua sorella che la loro madre è preoccupata da quando Unazuki torna a casa tardi dopo il lavoro. Le altre ragazze digono “Hmmmmm?” e le si avvicinano, mentre Unazuki diventa rossa.


Poi Mamoru dice che l’eclissi sta per cominciare. Tutti si mettono gli occhiali da sole o gli occhiali speciali per l’eclissi, che finalmente giunge. Usagi guarda il sole che viene completamente oscurato dalla luna e pensa a quanto sia cupo.


Un lampo illumina il cielo grigio; uno strano tendone attorniato da palloncini fluttua per la città.


L’eclissi finisce e tutti lasciano il parco. Usagi nota la strana tenda e si chiede se sia sempre stata lì. Poi Rei dice che se non si sbriga andranno via senza di lei e Usagi dice di aspettare.


Dentro il tendone ci sono molte facce strane e grottesche. Una urla “Non se ne sono accorti! Non se ne sono accorti!”. Una faccia dice “Non hanno capito che sono dei cani”. Una seconda faccia dice “Non hanno capito che i loro bambini stanno diventando scimmie.” Una terza faccia dice “La città è piena di cani e scimmie”. Un tendone è apparso nel centro della città e nessuno se n’è accorto. Le facce dicono “Perché? Perché? Perché?. Una faccia brillante dice “Mi chiedo perché!” ed un’altra risponde “È perché sono creature che non guardano il mondo che c’è al di fuori delle pareti delle loro stanze”. Gli altri membri del circo dicono che le persone non si sono accorti di nulla quando i ratti hanno invaso la città… o quando il tendone del circo è apparso. Non se ne sono accorti per niente! Poi i mostri circensi si mettono a ballare sulla pista, schiamazzando e ridendo fragorosamente.


Poi una voce dice: "Smettetela!”. Tutte le creature si inchinano mentre i pilastri su cui sono in piedi scendono giù; i pilastri risalgono, ora vuoti. Di fronte alla pista c’è un elefante enorme; sullo stand una strana creatura viola simile ad una lumaca appare impugnando un bastone. Uno strano occhio volante è appoggiato sulla cima del bastone. La creatura dice: "È giunto il momento di conquistare il mondo! Dove sei, Amazon Trio (Trio Amazzonico nell’adattamento italiano)?"


Davanti alla creatura appare un cerchio di fuoco e un uomo dai capelli arancioni, in un vestito strano e attillato e un piccolo cerchio sulla fronte, si presenta: “Tiger's Eye (Occhio di Tigre) è qui”; appare un cerchio d’acqua e un uomo dai lineamenti molti femminili, con i capelli e una bizzarra tenuta blu si presenta in modo simile al compagno: “Fisheye (Occhio di Pesce) è qui”. Appare un ultimo cerchio, un uomo con i capelli rosa, una fusciacca e una gonna dice: Hawk's Eye (Occhio di Falco) è qui”. Si inchinano e dicono che l’Amazon Trio è arrivato: cosa desidera Zirconia da loro?


Zirconia dice loro che ”lui” si è rifugiato in questo mondo. Per conquistare il mondo, devono “catturarlo”. Quindi ordina all’Amazon Trio di attaccare chi ha dei sogni meravigliosi. Costoro ripetono “Sogni meravigliosi?”. Zirconia spiega che “lui” normalmente perderebbe la sua energia e morirebbe in questo mondo; per restare qui, deve nascondersi nei sogni meravigliosi di una persona. Tiger's Eye dice “Capisco…” e Hawk's Eye dice che “lui” è già entrato in questo mondo ed è nel sogno meraviglioso di qualcuno. Zirconia dice che è vero - in questo mondo ci sono tante persone quante stelle in cielo, ma sono in pochi ad avere sogni meravigliosi. Loro devono trovare queste persone senza fallire. I tre si inchinano.


[stacchetto]


L’Amazon Trio è seduto in un bar. Davanti a loro, sul bancone, ci sono molte foto di belle ragazze. Tiger's Eye dice che anche se una piccola parte della popolazione ha sogni bellissimi, hanno ancora molte persone da scartare. Hawk's Eye gli dice di non scegliere in base ai suoi gusto ma in base al compito che devono svolgere. Fisheye aggiunge che non capisce perché Tiger's Eye pensa che le ragazze siano carine in ogni caso. Tiger's Eye replica che è Fisheye ad avere gusti difficili, poi prende la foto di una ragazza carina. Hawk's Eye dice che ha comunque scelto in base ai suoi gusti. Quel tipo di ragazza sembra difficile da conquistare. Tiger's Eye sorride e dice che quando non lo è quando se si fa in modo da sembrare l’uomo della sua vita. La foto è di Unazuki.


