Italia 1: fuori gli anime dal pomeriggio, arrivano le sitcom. Sailor Moon spostato alle 08:20!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2011, 17:14
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Ragazzi, vi posto una notizia sconvolgente presa dal blog di Davide Maggio, che si occupa di notizie e dati televisivi:



Italia 1 non trova pace. Dopo aver rivoluzionato, neanche fosse una tv tematica, la mattina – inserendo la replica del programma di prime time del giorno precedente – per la rete giovane del Biscione è ancora aria di cambiamenti e questa volta toccherà al pomeriggio. Quello stesso pomeriggio che pochi giorni fa abbiamo definito deludente (per maggiori info clicca qui) con investimenti risibili e ascolti al limite della sufficienza.

Probabilmente i risultati non proprio brillanti hanno spinto Luca Tiraboschi ad apportare dal 18 aprile (inizio della settimana santa) qualche piccolo cambiamento al daytime, puntando tutto sulle sitcom e i telefilm. Fascia postprandiale a parte, che rimarrà invariata visti i risultati sopra ogni aspettativa, per gli anime giapponesi, da sempre fiore all’occhiello delle reti Mediaset, è forse arrivato il momento di traslocare definitivamente su altri lidi (Boing e Hiro) lasciando il pomeriggio in mano ad altre produzioni.

How i met your mother si sposterà di trenta minuti dando spazio ad un episodio di Futurama. Questo provocherà lo slittamento di Camera Cafè (alle 16.50) mentre al posto di Naruto Shippuden e Sailor Moon arriveranno due episodi in prima tv di Zack e Cody mentre Merlin dovrà lasciare spazio a Zeke e Luther. Dopo Camera Cafè arriverà la prima stagione di Love Bugs, che occuperà lo slot di Smallville (la nona stagione terminerà sabato 16 aprile). Da capire se, terminate le festività pasquali, il palinsesto subirà altre modifiche.

Ma i cambiamenti non si limitano affatto al daytime. Il nuovo programma (docureality) sulla chirurgia estetica condotto da Paola Barale, Plastik – Ultrabellezza debutterà il 19 aprile direttamente contro l’Isola dei Famosi. Una scelta senza alcun dubbio suicida visto che il reality targato Rai2 sarà alle battute finali. Intanto anche il debutto di Uman, il game tamagotchi con gli ex protagonisti dei reality, è stato nuovamente spostato pare al 29 aprile. Insomma, un gran bel caos.





NON CI POSSO CREDERE :blink:
 
website  Top
view post Posted on 2/4/2011, 17:17

Senior Member
°°°°°°°

Group:
Civilian
Posts:
44,723
Location:
Pozzuoli (NA)

Status:


Contenti loro di mettere ZACK E CODY... -_-
 
website Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2011, 17:23
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Ma poi, Sailor Moon sta per finire (mancano 60 puntate circa), Naruto va più che bene... dicono che ci sono già Boing e Hiro.
Ma Boing è per bambini proprio piccoli, a me farebbe un po' schifo vedere Hello Kitty...

e Hiro è a pagamento. PERCHÉ dovrebbe essere scontato che tutti hanno o posso permettersi la tv a pagamento!?
 
website  Top
.Cameron.
view post Posted on 2/4/2011, 17:31




Ma stiamo scherzando???ç__ç Ma interrompono tutto? Di Smalville e Merlin hanno appena iniziano le serie nuove!E Sailor Moon è arrivata proprio alle serie più belle!Non capiscono proprio niente!Già la programmazione generale fa abbastanza schifo.Io guardo solo Sailor Moon,merlin e smallville e poi giro e mi pianto su anime gold xD
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 17:39
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Vabbè, almeno Merlin per il 18 sarà già finito, visto che sono solo 13 puntate e ne hanno trasmesse 4... ma il resto! :(

AnimeGold si prende in poche regioni del nord Italia, comunque trasmette solo anime della Yamato Video...

Poi si lamentano che aumenta la pirateria... -_-
 
website  Top
.Cameron.
view post Posted on 2/4/2011, 17:47




Infatti :° *snif* Anche Smallville dovrebbe essere finito per quella data..
E' per sailor moon che mi rode <.< Lasciate almeno che finisca dai ç_ç La quinta serie non l'ho mai vista in tv ç_ç

Si cmq Anime Gold fa tutti cartoni vecchissimi e semi sconosciuti (almeno per me che non sono molto ferrata in argomento).Ma sempre meglio del grande fratello -.-
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 18:02
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Comunque gli ascolti per la fascia pomeridiana vanno più che bene (tralasciando il modo in cui vengono calcolati, che è davvero discutibile), secondo me!

