Scheda Episodio Speciale SuperS n°3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2011, 19:11
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


(libera traduzione di QUESTA pagina.)

Episodio Speciale SuperS n°3





Titolo Giapponese: "Chibi Usa no Bouken! Kyoufu, Kyuuketsuki no Yakata"
Traduzione Inglese: "Chibiusa's Adventure! The Dreaded Vampire Castle"
Traduzione letterale italiana: L'avventura di Chibiusa! Il castello maledetto della vampira
Titolo italiano: Il ritorno del vampiro
Vittima del giorno: I compagni di classe di Chibiusa (Kuwano, Ishihara, Momoko, Kyuusuke)
Mostro del Giorno: Lyrica Hubert
Prima messa in onda in Giappone: 8 Aprile 1995
Messa in onda repliche Italia 1 2010/2011: 10 Marzo 2011


Chibiusa inizia a sospettare che una studentessa appena trasferita sia in realtà un vampiro..
Nella classe di Chibiusa alla Juuban Municipal Primary School viene presentata una nuova studentessa appena trasferitasi in città, Lyrica Hubert. I ragazzi sono tutti affascinati dalla bellissima nuova arrivata, a parte Kyuusuke che si è addormentato. Dopo la scuola, Chibiusa, Momoko, Kyuusuke, e Ishihara parlano con Lyrica e scoprono che vive presso l'ambasciata nelle vicinanze. Momoko ricorda che il vecchio edificio dovrebbe essere stregato, ma Kyuusuke la rimprovera perché spaventa Lyrica. Quest'ultima diventa improvvisamente debole e Ishihara accetta di accompagnarla a casa.

Il giorno dopo, lìinsegnante di Chibiusa annuncia che Ishihara è assente. Lyrica dice che non sa dove sia, ma Kyuusuke dice che i genitori di Ishihara gli hanno telefonato la sera precedente, preoccupati del fatto che non era ancora tornato a casa. Più tardi, Chibiusa e Momoko vedono Lyrica nel giardino della scuola, intenta a raccogliere i fiori. Momoko le dice di fermarsi, ma Lyrica sostiene che è meglio raccogliere i fiori prima che appassiscano e muoiano. Quando Chibiusa dice che i fiori appassiti produrranno i semi per il prossimo anno, Lyrica semplicemente la guarda, commentando che ha grassocce guance deliziose. Quando se ne va, Chibiusa e Momoko notano che i fiori dove era seduta sono tutti morti.

La mattina seguente, Chibiusa incontra fuori dalla scuola Kyuusuke, che le dice che Kuwano è tornato a casa con Lyrica la sera precedente ed ora è scomparso. Vedono Lyrica andare verso il giardino e la seguono. Lei prende un fiore e lo mangia, scoprendo denti aguzzi. Chibiusa e Kyuusuke indietreggiano, spaventati.

In casa Tsukino Usagi e le amiche discutono sulla storia di Chibiusa. Le ragazze scherzano sul fatto che Lyrica possa essere un vampiro e può essere uccisa solo da un paletto conficcato nel cuore. Usagi ha un'idea migliore, ricordando che i vampiri odiano l'aglio e utilizza questo stratagemma per far comprare a Mamoru il barbecue coreano per tutti.

Il giorno seguente Lyrica non si presenta a scuola e viene chiesto a Chibiusa di portarle i compiti.
Momoko e Kyuusuke l'accompagnano all'ambasciata, nonostante il suo alito leggermente repellente (il risultato dell'essersi rimpinzata di barbecue coreano). All'ambasciata scoprono un cimitero pieno degli stessi fiori che Lyrica mangiava a scuola. Lyrica appare e li invita in casa.

Lyrica è divertita dal fatto che gli altri pensino sia una vampira. Sostiene che i fiori che le hanno visto mangiare erano solo pasticcini a forma di fiore. Sollevata, Momoko le chiede se può andare in bagno e Lyrica si offre di mostrarle la strada. Dopo un po' Chibiusa si preoccupa perché stanno tardando e quindi va ad investigare con Kyuusuke. Chibiusa infine trova Lyrica in una stanza enorme che sta sopra a Momoko, priva di coscienza.Quando Chibiusa e Kyuusuke entrano nella stanza, trovano anche Ishihara e Kuwano svenuti allo stesso modo. Improvvisamente Lyrica non si trova più e appare dietro di loro, commentando con calma che hanno scoperto il suo segreto: ha bevuto il sangue dei bambini inermi.
Lyrica si trasforma in un vampiro adulto e colpisce Kyuusuke facendolo cadere a terra, poi si prepara ad attaccare Chibiusa. Viene fermata da Tuxedo Kamen, metre Usagi appare dall'entrata della stanza. Usagi e Chibiusa si trasformano e affrontano il vampiro. Arriva anche il resto del Sailor Team che blocca il vampiro con la loro nuova mossa speciale: Sailor Special Garlic Attack (in italiano "Speciale Super attacco Sailor al sapor di aglio", fatto semplicemendo alitando addosso al vampiro). SuperSailor Chibi Moon chiama Pegasus e SuperSailor Moon spara il Moon Gorgeous Meditation contro il mostro, che sostiene provocatoriamente che ci sono molti altri del suo genere in agguato, poi scompare, sostituita dalla Lyrica reale.
Quando i compagni si svegliano, Chibiusa rassicura Lyrica dicendole che ha fatto solo un lungo incubo.

Nella tenda del Dead Moon Circus Zirconia informa l'Amazon Trio che un altro lemure è stato eliminato. Ad ogni modo, dice che hanno ancora molti lemuri a disposizione.

Di nuovo alla fontana, Usagi riceve una chiamata da Ami, che l'avvisa dell'apparizione di un nuovo nemico. Va via di corsa per affrontarli, senza rendersi conto che non sa dove dovrebbe andare.



Curiosità
Questo episodio si basa essenzialmente sul primo "Chibiusa's Picture Diary story".
La scena finale di questo episodio ritorna all'ambientazione della prima puntata speciale.
Questa è stata la prima e unica volta in cui viene usato il "Sailor Special Garlic Attack".
 
website  Top
0 replies since 29/3/2011, 19:11   140 views
  Share