Al Crown Fruit Parlor, Unazuki serve delle bevande a Chibiusa e Usagi. Quest’ultima chiede a Unazuki cosa sta succedendo col ragazzo di cui parlava Motoki; la ragazza diventa rossa e dice di fare attenzione a quel che dice di fronte ai bambini. Usagi chiede se è tanto grave e la ragazza le dice di smetterla. Chibiusa prende in mano il ciondolo a forma di cuore di Unazuki e le chiede se quello è il suo fidanzato. Unazuki cerca di togliere la mano di Chibiusa e anche Usagi le dice di smetterla. Poi Unazuki racconta loro che non è realmente il suo ragazzo; sono stati bene tempo addietro, ma lui non le ha detto che la ama. Non è esattamente quello che aveva sognato. Chibiusa dice che le ragazze non possno sempre aspettare che il principe azzurro arrivi sul cavallo bianco; a volte sono le ragazze a dover montare il cavallo e cercare il loro principe. Unazuki è sorpresa e dice che Chibiusa è molto realistica. Usagi pensa che la piccola abbia letto le riviste per adulti della mamma.

È sera, Unazuki sta tornando a casa in autobus. Tiger's Eye è in piedi più indietro, con un completo pomposo e carico di gioielli; nella sua mano compare un portafogli. Quando Unazuki sta per scendere, non riesce a trovare il suo portafogli per pagare il biglietto dell’autobus. Tiger's Eye si avvicina e chiede se il portafogli che ha trovato è il suo. Entrambi scendono e la ragazza lo ringrazia. Tiger's Eye dice che forse è stato il destino a farglielo trovare. Non dovrebbero già lasciarsi o potrebbero pentirsene in segito. Unazuki arrossisce.


Chibiusa corre per la strada guardandosi intorno. Usagi si lamenta del fatto che l’ha portata lì a quell’ora. Chibiusa le chiede se lì vicino c’è una foresta attorno ad un grande lago, ma ottiene una risposta negativa: Tokyo è una città, non ci sono foreste! Chibiusa pensa che è probabilmente così… poi sentono un grido.


Tiger's Eye usa la frusta per togliere lo zainetto ad Unazuki e dice “Mi spiace spaventarti, carina”. Appare una tenda davanti a lui, poi scompare. Tiger's Eye è nella sua tenuta abituale.


Usagi e Chibiusa corrono a vedere cosa succede e vedono Unazuki e il tipo strano. Usagi dice di trasformarsi.


Tiger's Eye dice “One”. Sale un pannello da tiratore di coltelli contro la schiena di Unazuki. “Two” la ragazza viene bloccata con delle morsette ai polsi e alle caviglie. “Three” Unazuki urla e dal suo petto esce fuori uno specchio rosa, chiamato Dream Mirror. Tiger's Eye dice che questo è il suo sogno meraviglioso. Sta per guardarci dentro ma viene interrotto dall’arrivo di Sailor Moon e Sailor Chibi Moon.


Tiger's Eye chiama il suo mostro-bambola meccanica, Karakuriko. Per terra si allunga una strana ombra e appare la bambola con il corpo diviso in due. Si presenta facendo girare la testa a 360°. Sailor Moon dice a Sailor Chibi Moon di fare attenzione. Poi Karakuriko si lancia all’attacco. La parte di sopra solleva Sailor Moon in aria, mentre la parte di sotto butta già Sailor Chibimoon. La testa della bambola fluttua davanti a Sailor Moon che le urla chiedendole cosa vuole fare; dalla bocca della bambola esce una spada che inizia a lanciare coltellate e la guerriera muove il corpo per evitarle.