Con l'arrivo della bella stagione è logico che ad alcuni passi la voglia di stare attaccati allo schermo e venga voglia di godersi il sole! Qualsiasi programma decidano di trasmettere, sarà lo stesso!

Naruto ha gli ascolti più alti ed è assurdo interromperlo, mentre Sailor Moon ha tantissimi fans che aspettavano da anni il suo ritorno... inoltre mancano solo 54 puntate alla fine, non ha senso interrompere un programma quando ne sono stati trasmessi 3/4.

Merlin per il 18 come ho già detto sarà finito, mentre Smallville sarà quasi alla fine... però io questi due telefilm li avrei messi in prima serata, perché è di sera che li trasmettevano gli anni passati.
 
website  Top
.Cameron.
view post Posted on 3/4/2011, 15:01




CITAZIONE
Merlin per il 18 come ho già detto sarà finito, mentre Smallville sarà quasi alla fine... però io questi due telefilm li avrei messi in prima serata, perché è di sera che li trasmettevano gli anni passati.

Eh ho sentito che anche loro hanno avuto un calo di ascolti e allora invece della prima serata si sono cuccati il pomeridiano,sebbene fossero entrambe serie inedite non ancora viste viste in italia (a parte chi se li è visti sui canali a pagamento).Io aspettavo con ansia entrambe *__* Da un lato sono contenta che li abbiano fatti al pomeriggio cosi non devo aspettare ogni volta una settimana,ma dall'altro sono delusa perchè sono due bellissime serie e meritavano più visibilità ç_ç

Bah..potevano benissimo lasciare che sailor moon finisse e poi fare altro,tanto è questione solo di un altro paio di mesi.
Su facebook è stato aperto una pagina contro la sospensione di SM.
 
Top
Michiru Kaioh
view post Posted on 3/4/2011, 21:22




Che schifo...non ho parole, davvero..finalmente rimandavano in onda un così bell' anime dopo tantissimo tempo e adesso la mediaset fa questa cavolata...mio dio..
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 23:56
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Il palinsesto è stato aggiornato ed è effettivamente cambiato... disperazione, Sailor Moon non c'è più...

...un momento! Che stanno combinando!? Hanno ripristinato la programmazione di Sailor Moon, ma è cambiato l'orario: 8.20 del mattino! (shock)

Cosa succederà ora? Cambieranno di nuovo? Resterà così?

Spero che Zack & Cody partano malissimo e ripristinino tutto.

 
website  Top
.Cameron.
view post Posted on 12/4/2011, 10:29




Io spegnerò la tv il pomeriggio y.y
Spostarla a quell'ora è una cosa da matti .___. Chi caspiterina c'è davanti alla tv a quell'ora?-.-
 
Top
Usagi81
view post Posted on 13/4/2011, 18:24




:o: E' una vergogna.. capisco per Merlin che effettivamente domani c'è l'ultima puntata ... e Smallville IX che lo fanno concludere sabato mettendo due puntate venerdì (una al posto di Merlin!) ma SAILOR MOON NOOOOOOOOOOOO... Non possono interrompere così senza far finire Il mistero dei sogni! E poi io non vedevo l'ora di rivedere "Petali di stelle"!!! Sono passati così tanti anni... Facciamoci sentire!!!
C'è anche una pagina su Facebook!! :cry:
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 19:32
Avatar

Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)
°°°°°°°

Group:
Princess
Posts:
34,183
Location:
Il tacco

Status:


Non preoccuparti, non lo interrompono più ma lo spostano alle 8 e 20 di mattina!

Anche se è un orario assurdo è sempre meglio di niente...
 
website  Top
.Cameron.
view post Posted on 13/4/2011, 20:29




Io spegnerò la tv al pomeriggio per protesta da lunedì v.v Mi metterò su un dvd o un po' di musica tsk v.v
 
Top
Jolie•
view post Posted on 25/4/2011, 13:35




almeno non lo hanno tolto per fortuna ç____ç mi devo alzare presto la mattina , ma fa niente XD
 
Top
14 replies since 2/4/2011, 17:14   450 views
  Share