Tiger's Eye si chiede per quanto ancora andrà avanti, poi una rosa colpisce la testa di Karakuriko. Tuxedo Kamen compare sul lampione facendo il suo discorso. Tiger's Eye gli dice che è un donnaiolo; Tuxedo Kamen gli risponde di stare zitto, non vuole essere etichettato da uno come lui. Iniziano a lottare – Tuxedo Kamen con il suo bastone, Tiger's Eye con la frusta. Poi il primo riesce a togliere la frusta dalle mani del nemico, ma essa si avvolge ad un albero dov’è proiettata l’ombra di Tuxedo Kamen. Tiger's Eye ride e gli dice che è caduto nella sua trappola: la sua ombra è stata catturata.

Poi Tiger's Eye infila la testa nel Dream Mirror di Unazuki che inizia ad urlare. Lui ride e tira fuori la testa, dicendo che nonostante i bellissimi sogni “lui” non è lì, quindi nonostante gli dispiaccia dovrà ucciderla per impedire a “lui” di entrare nei suoi sogni. Ordina a Karakuriko di uccidere tutti. La bambola attacca Sailor Chibi Moon, che lotta per tenere gli artigli lontani da lei; pensa che se continua così, moriranno tutti e supplica che qualcuno li aiuti dando loro il potere.


Una luce brilla nel cielo notturno, che diventa dei colori dell’arcobaleno. Una luce d’oro libera Sailor Moon e Sailor Chibi Moon dal mostro e poi il pegasus si mostra. Tiger's Eye esclama “È lui… Pegasus!”. Pegasus atterra sul suolo; Sailor Moon e Sailor Chibi Moon lo osservano. Pegasus fa un cenno con la testa e dal suo corno volano delle scintille di luce verso le due guerriere, le cui tenute si trasformano.


Tuxedo Kamen dice che Sailor Moon èsi è trasformata in SuperSailor Moon. Tiger's Eye inizia ad essere agitato ed ordina a Karakuriko di fare fuori le Sensi. Poi uno strano scettro appare di fronte a SuperSailor Moon. Lei pensa che si sente più potente. Il mostro ricompone il suo corpo e si lancia contro le guerriere. Poi SuperSailor Moon, con SuperSailor Chibi Moon dietro di lei, usa lo scettro sulla creatura, che scompare e l’ombra si affievolisce. Tiger's Eye le maledice e scompare nel cerchio di fuoco.


Lo specchio di Unazuki torna nel suo corpo ed ella cade in avanti. SuperSailor Moon e SuperSailor Chibi Moon guardano Pegasus. SuperSailor Moon dice che è bellissimo. Poi esso scompare e loro si accorgono di essere tornate nella loro forma normale, quindi corrono a vedere come sta Unazuki. Tuxedo Kamen dice che è solo svenuta; tutti sono sollevati.


Sailor Chibi Moon guarda la luce multicolore del cielo. Ricorda il suo sogno e pensa che non era solo un sogno. Dice ad alta voce “Io lo sapevo…”. Sailor Moon pensa che potrebbe sapere qualcosa a riguardo, ma la bambina nega. Entrambe guardano il cielo.



Curiosità
Questo episodio segna la prima apparizione di Pegasus, Zirconia e l'Amazon Trio (Hawk's Eye, Tiger's Eye e Fisheye).

Questo episodio contiene anche la prima apparizione del Kaleidomoon Scope (il nuovo scettro) e il Moon Gorgeous Meditation (in italiano "Scettro di SuperSailor Moon, entra in azione!) nonostante non sia ancora stato dato il nome all'attacco.

"Watashi-tachi ni Naritakute" è la nuova ending a partire da questo episodio.

Unazuki spiega a Chibiusa che stanno per vedere un' "eclissi totale" e solo Usagi ha pensato che si chiamasse "eclissi dell'orrore" perché ha capito male la parola giapponese "kaiki".

Questo episodio è blandamente basato sull'Act 34 del manga.

Mentre Tiger's Eye osservava le foto delle ragazze carine, non aveva la fascia sulla fronte.

Nella scena in cui Sailor Moon commenta la bellezza di Pegasus, Sailor Chibi Moon aveva addosso la Prism Heart Compact invece della nuova Chibi Moon Compact.
Poco più tardi, dopo che le due sono tornate nella loro trasformazione solita, Sailor Moon ha gli orecchini con la sola luna crescente invece che con i pendenti.



Visita la galleria d'immagini dell'episodio!

Edited by Light - 12/3/2011, 17:39
 
website  Top
0 replies since 12/3/2011, 00:54   124 views
  Share